Jump to content
Nokioteca Forum

Temperatura Telefono


Ices_Eyes
 Share

Recommended Posts

Lumia 925 anche io e da quando l'ho preso non ho più bisogno della piastra per le uova...cotte a puntino che è una bellezza.

Scherzi a parte scalda davvero tanto ma alla fine sembra sia una cosa normale, facciamocene una ragione (o cambiamo telefono)

Link to comment
Condividi su altri siti

Lumia 925 anche io e da quando l'ho preso non ho più bisogno della piastra per le uova...cotte a puntino che è una bellezza.

Scherzi a parte scalda davvero tanto ma alla fine sembra sia una cosa normale, facciamocene una ragione (o cambiamo telefono)

No bhe...io me ne faccio una ragione... xD

Magari i test li hanno fatti in Finlandia... :tongue:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo intenzione di prendere il supporto per auto cr200 per usarlo come navigatore mentre si ricarica in wirless. Scalda molto anche se si usano le mappe offline? Io devo ancora provarlo...

io ho il CR-200 con il 920

ho scritto qualcosa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/237255-cover-per-ricarica-wireless-nokia-cc-3065/#entry2068532

il CR-200 comodo è comodo (ho pure fatto nascondere il filo di alimentazione)

ma leggo che il 925 scottina mica male di suo pure lui

speravo/pensavo che il 925 non avendo la bobina di rame interna scaldasse meno del 920

sinceramente non saprei cosa consigliarti

ma se lo compri sono proprio curioso di sapere come si comporta

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato 920, 925, s4, xperia z, tutti fornelletti da campeggio, credetemi. Chi un po' di più, chi un po' di meno, chi sopra, chi sotto, chi a destra, chi a sinistra, chi dietro e chi davanti. Gli smartphone moderni scaldano tutti, sta a noi trovare le giuste combinazioni di operatività in base al nostro uso quotidiano(intendo evitare di mantenere attivi tanti processi contemporaneamente), basta un po' di abitudine..... ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho da pochi giorni il mio lumia e si riscalda tanto da dover allontanarlo dall'orecchio. Non é assolutamente normale tutto ciò è spero che Nokia trovi una soluzione. Ho avuto fiducia in Nokia lasciando dopo tanti anni iPhone ( ho solo pc Apple quindi capite bene l'importanza della mia decisione). É un riscaldamento anomalo e lunedì ho l'incontro con il mio venditore.Se non mi darà garanzie di riparazione tornerò indietro chiedendo il cambio di apparecchio sono ancora nei primi 8 gg.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato 920, 925, s4, xperia z, tutti fornelletti da campeggio, credetemi. Chi un po' di più, chi un po' di meno, chi sopra, chi sotto, chi a destra, chi a sinistra, chi dietro e chi davanti. Gli smartphone moderni scaldano tutti, sta a noi trovare le giuste combinazioni di operatività in base al nostro uso quotidiano(intendo evitare di mantenere attivi tanti processi contemporaneamente), basta un po' di abitudine..... ;)

Non spetta a noi acquirenti raffreddare il device ma a chi lo produce perlomeno avvertire del grave inconveniente. Io uso con molta assiduità il phone per cui si capisce bene la gravità del problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non spetta a noi acquirenti raffreddare il device ma a chi lo produce perlomeno avvertire del grave inconveniente. Io uso con molta assiduità il phone per cui si capisce bene la gravità del problema.

Giustissimo, il mio consiglio infatti non è per curare la malattia, ma per alleviarne i sintomi... :) Volevo dire che gli smartphone moderni scaldano una cifra quasi tutti, però pare che i produttori non considerino più di tanto il problema, visto che anche dopo vari aggiornamenti le cose non cambiano. E non credere, la cosa è fastidiosissima anche per me...
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine si richiedono sempre prestazioni maggiori e i processori raggiungono quasi il livello prestazionale dei notebook, compressi in pochi mm. È inevitabile che scaldino purtroppo.

Esatto!!

Hai centrato il problema in pieno.

Senza tediosi calcoli o formule elettroniche ( eventualmente basta qualche ricerca in internet!), basti pensare a quanti watt deve dissipare un processore sia di uno smartphone o di un notebook non importa,ma in base alla velocità ed alla conseguente potenza che esso dissipa.

Nei pc desktop i dissipatori sono sempre molto grandi e soprattutto dotati di alette di raffreddamento in rame o addirittura con gas che facilita la dissipazione del calore, condite con ventole o altro, mediamente si devono dissipare circa 90 watt ed oltre!!!

Questo é impossibile con i cellulari moderni, ovviamente, ma bisogna pagarne lo " scotto" nel vero senso della parola....in poche parole il calore prodotto ( inevitabilmente), deve essere dissipato altrimenti si crea una deriva termica e la conseguente rottura della cpu.

Ciao!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ho fatto una ricerchina sulla rete e Samsung s4, iphone e Sony soffrono del surriscaldamento del dispositivo.... C'è uno col Samsung che addirittura quando si scalda inizia a riavviarsi in continuazione :D quindi per queste nuove generazioni penso sia normale scaldare così.... Anche se credo che la vita dei processori non sia infinita....

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto!!

Hai centrato il problema in pieno.

Senza tediosi calcoli o formule elettroniche ( eventualmente basta qualche ricerca in internet!), basti pensare a quanti watt deve dissipare un processore sia di uno smartphone o di un notebook non importa,ma in base alla velocità ed alla conseguente potenza che esso dissipa.

Nei pc desktop i dissipatori sono sempre molto grandi e soprattutto dotati di alette di raffreddamento in rame o addirittura con gas che facilita la dissipazione del calore, condite con ventole o altro, mediamente si devono dissipare circa 90 watt ed oltre!!!

Questo é impossibile con i cellulari moderni, ovviamente, ma bisogna pagarne lo " scotto" nel vero senso della parola....in poche parole il calore prodotto ( inevitabilmente), deve essere dissipato altrimenti si crea una deriva termica e la conseguente rottura della cpu.

Ciao!

Ciao a tutti, aggiungerei anche che, probabilmente, la scelta del bordo in alluminio potrebbe essere stata fatta perchè si scalda velocemente, ma altrettanto velocemente si raffredda.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho una cover presa a 4 euro da un cinese a Milano ed è la migliore che abbia mai visto ! Antiscivolo, perfettamente aderennte e resistente ! Si abito quaggiù...almeno per un pò... Sono uno che si muove...

puoi postare una foto della cover o un link?

P.S. Fossi in te rimarrei in Australia ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Guarda purtroppo succede anche a me, e temo sia il telefono che funziona proprio in quel modo, cioè male!

Quando uso app normali che non siano giochi è tiepido vicino alla camera ma accettabile. Sicuramente più caldo dell'820 o del 920 comunque.

Quelle poche volte che l'ho usato per giocarci, il calore è aumentato in maniera considerevole, e dopo circa mezzora era molto fastidioso tenerlo in mano poiché anche i bordi in alluminio che conducono calore iniziavano a diventare bollenti.

Discorso diverso per il navigatore. Dopo neanche 10 minuti di utilizzo (3G+GPS attivi) diventa così bollente che più volte ho temuto si squagliasse! E la batteria scende del 20% in neanche mezzora di utilizzo!

Temo sia un grave difetto del telefono, in particolare il GPS consuma davvero troppo (sul mio vecchio Lumia 800 potevo tenere acceso il navigatore per 2 ore di fila, farci viaggi interi e la batteria ancora era ancora ampiamente sopra il 50%, mentre il 925 in 2 ore di mappe o navigatore l'hai bella che finita!).

Per il calore il problema è anche l'alluminio che è conduttore termico, per cui se la parte alta si scalda finisce per condurre il calore in tutto il resto del telefono.

Inoltre, non so se avete mai aperto il 925, ma a differenza dell'820 la plastica sul retro è molto più a contatto con la batteria (per contenere le dimensioni del telefono), ma questo fa si che quando la batteria che occupa praticamente tutto il retro del telefono comincia a scaldarsi, immediatamente trasmette il calore alla scocca. Se ci mettiamo che c'è anche l'alluminio di mezzo.. tutto diventa bollente! E in caso di telefonate è davvero un problema tenerlo vicino all'orecchio! E' un grave disagio per un telefono da 600 euro come questo, che tuttavia sotto molti punti di vista resta un ottimo telefono!

Modificato da Giacomo Luciani
Link to comment
Condividi su altri siti

Un difetto di alcuni suona meglio, dato che il mio scalda ma nulla di così apocalittico come lo dipingi tu...ed in linea con i Device della concorrenza

quoto.

Anche il mio scalda in certe situazioni ma nulla di allarmante.

Poi il fatto che l'alluminio conduce molto bene il calore è solo positivo per il telefono che disperde meglio il calore prodotto internamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il riscaldamento dei dispositivi (specialmente nella parte superiore dove sono collocati tutti i vari componenti hw) è normale durante l'uso di gps , giochi, o altre app.

Il surriscaldamento è normale solo in presenza di app particolarmente pesanti, per sessioni di gaming prolungate o un uso , insomma, non adatto .

Ci si accorge da soli se il device ha problemi di surriscaldamento oppure se è una cosa normale. Se per esempio si leggono due news e non si riesce a tenerlo in mano dalla temperatura, allora non è normale.

Se ci si gioca per due ore e ho il telefono bollente è normale.

Attenzione però che è normale che si riscaldi, ma questo potrebbe alla lunga arrecare danni al dispositivo, in particolare alla batteria.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy