Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Condiviso A Pagamento


Curtis RusceTT
 Share

Recommended Posts

Sul mio Lumia 820 ho attiva la promozione Summer Smart 500. L'altro giorno ho provato a usare la funzione "internet condiviso" e appena mi sono connesso con un altro cellulare alla rete wi-fi creata dal mio mi hanno scalato tutto il traffico che avevo, intorno ai 4,50 €, e mi hanno inviato un sms con scritto che stavo utilizzando una connessione non coperta dalla mia offerta.

Come mai?

Se mi connetto con un altro cellulare alla mia rete mi spiegate come mai non dovrebbe essere coperta dalla mia offerta?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Vorrei riaprire questa discussione per avere delle info da chi ne sa più di me.

Al di là che sono riuscito a fare il tethering senza pagare seguendo una guida, oggi ho chiamato vodafone perche essendo cliente da circa una settimana volevo delle delucidazioni sull'offerta che ho attivato ovvero vodafone special...

La prima riguardava la conferma della navigazione 4g, e la signorina me lo ha confermato :thumbs: (anche se dove abito il segnale ancora non arriva :doh: )

La seconda è la più importante ovvero il tethering. Mi ha detto che purtroppo è a pagamento, ben 4 euro e le ho chiesto se c'era un modo per ovviare a tale problema....mi ha risposto di impostare il cellulare come navigazione web.

Ora mi chiedo ma è vero? Qualcuno lo ha fatto?

Modificato da monty82
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo a questa discussione perché mi preme capire come si faccia a sapere quali siano i piani tariffari che facciano pagare la condivisione di internet (il c.d. tethering giusto?).

Io lo uso tanto, però, in futuro non escludo di cambiare tariffa e vorrei mantenere questa funzionalità molto comoda.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo a questa discussione perché mi preme capire come si faccia a sapere quali siano i piani tariffari che facciano pagare la condivisione di internet (il c.d. tethering giusto?).

Io lo uso tanto, però, in futuro non escludo di cambiare tariffa e vorrei mantenere questa funzionalità molto comoda.

Fino ad una mesata fà avevo tim special e non ho mai pagato niente, prima ancora avevo wind e anche quì il tethering non lo pagavo....L'unica che fa pagare questo servizio è la vodafone...ho aderito ad una offerta della special (perche adesso non la fanno più) e confermo che ti scalano 4 euro.....

Lo uso tanto e fortunatamente c'è un modo per ovviare a questo problema ovvero con l'app Tether-X ma è valida solo da pc ed è un pò scomoda e complicatina perche si deve agire sul promt dei comandi (CMD)...se si eseguono le istruzioni tutto funziona, è ripeto solo un pò scomoda.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Riapro questa discussione a distanza di 6 mesi. Ho la vodafone special e ho navigato in tethering senza pagare aggiuntivo col mio lumia 610 per 3 anni senza problemi. Da 3 giorni ho preso il 930 e tac.....non posso più collegarmi in tethering senza pagare 4 euro a botta. C'è una soluzione? E' un problema di OS , sim 4g,o cosa? Tornare al 610 è l'unica alternativa? Geni smanettoni salvateci!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io riesco a settarlo seguendo la guida linkata sopra, ovviamente te devi metterci l'apn di vodafone.

Da impostazioni-->rete e SIM-->vedi APN internet leggi quello in uso.

Da impostazioni-->rete e SIM-->vedi APN internet-->impostazioni SIM-->APN Internet manuale setti l'apn che devi usare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'apn mobile.vodafone.it ma sembra che in qualunque caso si trasformi in web.vodafone.it al momento del tethering, quindi andando soggetta al pagamento dei 4 euro. Sul 610 non me la fa vedere la configurazione. Insomma sembra che non ci sia scelta con l'8.1, o si cambia operatore o si passa ad android, ma è possibile sta cosa??

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora si sul 930 c'è il percorso ma credo che loro hanno messo un blocco per cui anche se sei settato come mobile.vodafone.it, come c'è scritto a me, passi automaticamente a web.vodafone.it nel momento del tethering. No sul 610 puoi aggiungere apn, ma non si vede quella che hai, dice automatica e premendo sopra solo tocca x selezionare ma non ti fa vedere quella che hai

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che il tuo piano sia abilitato al tethering? In questo caso contatta un operatore e chiedi spiegazioni e visto che ci sei, se ti confermano che sei abilitato, chiedi la restituzione del credito visto che l'hanno prelevato nonostante il piano valido.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato. Io ho la vodafone special e ho fatto tethering per 3 anni col lumia 610. Adesso col 930 se mi collego in tethering pago i 4 euro. La vodafone dice che da sempre fa pagare il tethering e che se io mi ci sono collegato senza pagare è stato per qualcosa che non ha funzionato( usando 2 diversi lumia 610).Sta cosa l'ho scoperta adesso. Quindi utilizzando io prevalentemente il tethering, ho un sistema per continuare ad utilizzarlo come fanno tutti quelli che hanno android o hanno altro operatore sfruttando i mega dei loro piani tariffari oppure devo per forza sfanculare il lumia o la vodafone??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy