Jump to content
Nokioteca Forum

Tag Nfc


pgmont1997
 Share

Recommended Posts

io l'ho fatto l'hard reset e non mi manca, solo che io ho fatto il flash del firmware, non ricordo se mi mancava o meno. Ci vorrebbe qualcuno in grado di estrarre il file io non ne sono in grado. Se proprio ci tieni prova a fare il flash anche se mi sembra esagerato.

Link to comment
Condividi su altri siti

di preciso non lo so nemmeno io, so solo che significa usare un programma che usano nei centri assistenza e che riscrive il firmware più a fondo di nokia suite, in genere si usa se risolvere problemi che non vengono risolti con nokia suite. Il programma che si usa è phoenix.

Link to comment
Condividi su altri siti

il flash ad un device è una procedura di per se anche semplice ma rischiosa che ti permette di installare versioni diverse di firmware oppure i cfw o ancora installare nuovamente lo stesso firmware del tuo pc.dipende da cosa vuoi farne.Come detto si usa phoenix per flashare, la guida c'è nel forum!Attenzione che invalida la garanzia!

Consiglio mio: EVITALO!Il gioco non ne vale la candela.

Ma perché hai fatto il reset mirko?

E ad ora sei sicuro di aver recuperato tutto?

Di preciso quindi quando reinstalli il firmware non ti installa tutto come era in origine?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto il reset perchè il telefono, appena comprato, non ne voleva sapere di accendersi (ora non so se si trattava di un problema software o molto porbabilmente era così scarico da non accendersi subito). Detto questo con nokia suite ho recuperato tutto (almeno credo) tranne che gli sfondi di default, i quali inevitabilmente li perdi, e la famosa icona della demo nfc.

Per il resto ho ripreso tutto: store, mappe e tutto il resto (insomma tutto quello che ti da nokia suite).

Sinceramente ricorrere ad un flash per recuperare quella maledetta icona nfc non ne vale proprio la pena. Oltre tutto il telefono ha 2 giorni di vita, quindi invalidare la garanzia non mi pare il caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che ti bastava tenerlo sottocarica per un po'!Capisco magari l'agitazione ma andare di reset appena comprato...

Ma hai provato a verificare passando il tag nfc del video e vedere se lo vedi? :mumble: Magari manca l'icona e non il video!

Comunque appena posso vedrò il device della morosa! :smile_anim:

Esatto per quanto riguarda il flash! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ci o provato ma mi dice che manca il contenuto per cui dovrei reinstallare l'applicazione..ma va a sapere come si fa:)

Allora come avevo capito scrivendo al riguardo essendo una specie di applicazione da installare bisognerebbe cercare nuovamente il tutto come dici tu.Hai provato a cercare nello store se magari trovi qualcosa al riguardo?

Pg: i rischi legati al flash sono quelli immediati cioè il possibile brikkaggio del device e a lungo termine la possibile usura della rom se non sbaglio...almeno così ho imparato!Non è detto che se va bene a te va bene per tutti anzi in parecchi hanno provato nel tempo a fare i flash, alla maggior parte va bene ad altri meno esperti è accaduto che il device spirasse.Quindi non è una procedura da consigliare ad ogni minima cazzata se c'è un reale motivo di fondo ok ma farlo così a cuor leggero (praticamente per niente), io non sento di consigliare questa procedura.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora come avevo capito scrivendo al riguardo essendo una specie di applicazione da installare bisognerebbe cercare nuovamente il tutto come dici tu.Hai provato a cercare nello store se magari trovi qualcosa al riguardo?

Pg: i rischi legati al flash sono quelli immediati cioè il possibile brikkaggio del device e a lungo termine la possibile usura della rom se non sbaglio...almeno così ho imparato!Non è detto che se va bene a te va bene per tutti anzi in parecchi hanno provato nel tempo a fare i flash, alla maggior parte va bene ad altri meno esperti è accaduto che il device spirasse.Quindi non è una procedura da consigliare ad ogni minima cazzata se c'è un reale motivo di fondo ok ma farlo così a cuor leggero (praticamente per niente), io non sento di consigliare questa procedura.

si ho provato a vedere nello store ma nulla. Senti mi è arrivata adesso la cover copri batteria d mi sembra tutto ok. Ma come faccio a vedere se funziona l'nfc?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy