Jump to content
Nokioteca Forum

820 E Black List


geppo861
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, a Natale ho comprato un 820 seminuovo per mio figlio,che dopo 7 mesi ha smesso di ricevere il segnale ( no campo ).

Portato in assistenza mi dicono che il telefono è stato inserito nella black list dall'operatore ( vodafone ) .

Fino ad ora l'avevo provato con schede tre e tim , e non funzionava.Ora l'ho provato da 2 giorni con wind e funziona.

Pensate che mi si bloccherà anche con questo operatore ?Come funziona questo blocco ? C'è altra soluzione oltre al cambio della mother board ?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

mhhh che strana cosa, in primis, per finire in una black list (sempre ammesso che esistano propriamente) di norma è perchè si è effettuato un eccessivo passaggio da un operatore ad un altro (anche se questa cosa mi sembra una cavolata visto che gli operatori ci marciano su mille offerte per strapparsi clienti a vicenda) o per eventuali problemi "tecnici"; di norma tra un paio di mesi se non prima verrai bloccato anche dalla Wind in quanto seguiranno la stessa procedura degli altri operatori. Come ho detto prima, il fatto delle black list non mi è ancora nota ma da quel poco che mi sono informato rendono un cellulare un "mp3\macchina fotografica". Bisogna anche vedere cosa intendi per seminuovo, dove è stato acquistato? Ebay, Nstore, negozio cinese? C'è la possibilità che chi te l'ha venduto fosse sotto contratto? ci sono molti fattori di mezzo. Per ora ti posso dire di tenere questa scheda Wind, se ti dovesse accadere ancora vedi tu...in quel caso sarà un mp3 e li non saprei proprio cosa fare

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho detto l'ho comprato usato su Roma, brevi mano,propio per evitare "sole".

Lo strano è che ha smesso di funzionare 7 mesi dopo. Ovviamente non sò ne dove nè come è stato acquistato.Al centro Nokia mi hanno ipotizzato un acquisto rateale con abbonamento, non più pagato.

Non c'è modo di aggirare il problema ?

Grazie della risposta.

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Si far contattare chi te lo ha venduto dai carabinieri dopo aver fatto una denunzia per incauto acquisto spiegando che non si sapesse la provenienza del terminale ora bloccato.

poi ci pensano loro a sistemare le cose con il proprietario precedente che in quel caso molto se non sicuramente era sotto contratto e o non ha pagato o ha fatto qualche magheggio.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si far contattare chi te lo ha venduto dai carabinieri dopo aver fatto una denunzia per incauto acquisto spiegando che non si sapesse la provenienza del terminale ora bloccato.

poi ci pensano loro a sistemare le cose con il proprietario precedente che in quel caso molto se non sicuramente era sotto contratto e o non ha pagato o ha fatto qualche magheggio.

Saluti.

questo citato credo sia l'unica soluzione in quanto l'unica altra ipotesi sarebbe "manomettere" il dispositivo con il rischio di trovarti con un bel ferma carte :)

Link to comment
Condividi su altri siti

se riesci a manomettere un lumia dload per cambiargli imei allora sei il drago che può jailbrekkarlo visto che nel caso di blacklist è proprio l'imei che quando il cell si registra sul ripetitore viene automaticamente bloccato :) .

Ad un mio carissimo amico da un centro di telefonia due anni fa è stato venduto un samsung in offerta, poche settimane fa è successa la stessa cosa,con la denunzia si è scoperto che il proprietario era il tecnico dello stesso negozio ( un polacco) che aveva in polonia preso quel cell con contratto di un provider polacco a 3 anni e dopo due anni esatti ha smesso di pagare perchè ha cambiato conto, non solo il proprietario del negozio ha dovuto sia risarcire questo mio amico per di più gli ha dovuto regalare un s3 imballato e il tecnico di quel negozio sta passando bei guai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy