Jump to content
Nokioteca Forum

Antivirus Per Lumia 520


marry
 Share

Recommended Posts

E' praticamente impossibile prendere un virus su Windows phone, poiché per poter installare applicazioni bisogna per forza passare per il market controllato da Microsoft, e salvo sviste colossali non credo permetteranno mai la pubblicazione di un software malevolo.

hai molto probabilmente ragione ma allora perché sullo stesso store ci sono antivirus come nq mobile security ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! Possiedo un Nokia Lumia 520 ed ho letto in giro che non c'è bisogno 'antivirus in quanto le applicazioni si scaricano solo dallo store della Microsoft e quindi sono sicure. Però io vorrei sapere se c'è la possibilità lo stesso (come nei computer) di prendere dei virus magari navigando in certi siti o scaricando delle canzoni o immagini. Se sì in questo caso non ci sono proprio antivirus buoni e compatibili da poter scaricare? Per favore aiutatemi perché è il primo smartphone che acquisto ed ho un po' paura di prendere qualche virus o malware. Vi ringrazio in anticipo x le vostre risposte!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non si può, perché i virus sono dei file eseguibili che funzionano in background e Windows phone non permette che questo accada. In più su IE non c'è compatibilità con il JavaScript, che per i pc ultimamente ha creato problemi di vulnerabilità.

Modificato da IronEragon
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, qui si parlava del fatto che l'antivirus non serve, ma ho letto sul sito nokia questo:

http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/lumia520/userguidance/?action=singleTopic&topic=S-HARMFUL-CONTENT#

E' un classico copia/incolla dalle faq utilizzate per gli altri modelli. Lo fanno con tutti ma per wp la questione non si pone, tranquillo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti,io sul mio nokia 520 ho un problema,ma non sò se parlare di virus,su whatsapp da due giorni qualcuno che non è tra i miei contatti mi manda video è foto,non ho aperto nulla e l'ho bloccato ma nonostante tutto continua,possibile aver preso un virus da qualche applicazzione dello store?mi preoccupa questa cosa,il contatto come nome ha"+1" ne sapete qualcosa?avete mai sentito nulla del genere?

spero possiate darmi una mano ciao

valerio

Link to comment
Condividi su altri siti

Il +1 è relativo agli USA ma non credo si tratti di un virus.

Il numero è sempre lo stesso? Compare nell'elenco dei bloccati?

Evita il crossposting. Per il problema continua nella discussione che hai avviato https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/242245-possibili-virus-o-intrusioni-tramite-le-app-dello-store/#entry2112359

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ciao avevo letto che per i Nokia Lumia non servono antivirus, io possiedo un Nokia lumia 520 e da qualche ora se cerco qualcosa su bing mi apre la famosa pagina truffa della polizia di stato ,quella che dice che hai violato la legge sulla pedofilia stupro etc., e che per sbloccare devo pagare 100€. , cosa posso fare ? Non riesco a eliminarla ...

Link to comment
Condividi su altri siti

non creare post consecutivi, usa il comando modifica se devi aggiungere qualcosa

Tornando al problema, è il router di casa/ufficio? vi si collegano altri pc/dispositivi?

è il router di casa e si collegano un pc e tre telefoni , scusa per i post consecutivi

Modificato da Assuluca75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy