Jump to content
Nokioteca Forum

Internet Su C6-00 Problemi Navigazione


freshkickz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho attivato la promozione vodafone che da 2GB di internet al mese, ho provato a connettermi a internet con il mio nokia c6-00 e mi è arrivato un sms con scritto "il tuo traffico è insufficiente per accedere al servizio".

-la promozione è stata attivata perchè ho ricevuto l'sms da parte di vodafone

-quando mi sono connesso mi ha chiesto di connettermi tramite "vodafone internet" e ho accettato, ma mi è arrivato questo sms e non sono andato in rete.

-il mio traffico disponibile era ed è tutt'ora di 2.80 euro, non so perchè ma mi è capitato che anche con il wi-fi in realtà sia andato in rete tramite vodafone internet e mi abbia scalato 4 euro.

cosa devo fare? qualcuno gentilmente me lo potrebbe spiegare?

grazie mille a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria, l'apn di "Vodafone Internet" dopo il messaggio configurante dovrebbe essere impostato su web.omnitel.it .

Molte tariffe, come penso anche la tua, non supportano questo apn web, o meglio è possibile navigarci ma ad un costo extra che dovrebbe essere di 4 o 5 euro al giorno.

Quello che devi fare è cambiare l'apn in mobile.vodafone.it : è un apn web (e quindi molto più veloce di un wap) ed è compreso nel prezzo di quasi tutte le tariffe internet vodafone :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, ho cambiato il nome con quello che hai scritto tu e sembra funzionare, è andato in rete e non ho ricevuto sms per il credito. sembrerebbe tutto apposto!

domanda, per risparmiare sul traffico internet, posso scaricare le apps da nokia store anche dal pc di casa e poi installarle nel cell tramite il pc? se si come devo fare? grazie mille ancora...

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, non ti scaleranno altri soldi con quell'apn :)

Si che puoi, basta installare Nokia Suite e l'installazione è automatica.

Oppure scarichi da internet l'app (è difficile se non hai l'hack perché la maggior parte in rete sono unsigned, meglio scaricare da Nokia Store), la copi nel telefono e apri il sis dal file manager del cell :)

Come app per il cell, per navigare molto velocemente e risparmiare molti dati, ti consiglio Opera Mini.

Ma, rileggendo, hai 2gb! Sono tantissimi! Io che sono sempre attaccato su internet con whatsapp e video arrivo a 700 mb! Vai tranquillo che per usarli tutti devi guardarti 1 film al giorno.

Scarica tutte le app che vuoi dal cell. Tranquillo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a te :)

Comunque ok, quando vuoi chiedi pure.

Whatsapp è un'app che, per funzionare, richiede una connessione ad internet e, quindi, ovviamente utilizza la rete per inviare/riceve messaggi.

Il consumo, però , è ridotto e incide di più sulla batteria che sui dati internet.

....e hai 2gb!

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche a me 3 volte su 4, esci e rientra e usa il 3G ma è un app fatta a casaccio quindi molto probabilmente non funzionerà lo stesso. Non è colpa nè del telefono nè della connessione ma solo di quella pessima app.

Usa il browser di default, accedi a Nokia Store da li e scarica i contenuti da li :)

Meglio ancora scaricare le app direttamente dalla rete (ma ovviamente per molte app serve l'hack)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy