Jump to content
Nokioteca Forum

Lo Compro?


kernel66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi serve un cellulare diciamo "di seconda scelta", ho trovato questo n900 (nuovo) a buon prezzo, ma secondo voi ha senso comprarlo adesso?

Si trovano i programmi e giochi?

Esteticamente mi piace, ma gradirei un vostro parere, grazie

beh se non lo sai già il progetto è stato definitivamente abbandonato da Nokia.. tutto quello che c'è esiste grazie alla community Maemo.org..

l'N900 è unico nella sua specie.. è un terminale ideato per smanettoni.. trovi molto ma mancano alcune app che trovi in tutti i dispositivi Android e iOS.. nonostante tutto ci sono molti progetti (es: NITDroid → porting di Android; Yappari → Whatsapp; ..) che mi rendono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta :) .. per quanto riguarda i giochi non aspettarti di trovare tutto quello che vuoi, ma sono disponibili molti emulatori..

se hai tempo da perderci dietro ed hai già avuto un'esperienza con linux te lo consiglio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi serve un cellulare diciamo "di seconda scelta", ho trovato questo n900 (nuovo) a buon prezzo, ma secondo voi ha senso comprarlo adesso?

Si trovano i programmi e giochi?

Esteticamente mi piace, ma gradirei un vostro parere, grazie

molto dipende dal prezzo,io non lo comprerei,tieni presente che il telefono e del 2009,la tecnologia ha fatto passi da gigante

Link to comment
Condividi su altri siti

molto dipende dal prezzo,io non lo comprerei,tieni presente che il telefono e del 2009,la tecnologia ha fatto passi da gigante

vero.. è del 2009 e la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma questo non significa che sia poco usabile.. la RAM è limitata a 256 MB ma la community sta riscrivendo maemo per portare le istruzioni da ARM (4 byte) a Thumb2 (2 byte).. questo comporta una diminuzione di spazio occupato in RAM.. inoltre supporta una microSD fino a 32 GB.. poi creare una nuova partizione di swap rendendo il telefono più performante.. inoltre l'N900 offre un browser di default simile a quello dei computer (basato su Firefox), anche se sinceramente ormai le pagine sono sempre più pesanti :/

non sto cercando in tutti i modi di convincerlo a comprarlo ma non sa cosa si perde ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

è prezzato € 150,00, se me lo mollano massimo a 120 lo vorrei prendere, che dite, faccio una cazzata?

ma è così bello :-D

vai al ribasso :) .. fagli presente che è vecchio :)

PS: assicurati che non abbia problemi (mi riferisco principalmente alla porta micro USB)

Link to comment
Condividi su altri siti

problemi non ne dovrebbe avere perchè è nuovo illibato, è rimasto invenduto fino ad oggi...

finchè non arriva il fesso di turno (io) a levargli la polvere :lol:

se riuscissi a prenderlo a 100 euro non sarebbe male, spero anche meno

se proprio lo volete sapere volevo anche prendere un sony-ericcson m600i, un mio amico ce l'ha a fare la muffa da anni in negozio, sono andato anche stamattina per prenderlo... offro 50 euro e lui non me lo vuole mollare, maledetto!! :incazzato: :incazzato: preferisce tenerlo fermo che darlo a me ad un prezzo "simbolico" :mumble:

ebbene sì, mi piacciono i cellulari "vintage" :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

vedi te, N900 è un telefono quasi da sviluppatore però con 200€ ti compri su ebay un N9 nuovo se proprio ti interessa avere il telefono con linux sopra (usati li trovi a meno)...non è personalizzabile ai livelli di N900 però ha il multitouch capacitivo (n900 ha il resistivo), la cam è più risoluta, lo schermo è più grande, hai 1GByte di ram e il design è veramente eccezionale... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy