Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Memoria Sd


Diego Ceccacci
 Share

Recommended Posts

Ho già controllato l'altro thread e ricercato, ma non ho trovato nulla di simile nel forum.

Ho, oltre agli 8gb standard, una sd da 8 gb.

Il problema è che non riesco a installarci applicazioni.

Da quanto leggo su google non è proprio possibile farlo...ma allora mi chiedo, a che serve la scheda sd ?! Solamente per file multimediali....?

Eppure era possibile anche nei vecchi nokia installare applicazioni nella sd...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già controllato l'altro thread e ricercato, ma non ho trovato nulla di simile nel forum.

Ho, oltre agli 8gb standard, una sd da 8 gb.

Il problema è che non riesco a installarci applicazioni.

Da quanto leggo su google non è proprio possibile farlo...ma allora mi chiedo, a che serve la scheda sd ?! Solamente per file multimediali....?

Eppure era possibile anche nei vecchi nokia installare applicazioni nella sd...

Purtroppo non si possono installare applicazioni sulla SD, al momento si possono solo mettere, come hai detto anche tu, i file multimediali (foto, video e musica) e si possono anche salvare le mappe di Here drive sulla SD (la mappa italia ad esempio è di circa 380 MB che risparmieresti della tua memoria interna impostando il salvataggio sulla SD)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non si possono installare applicazioni sulla SD, al momento si possono solo mettere, come hai detto anche tu, i file multimediali (foto, video e musica) e si possono anche salvare le mappe di Here drive sulla SD (la mappa italia ad esempio è di circa 380 MB che risparmieresti della tua memoria interna impostando il salvataggio sulla SD)

Ah grazie....

Beh, oserei dire che è quasi inutile in questo modo.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, non è affatto inutile perché se tieni 4-5gb di musica, le foto e 400mb di mappe saturi il terminale, che invece in questo modo resta libero.

Si e poi hai anche il "vantaggio" che se formatti il telefono non perdi musica foto e mappe, cosa che senza avere la SD esterna sarebbe impossibile. Certo sono d'accordo che sarebbe ancor più utile poterci anche installare le app ma anche cosi proprio schifo non fa... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non poter salvare le app sulla sd è cosa voluta da microsoft per due motivi la prima per evitare di far diventare instabile il sistema operativo,la seconda perchè forse alla microsoft non piace che uno possa salvarsi li le applicazioni (sai che bello?!,installo le applicazioni sulla sd la copio su un altra e la do ad un amico,che mettendola dentro avrebbe le applicazioni senza doverle pagare),non mi pare che alla microsoft o alla nokia siano tanto stupidi :).

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se installare app sull sd possa rendere il sistema instabile... forse dipende da app a app... (forse questo può valere solo per le app di "sistema" ma non posso saperlo con certezza). Sul pc io posso tranquillamente installare programmi o giochi su un hard disk secondario senza compromettere la stabilità... ovviamente se poi il disco e è un disco esterno e io lo stacco è chiaro che il programma non funzionerà

Forse la scelta di impedire l'installazione su memoria esterna è voluta per evitare che vengano installate applicazioni su una memoria che è rimovibile e in caso di rimozione di questo supporto "magari" si creano instabilità.

Per molti dispositivi android installare app su SD è possibile solo dopo il root del sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non poter salvare le app sulla sd è cosa voluta da microsoft per due motivi la prima per evitare di far diventare instabile il sistema operativo,la seconda perchè forse alla microsoft non piace che uno possa salvarsi li le applicazioni (sai che bello?!,installo le applicazioni sulla sd la copio su un altra e la do ad un amico,che mettendola dentro avrebbe le applicazioni senza doverle pagare),non mi pare che alla microsoft o alla nokia siano tanto stupidi :).

Questo problema può essere risolto associando il gioco installato su SD all'account Microsoft. Se utilizzi tale account allora il gioco parte, altrimenti: errore. Non penso ci voglia molto a livello di programmazione ;)

Più che altro resta il problema dovuto ai malware, nel caso in cui le app non dovessero passare dallo Store. Chiunque può mascherare un virus da app!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora su WP funziona così,non cisono market alternativi a quello microsoft.

Nascondere un malware in una app ,si può fare ma comunque microsoft controlla le app che vengono postate nel market (per cui nessun virus o malware).

Se non si ha un account sviluppatore non è possibile installare app di terze parti.

Puoi scaricare una app su una sd (non installarla) e puoi installarla su qualsiasi wp soltanto mettendo al sd in un altro cell (l'installer installerà l'applicazione sulla memoria del telefono,mai nella sd).

Quando una applicazione viene installata sul cellulare alla sua apertura e funzionamento avviene per sandbox (sand box) è una parte della ram o della memoria interna o esterna dove l'applicazione viene fatta eseguire senza che possa intaccare il registry o i files di sistema, è un sistema che ormai viene usato anche dagli antivirus per pc (ogni applicazione non sicura viene virtualizzata in maniera che non possa essere deleteria per il sistema operativo,e nel caso di pc possa venire scansionata per trovare eventuali virus).

WP almeno l'8 alla sua partenza controlla il sistema operartivo se sia ok o se ci siano problemi,dopodichè lo avvia.

Per le applicazioni è la stessa cosa sia quando si installano sia quando si usano,vengono virtualizzate in modo che primo il sistema operativo non possa avere problemi ai files di sistema e secondo per fare in modo che l'applicazione stessa sia più veloce e non rallenti l'S.O.

Per Iron.

Ci vuole non molto ma credimi che le applicazioni che hai installato sono gia associate al tuo account microsoft,perchè se provi ad immettere i dati del tuo account su un altro wp puoi benissimo reinstallare tali applicazoni quante volte vuoi,il fatto di dire non è associato al tuo account percui lo installi dove vuoi e se è un altro cell su cui monti quella sd non puoi giocarci diventa dispendioso in termini di riprogrammazione di tutto il server microsoft.

è più semplice impedire di installare applicazioni sulla sd che dover riprogrammare tutte le policy di un server con milioni di utenze ed account.

altro motivo per cui non possono essere installate le applicazioni sulla sd è per impedire che una persona possa smanettarci renderla sua o crakkarla,o peggio usare tale applicazione modificata per agire su eventuali bug di sistema permettendone il jailbreak.

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy