Jump to content
Nokioteca Forum

Personalizzare I Colori Di Windows Phone


thelegendrake
 Share

Recommended Posts

Aggiungere o modificare il colore delle live Tiles

Per prima cosa scegliete un colore, aggiungete #ff all'inizio e in una qualsiasi calcolatrice che abbia l'esadecimale scrivete: il codice del colore (una buona freeapp per wp è "color scheme") aggiungendo #ff, convertite da esadecimale a decimale e copiatevi il numero che è comparso.

adesso andate in localmachine\controlpanel\theme\0\accents e mettete un "nuovo valore" (in basso a destra), come nome mettete un numero disponibile, tipo valore mettete DWord e come dati mettete il numero che avete copiato prima, adesso rifate quest'ultimo procedimento per localmachine\controlpanel\theme\1\accents (su nome valore mettete lo stesso numero che avete messo prima).

ora andate su localmachine\controlpanel\theme\accentsdisplayname (QUESTO PASSAGGIO VA ESEGUITO SENZA IL MINIMO ERRORE ALTRIMENTI DOVRETE RIPRISTINARE IL TELEFONO E NON POTRETE SALVARE I VOSTRI DATI PERCHE IL TELEFONO NON Potrà APRIRE NESSUNA APP ALDIFUORI DI QUELLE PREINSTALLATE UFFICIALI) e mettete "nuovo valore" (in basso a destra), come nome valore mettete sempre lo stesso numero, come valore mettete string e come dati mettete il nome del colore(ES.VERDE). Poi mettete salva e ora avete un nuovo colore per le vostre live tiles.

La guida funziona anche per modificare un colore già esistente, basta modificare i colori che non vogliamo al posto di creare nuovi files (guardate il numero del colore in localmachine\controlpanel\theme\accentsdisplayname [ES. VERDE=0] e poi modificate i files con quel numero come nome in localmachine\controlpanel\theme\0\accents e localmachine\controlpanel\theme\1\accents).

Cambiare il colore delle scritte

Cambiare colore alle scritte è una cosa + o - semplice, bisogna modificare 2 files sul registro di sistema.

Per prima cosa dovete scegliere il colore, (un buon programma gratuito per wp è "color sheme") io ho scelto il verde (#FF00FF00) perché faceva un bell'effetto sul nero.

I 2 files da modificare sono "contrast color" e "textneutralcolor" e si trovano in localmachine\controlpanel\themes\0 per il bianco e localmachine\controlpanel\themes\1 per il nero (ai colori all'inizio dovete sempre aggiungere #ff) Una volta modificati cambiate tema e poi rimettete quello modificato.

Se i colori non vi piacciono quelli originali sono: #FF000000 per il bianco (per tutti e 2 i files) e #FFFFFFFF per il nero (per tutti e 2 i files).

Modificare il colore di sfondo

Per modificaare il colore di sfondo basta andare in:localmachine\controlpanel\themes\0 per il bianco e localmachine\controlpanel\themes\1 per il nero

va modificato il file "PageBackgroundColor" e mettete il colore che volete (va sempre in codice esadecimale e va aggiunto #ff all'inizio come al solito).

HO SCOPERTO QUESTE 2 COSE ESPLORANDO IL REGISTRO DEL MIO LUMIA 710 E POSSO ASSICURARE CHE SE SEGUITE NON CREERANNO PROBLEMI

Per qualsiasi problema scrivete pure e cercherò di aiutarvi.

Modificato da thelegendrake
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho questo problema, dopo aver sbrandizzato il mio lumia 820 passando dalla versione tim alla versione no-brand equivalente (1007 finale se non ricordo male), mi sono giocato il colore dei temi. In pratica adesso ho i soli 20 colori ufficiali che a dirla tutta fanno abbastanza schifo, alcuni sono troppo vivi altri troppo spenti, ed anche i colori del glance in modalità notte, mi sembrano piuttosto fastidiosi.

Il motivo del passaggio è stato l'assenza del "Data Sense" che comprensibilmente, ma anche in maniera a mio avviso truffaldina, l'operatore aveva deciso di disabilitare, perciò... sbrandiziamo (certo il fatto che Microsoft si presti a queste logiche non mi pare bello ma tant'è)!

Al di là di questo ho visto che il modo per inserire colori diversi o modificare gli esistenti ci sarebbe (i post precedenti lo confermano), volevo chiedervi se necessariamente dovrei sbloccare Windows phone, per accedere alle sue cartelle di sistema, e se ancora dovrei installare un diverso firmware o il mio attuale no-brand può bastare.

Grazie a tutti,

Claudio

Link to comment
Condividi su altri siti

Parlando di colori la sbrandizzazione (rimozione del brand) ti rimuove solo il colore personalizzato, nel tuo caso da tim, e tutti i colori di sistema rimangono, ci son sempre stati.

Sbloccare un lumia wp8 attualmente non è possibile ma se hai pazienza aspetta wp8.1 e dovresti poter scegliere il colore che vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy