Jump to content
Nokioteca Forum

Ho Fatto Sostituire Il Display '^-^


Mauro Windows 8
 Share

Recommended Posts

<---------------------- LA MIA FACCIA MENTRE SCRIVO XD


Probabilmente mi prenderete per pazzo ! Ebbene ho fatto sostituire, a mie spese , il display del mio Lumia 925 a causa di un graffio a pieno schermo comparso improvvisamente a 10 giorni dall'acquisto !
Di questo graffio ne avrò parlato anche in qualche altra discussione (sfogo personale) ma apro quest'ultima per il semplice fatto di raccontare la mia esperienza in modo da poter essere ( speriamo di no ) utile a qualcuno in futuro!

Ho contattato il Nokia Care più vicino casa mia ( 30Km) , ovviamente la sostituzione è fuori garanzia , costo : 180€
Piccolo acconto ed hanno ordinato il display , i tempi di attesa sono stati di 7 giorni , dopo di che sono andato portando il telefono e lasciandolo a loro per circa 6 ore , al mio ritorno il cell era come nuovo ^-^

L'operazione ovviamente ha lasciato invariata la garanzia , essendo stata appunto effettuata da un centro Nokia autorizzato !

La cosa più interessante da sapere è che la sostituzione del display comporta anche la sostituzione della cornice in alluminio o viceversa , essendo questi ultimi uniti in un unico pezzo!
Quindi se un giorno vorreste sostituire anche semplicemente la cornice in alluminio per una brutta caduta già sapete a quanto ammonta l'operazione XD

Mentre ero in attesa del nuovo display mi sono divertito col vecchio mettendolo a dura prova , fra coltelli , forbici , forbicine .. e motosega ... ebbene non sono riuscito a graffiare il vetro continuando però a chiedermi da dove DIAVOLO era saltato fuori quel graffio scoperto giorni prima e soprattutto COME !
Quello che però ho notato è che a "graffiarsi" era lo strato protettivo che ricopre il vetro , una sorta di pellicola inesistente che contro luce diretta del sole lasciava intravedere tutti i segni lasciati dalle mie prove ma che magicamente sparivano pulendo ogni volta per benino il display con alito e panno microfibra . Vi assicuro che seppur il vetro in se non fosse graffiato quei "segni" (visibili dunque a display sporco ) rovinavano tutta l estetica e facevano sembrare il cell vecchio di 10 anni ...

Con questa mia brutta e folle esperienza spero di essere utile a qualcuno XD

... Ah dimenticavo , da quel giorno ho applicato una buona pellicola ancor prima di accendere il cell XD ... fatelo anche voi , vi conviene ..

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Che storia... Speravo che alla fine raccontassi che avevi scoperto come si era graffiato... Peccato. Io acquistando con Vodafone ho fatto anche l'assicurazione contro i graffi e gli urti ma spero di non averne bisogno.. PS le pellicole le hai trovate in negozio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve....pure il mio ho trovato un graffietto e non capisco comè successo!!!Sul mio vecchio lumia 800 non si graffiava mai a prove fatte e sul lumia 925 si!!!Secondo me il gorilla glass 2 pecca fortemente rispetto al gorilla glass dell'800

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve....pure il mio ho trovato un graffietto e non capisco comè successo!!!Sul mio vecchio lumia 800 non si graffiava mai a prove fatte e sul lumia 925 si!!!Secondo me il gorilla glass 2 pecca fortemente rispetto al gorilla glass dell'800

Eh , immagino la tua rabbia / delusione appena avvistato il graffio :\

mi diaspice molto

io per non correre rischi

ho comprato subito cover e pellicola !

Esatto , la consiglio !

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi qui per chiedervi un ulteriore aiuto ^_^ non mi sembra il caso di aprire una nuova discussione in quanto il problema riguarda proprio quest'ultimo display.

Come avete avuto modo di capire ho fatto sostituire il display , in questi pochi giorni di uso ho notato per la prima volta un particolare e vorrei l aiuto di qualcuno che abbia il mio stesso cell per capire se si tratta di un difetto del display ( il mio ) o una caratteristica che coinvolge tutti,compreso il mio vecchio display ( dubito altrimenti l'avrei notato anche allora)
In sostanza ho notato che partendo dall'alto del display fino al basso i colori tendono a schiarirsi ! (seppur in modo lievissimo)

Per notare meglio questo fenomeno basta entrate in un app dove potere aprire la tastiera ( anche il browser ad esempio) e orientare il cell in orizzontale lasciando i tasti Windows sulla propria destra (modalità landscape) adesso buttate attentamente l'occhio sulla lettera "Q" e poi spostatelo subito sulla "P" , dovreste notare una lieve differenza di colore che va rispettivamente dal grigio scuro al grigio più chiaro .

Questo è quanto noto io sul mio "nuovissimo" display , ovviamente non è detto che notate anche voi questo , ma il vostro confronto/aiuto è l unico modo che ho per capire se anche questa volta mi è andata male -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

sul mio non noto nulla :worried_anim:

Grazie , a quanto pare io e la sfiga potremmo anche unirci in matrimonio XD

Al rientro dalle ferie andrò al nokia care per "scoprire" se il display è sostituibile ( dopo una spesa di 180€) .... chissà , magari per loro non è un difetto tale da compromettere l'uso .. ma la differenza di colore è evidente e quotidianamente lo vedi dappertutto ! :suicide_anim:

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie , a quanto pare io e la sfiga potremmo anche unirci in matrimonio XD

Al rientro dalle ferie andrò al nokia care per "scoprire" se il display è sostituibile ( dopo una spesa di 180€) .... chissà magari per solo non è un difetto tale da compromettere l'uso .. ma la differenza di colore è evidente e quotidianamente lo vedi dappertutto ! :suicide_anim:

nelle schermate colorate di Diagnostic Toolset si nota?

Link to comment
Condividi su altri siti

nelle schermate colorate di Diagnostic Toolset si nota?

Nei colori vivi bisognerebbe buttarci l occhio attentamente per notare le differenze , ma si nota molto sul BIANCO e tantissimo sul GRIGIO (come la tastiera) , è come se la parte inferiore dello schermo fosse più luminosa/chiara/calda della parte superiore.

Ho appena provato ad accedere alla sezione Touch Visualizer dell'app e su quello sfondo grigio si nota davvero tanto !

Mi confermeresti che si tratta di un fondo senza sfumature ( di un unico colore )? .. così almeno terrò proprio questa app come dimostrazione del difetto ...

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Nei colori vivi bisognerebbe buttarci l occhio attentamente per notare le differenze , ma si nota molto sul BIANCO e tantissimo sul GRIGIO (come la tastiera) , è come se la parte inferiore dello schermo fosse più luminosa/chiara/calda della parte superiore.

Ho appena provato ad accedere alla sezione Touch Visualizer dell'app e su quello sfondo grigio si nota davvero tanto !

Mi confermeresti che si tratta di un fondo senza sfumature ( di un unico colore )? .. così almeno terrò proprio questa app come dimostrazione del difetto ...

ho ricontrollato per sicurezza (con luminosità al massimo in ambiente quasi al buio) e ti confermo quanto gia detto, da me i colori sono uniformi, sia le schermate colorate sia quella grigia in "Touch Visualizer"

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho ricontrollato per sicurezza (con luminosità al massimo in ambiente quasi al buio) e ti confermo quanto gia detto, da me i colori sono uniformi, sia le schermate colorate sia quella grigia in "Touch Visualizer"

Grazie mille per l'aiuto , almeno ho la certezza di non sbagliarmi e trovato un altro modo per dimostrarlo all'assistenza che rientrerà dalle ferie estive il 26 agosto ^^

Sarò li fuori per le 9 ad aspettare la riapertura e dargli il ben tornato XD

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Provato anche con il mio, colori uniformi e nessun problema.

grazie per l'intervento , in effetti ho avuto conferma che si tratta di un problema del mio attuale display ( quello sostituito e pagato 180 € volontariamente per un semplice graffio ) ho avuto modo di confrontare di persona con un 925 esposto al nokia store .

Spero che non facciano storie nel sostituirmelo :S

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Bene, anche il mio questa mattina con un bel graffio in alto a sx...come l'ho fatto non lo so'...tengo il telefono in modo maniacale....le pellicole le avevo acquistate ma non mi piacevano perchè di dimensioni ridotte allo schermo originale e ho rinunciato, convinto che lo schermi sia effettivamente anti.graffio...complimenti a me stesso.....

Si vede poco, ma mi da fastidio...e come l'ho fatto mi chiedo...mah.

Ciao a ttti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy