Jump to content
Nokioteca Forum

Display 1020 Vs 920


robibotti
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, vorrei che qualcuno mi spiegasse le differenze tra i due display, l'AMOLED del 1020 e l'LCD IPS del 920.....e soprattutto quale ritenete che sia il migliore, per quanto riguarda fedeltà dei colori, nero, visualizzazione diurna e chi più ne ha più ne metta.....grazie a tutti!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Amoled ha neri più scuri, mentre lcd ha bianchi più tendenti al bianco: vedi la differenza tra questi due colori con iphone e un Nokia lumia 925. Gli amoled di Nokia hanno tecnologia ClearBlack per una visibilità sotto il sole di stralunga migliore rispetto agli amoled della concorrenza (mentre gli lcd sotto al sole si leggono meglio solamente aumentando la luminosità, il che si traduce in maggiori consumi).

In generale gli lcd hanno una fedeltà di colori migliore, ma con Amber sarà possibile regolare manualmente le impostazioni di saturazione, vivacità e altre caratteristiche del display.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Nokia ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la visibilità sotto la luce diretta del sole sugli Amoled del 925 e del 1020, ma una pessima scelta quella di inserire la matrice Pentile che sebbene i display del 925 e 1020 conta lo stesso numero di PPI e risoluzione, rimane comunque meno definito dell'IPS del 920

Modificato da MhARdCOre
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh alla fine questa scelta è stata fatta per contenere i costi, e non vedo cosa ci sia di male, visto che comunque anche con schermi meno definiti del 920 la qualità di immagine è comunque ottima. Le differenze si notano solo se ti metti con l'occhio attaccato al display, non penso che sia cosa da tutti i giorni :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero, gli lcd hanno bisogno della retroilluminazione, mentre negli amoled sono i pixel stessi ad accendersi (quindi nero=pixel spento). Se ci fate caso, inclinando un lcd noterete i led di illuminazione o al di sotto del display o al di sopra, mentre gli amoled non ce li hanno.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho sempre preferito gli Amoled ma il display del 920 ora non lo cambierei mai, ha una leggibilità sotto il sole incredibile. Devo ancore vedere bene gli AMOLED del 1020 o del 925, probabile che siano migliorati rispetto ai seppur ottimi pannelli dei vecchi Lumia..

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli IPS come gli Amoled si leggono bene sotto al sole ma solo alla massima luminosità e ciò consuma più batteria del normale ( che nel mio Galaxy ace è tanto ) . Ho da poco in prestito un Galaxy s ( in attesa della riparazione del mio ( se si aggiusta ) e devo dire che gli Amoled sono fantastici .

Vi giro una mia domanda : i bianchi dell'amoled tengono più al giallino o al celeste ? Io credo più al celeste ma alcuni sostengono al giallo ( ovviamente molto lievi )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy