Jump to content
Nokioteca Forum

Riparazione Display Lumia 800


nar
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

scrivo questo post perchè un paio di settimane fa tirando fuori dalla tasca frontale il mio L800 l'ho trovato con il display rotto. Dopo uno sconforto iniziale ho cercato in lungo e largo un modo per recuperare almeno le immagini ed i video memorizzati senza successo. Mi rivolgo all'assistenza nokia dove mi chiedono la bellezza di 35€ per il recupero dei dati, e 150€ per la sostituzione del display. Rinuncio fino a quando, girovagando su ebay mi imbattuto in un asta dove veniva venduto il blocco intero di ricambio per la sostituzione del display.

Riesco a chiudere l'asta a 25€ + 4,99€ di spedizione con corriere espresso DHL. Utente correttissimo, spedisce immediatamente il pezzo di ricambio che il giorno dopo è già in consegna presso la mia abitazione.

Dico la verità, ero abbastanza scettico sulla bontà del pezzo di ricambio, e sulla sua presunta "originalità\facilità di assemblaggio", per me l'importante era recuperare i dati quindi poter accedere al touch anche solo per 10' in modo da poterlo sbloccare per attivare le funzioni di sincronizzazione di zune.

Invece, con tutta la sorpresa del mondo, scopro una volta smontato il pezzo guasto che quello comprato è originale nokia con lo stesso PN. L'unica cosa è che mancava il sensore di prossimità ma è stato semplice staccarlo dal vecchio display per rimetterlo su quello nuovo.

Ho letto parecchi post di gente a cui si è rotto il display del telefono e gli sono state chieste cifre esorbitanti per la riparazione, così come gli stessi nokia center chiedono la bellezza di 150€ per la riparazione, oppure pezzi di ricambio spacciati per "MIGLIORI" a prezzi addirittura sopra i 100€.

Metto il link del negozio ebay del venditore che mi è sembrata una persona affidabilissima e corretta.

http://myworld.ebay.it/10goodseller2012/&_trksid=p3984.m1423.l2754

Se il link non fosse permesso l'utente in questione è "10goodseller2012".

PS: La sostituzione del display è di una semplicità incredibile, sopratutto se si guarda uno dei video di smontaggio presenti su youtube.

Spero di essere stato utile a qualcuno!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come per i netbook o i notebook o i pad il display costa un poco piu di 1/3 del costo totale dell'apparecchio.

Lasciando perdere i sottocosti le varie offerte con contratto o la svalutazione del prodotto non mi pare che 150 euro siano tanti per un display completo.

Zune anche con lo schermo bloccato se lo setti in modo che sincronizzi automaticamente alla connessione dello smartphone,ti scarica foto video ed altro senza dover sbloccare lo smartphone,e cmq ti hanno chiesto poco per il recupero dati (una persona che sta li 30 minuti,dipende dalla mole di dati,vorrai pur pagarlo o speri che te lo facciano gratis).....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, ti ringrazio moltissimo per le tue informazioni, mia figlia ha fatto cadere il mio telefono (lumia 800) e si è rotto il vetro :o

per cambiarlo mi chiedono 100 €, ma io non li voglio spendere, mi è stato molto utile il tuo link, ma non ho molta dimestichezza con la tecnologia, penso si sia rotto solo il vetro perchè il touch funziona...

ho trovato questo :

http://www.ebay.it/itm/Original-Nokia-Lumia-800-LCD-Display-Touchscreen-Metall-Frame-Komplettset-/331026338698?pt=Handy_Zubeh%C3%B6r&hash=item4d12b5138a

che però comprende anche il touch da sostituire.... che faccio? lo prendo cmq secondo voi?

Grazie Mille

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao ragazzi, anch'io ho rotto il display del mio Lumia 800 ed io ho provato a sostituire l'intero blocco display acquistato sul web a 70 euro.

Ho aperto il vecchio, tolto il sensore di prossimità e messo sul nuovo. Ho collegato i due connettori (display e sensore) e, per curiosità ho provato ad accenderlo. E tutto funzionava a meraviglia.

Quindi l'ho spento e chiuso poi nel riaccenderlo ho notato che il display non funziona più, quando vado a riaccenderlo vibra ma sul display nulla, nessun segnale!

Morale della favola se il dispay rimane aperto funziona, anche se a volte mi da una fascia in basso a puntini, ma se lo chiudo non funziona per niente.

Cosa può essere successo? come risolvo?

Grazie

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono Federica...anche io ho un lumia 800 e ieri è caduto accidentalmente e si è rotto il vetro dello schermo.

I prezzi per la riparazione sono assurdi. Dove posso trovare un pezzo che non costi tanto? E i vari strumenti per aprirlo (cacciaviti ect..)?

Non me ne intendo molto, quindi perdonatemi per le stupide domande :)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy