Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Cr-200 Ed Nfc: Dove Sbaglio?


magghesi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena ricevuto a casa il caricabatteria per auto Nokia CR-200.

Dopo 5' di rapidi tentativi di abbinare il mio Lumia 820 alla base ho rinunciato, perché non ho tempo al momento di passare la giornata in auto a combattere con la tecnologia...

Però anche l'auricolare Luna, facendo mente locale, non sono riuscito ad abbinarlo al telefono con NFC ma solo via bluethoot...

Dunque, dove sbaglio? La carica wireless funziona (ho comprato la cover apposita), ma il resto non con l'NFC... Pensavo bastasse attivare l'NFC nelle Impostazioni e aggiungere dispositivi NFC tramite l'apposita voce sempre nelle impostazioni...

Dove sbaglio? Aiuto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sbagli che l'nfc serve per una cosa il bt per un altra ovvero:

Per l'auricolare devi usare il bt sennò lumia e auricolare non potranno mai parlarsi

per il caricabatteria usi la ricarica wireless ovvero la cover quando appoggi il lumia al supporto comincia a ricaricarsi l'nfc serve nel caso che quando metti il cell sul supporto e parte la ricarica della batteria tu possa scegliere una applicazione a tua scelta che parta con l'utilità nfc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Malkavian,

ma non mi è del tutto chiaro.

Quali sono le applicazioni NFC? L'auricolare è bluethoot, la carica wireless. L'unica NFC dovrebbe essere il supporto CR-200 di cui si accende la spia, ma che il telefono sembrerebbe non leggere...

Secondo te come faccio a verificarne il corretto funzionamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ho provato sia con solo NFC che con entrambi attivi.

Oggi ho provato a condividere via NFC una foto dal Lumia 820 ad un Samsung S3. "Qualcosa" è successo, ma il link inviato il Samsung lo riusciva ad "interpretare".

Ho visto che nel telefono l'NFC si dovrebbe trovare sopra l'obbiettivo.

Credo che lo porterò in assistenza, non mi convince...

E la cover ha qualche ruolo in tutto questo?

Per non parlare del fatto che nella gloriosa giornata di ieri il nuovo supporto per auto Nokia CR-200, oltre a non "parlarsi" con il Lumia 820 mi ha "cotto" la microsd Transcend da 32Gb... Il telefono, per i 30' sotto carica di macchina sotto al sole (ma con l'aria condizionata accesa), è diventato molto caldo. La scheda la sera mi ha abbandonato. Il telefono mi ha scritto improvvisamente che la prossima volta avrei dovuto togliere la scheda "in modo sicuro". Peccato che stava ancora dentro...

Come mi consigliate di procedere?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricopio qui la soluzione che ti avevo dato nell'altro topic, in modo che possa essere di aiuto anche ad altri, siccome ha funzionato. ;-)

Due hints:

- L'hai aggiunto correttamente in "Impostazioni>>accessori"? La prima volta lo devi aggiungere tu, cliccando sul tasto "+" nel suddetto menu accessori, dopo aver abilitato NFC "Tocca e condividi": vedrai che funziona. ;-)

- Hai avvicinato la parte superiore del Lumia alla zona inferiore del charger? NFC ha un raggio ridicolo, se non punti il tag non viene letto... ;-)

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non ci credo! Ho preso il cr-200 per il 925.

ebbene ho scoperto che per leggere l'nfc devo inserire il telefono a testa in giù! In ogni caso o mi legge l'nfc o mi parte la ricarica wirless... Cosa mi sfugge?

mi rispondo da solo nel caso servisse a qualcun'altro. L'nfc si utilizza solo al momento dell'inserimento. Si accosta la parte alta dello smartphone alla parte bassa del supporto. L'app dedicata si avvia da sola e poi si inserisce lo smartphone nella sua sede. Gran bell'oggetto lo consiglio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy