Jump to content
Nokioteca Forum

Termine Supporto Google Exchange Activesync

fabrizio2403
 Share

Recommended Posts

Salve da domani terminerà il supporto al servizio exchange activesync da parte di Google dal 1 di agosto si potranno sincronizzare calendari e contatti solo tramite protocollo cardav che ufficialmente verrà supportato dai nostri windows phon solo dopo l'update ad Amber ora ok che la responsabilità sia di google e non di microsoft che ha gia rilasciato gli update per risolvere il problema con GDR2 al samsung ativ s e htc 8x/s ma nokia quando ca**o si sbriga a rilasciare questo maledetto aggiornamento? Hanno pompato un hype pazzesco attorno a questo aggiornamento salvo poi spostare l'attenzione su i nuovi modello di dubbia utilità (tipo il 625) di Amber sui vecchi disposiivi non se ne sa piu nulla. Io ci lavoro e la sincronizzazione contatti e appuntamenti per me è fondamentale e rimanere bloccato sullo smartphone è un problema non da poco almeno per me. C'e' un modo per tamponare almeno momentaneamente?

Ciao forse per i contatti attraverso windows live mail: se vai nella mail di google dalla pagina web c'è la possibilità di esportare i contatti in formato csv per outlook e altre applicazioni per poi importarlo nel programma di posta.

Per il calendario appuntamenti di google proprio non saprei, non vedo possibilità di esportare i dati, ma non conosco bene questo servizio.

I contatti mica li sincronizzerai ogni minuto...ok il calendario si ma i contatti li esporti una volta e basta...

Ho appena letto comunque che se hai già impostato l'account Gmail nel telefono continuerà a funzionare e non funzionerà più solo se ripristini il telefono.

ho capito ma devo avere il terrore che succeda qualcosa che mi costringe a resettare il telefono? Ma dai!!!! Nokia si deve sbrigare a far uscire sto Amber!!!!

Nokia non deve fare un bel niente è microsoft che fa l'os (figuriamoci i major update). Poi Nokia ci aggiunge la bootscreen altre 2-3 cose e allora rilascia il firmware. Se a Nokia non gli arriva l'os come fa a rilasciare il firmware?

Per farti un'idea, è come se io mi arrabbiassi con Samsung per la mancata uscita di Android 5 quando è Google che fa l'os ancora non lo ha rilasciato.

Edited by Parideboy

GDR2 da quel di che è stato rilasciato a Paride!!!! Ativ S e HTC 8x/s già ce l'hanno qui in ritardo è nokia che sta mettendo i suoi fronzoli Al GDR2

Ma GDR2 e Amber non erano 2 update distinti?