Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Nokia Lumia 1020


CarlitosMelis
 Share

Recommended Posts

ThugBear, io ti capisco. Anche a me dà fastidio che tutti i miei dati vengano letti da un server. Sai qual è il problema? Se tu davvero non volessi far sapere i cavoli tuoi a nessuno, dovresti tenere il telefono perennemente scollegato, come anche il pc. Quando metti le tue foto sul pc (che ha come sistema Windows, che è della Microsoft, ricordiamo) collegato ad internet sappi che Microsoft può prendere e leggere i tuoi dati quando vuole. Lascia stare tutte le informative sulla privacy, le condizioni d'uso eccetera. Sono loro che hanno programmato il sistema operativo, vuoi che non sappiano come prendere i tuoi dati senza che tu non te ne accorga? Ti ricordo la questione di PRISM e Snowden, ti ricordo che Microsoft è stata la prima azienda ad aderire all'NSA. Se mi dici che allora tu usi un computer Apple, anche Apple ha aderito a questo programma. Forse Linux è ancora libero da questi problemi, ma sono troppo ottimista.

Quindi, se vuoi davvero che non vedano le tue foto, falle con una compatta o reflex non connessa a internet, e caricale successivamente su un pc (anche esso non connesso) per archiviarle. E' l'unico modo.

Purtroppo al giorno d'oggi si deve ragionare in questo modo: non ho nulla da nascondere? Bene, mi connetto. Parte di quel che riguarda la mia vita non voglio farla sapere? Allora questa parte la salvo su un sistema non connesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che iniziate una filippica che non finisce più ma che cavoli di discorsi estremizzati sono???Certo è logico quello che dici ma allora che cavolo vuol dire??Che siccome il mio pc che monta windows è connesso allora devo mollare tutti i miei file foto video ecc sulla rete perché tanto chi vuole può entrare nel mio pc e vedere questi file?Ma siete connessi voi col cervello???Solo perché navigo non vuol dire che tanto vale mollare tutti i miei file in rete perché qualcuno potrebbe entrare o vederli passando da internet nel mio pc.

Per quanto sono a conoscenza che entrare in un pc sia relativamente facile ci sono però delle regole LEGGI che tutelano le persone quindi un conto è parlare di illecito(e il tuo post precedente al mio dice tra le righe chiaramente questo) altro conto è essere "comandato-veicolato" per fare una certa operazione e questa operazione deve passare dalla rete A MIO AVVISO QUESTA NON è LIBERTA'!L'impossibilità di scegliere è una restrizione della libertà individuale.

La libertà lo so anch'io che è un vecchio sogno ma la libertà di scelta invece è una realtà quotidiana il problema è quando non si può più scegliere perché vincolati (nel caso specifico giusto per non andare troppo ot) da un server che mi permetta di vedere dei miei file su uno schermo più grande, quando un tempo bastava un semplice e riservato cavetto pur avendo un device connesso alla rete tanto internet quanto rete telefonica.

Negli ultimi commenti siete passati da un punto chiaro visto poi l'argomento, all'estremizzazione del mio discorso che non ho capito dove volete andare a parare!Non poter scegliere non è libertà, se tutti voi siete qui e vivete è perché potete scegliere quindi vero la libertà per tante cose manca ma non per scegliere(tranne chiaramente che per vedere delle foto e dei video con i nuovi device Nokia).

Un esempio(che riassume e risponde alla mia domanda retorica "MA QUESTA E' LIBERTA'?") semplice con N8 posso scegliere come meglio visualizzare le mie foto tanto con il dlna quanto con un cavo usb oppure con quello hdmi o con la rete(se tanto vi piace!) penso che questa sia LIBERTA'!Ed è così pure con 808 tutti device spinti sul piano MULTIMEDIALE, invece 1020???

Nota bene io non mi sono dilungato troppo a parlare di quello che è la libertà oggi siete stati voi a voler insegnare a me cose che già so ma che sono chiaramente off topic rispetto all'argomento "mancanza uscita hdmi".Quindi meno trattati da neolaureati o da genitori troppo pignoli e più argomentazioni in topic!

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Intanto non mi sento neolaureato, ho solo esposto la mia opinione con gentilezza e con pacatezza.

So bene che sai cosa significa la parola Libertà, anche perché non saperlo significa vivere in un altro mondo, visto che la maggior parte delle guerre si sono combattute per conquistarla. Se semplicemente ti senti troppo limitato nell'eventuale utilizzo di un Lumia 1020 per via della mancanza dell'uscita hdmi, allora devi puntare ad un altro device (Android). Non tutti i telefoni rispondono alle nostre necessità, e se tu hai necessità di vedere su uno schermo più grande le tue foto, devi trovare un'altra alternativa. Vero, Nokia così perderebbe un cliente, colpa della scelta di non implementare questa possibilità, ma tu hai pur sempre la libertà di scelta del device che fa per te. Nessuno ti obbliga a prendere il 1020.

Comunque mi sa che hai capito male il discordo delle foto sui server Cloud. Non è che poiché sono sempre connesso allora tanto vale che le carico su diecimila siti e server Cloud, io SCELGO di quali siti fidarmi o meno, se metterle in rete o meno, se utilizzare il dispositivo connesso in rete o meno. Vero, se non usi internet sarai sempre limitato, ma è pur sempre una scelta Hai ragione sul fatto che non c'è una via di mezzo, o sanno tutto di te o non sanno niente (ma tu come conseguenza non hai accesso ad Internet). Fatto sta che la privacy, per ora, c'è ancora la possibilità di proteggerla. Ma penso arriveranno presto i tempi Orwelliani, comunque, e a quel punto addio libertà. Anzi, penso che questa cosa di mettere tutto in rete, PRISM, NSA ecc... sia solamente un preludio a tutto ciò. Con questo chiudo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Intanto non mi sento neolaureato, ho solo esposto la mia opinione con gentilezza e con pacatezza.

So bene che sai cosa significa la parola Libertà, anche perché non saperlo significa vivere in un altro mondo, visto che la maggior parte delle guerre si sono combattute per conquistarla. Se semplicemente ti senti troppo limitato nell'eventuale utilizzo di un Lumia 1020 per via della mancanza dell'uscita hdmi, allora devi puntare ad un altro device (Android). Non tutti i telefoni rispondono alle nostre necessità, e se tu hai necessità di vedere su uno schermo più grande le tue foto, devi trovare un'altra alternativa. Vero, Nokia così perderebbe un cliente, colpa della scelta di non implementare questa possibilità, ma tu hai pur sempre la libertà di scelta del device che fa per te. Nessuno ti obbliga a prendere il 1020.

Comunque mi sa che hai capito male il discordo delle foto sui server Cloud. Non è che poiché sono sempre connesso allora tanto vale che le carico su diecimila siti e server Cloud, io SCELGO di quali siti fidarmi o meno, se metterle in rete o meno, se utilizzare il dispositivo connesso in rete o meno. Vero, se non usi internet sarai sempre limitato, ma è pur sempre una scelta Hai ragione sul fatto che non c'è una via di mezzo, o sanno tutto di te o non sanno niente (ma tu come conseguenza non hai accesso ad Internet). Fatto sta che la privacy, per ora, c'è ancora la possibilità di proteggerla. Ma penso arriveranno presto i tempi Orwelliani, comunque, e a quel punto addio libertà. Anzi, penso che questa cosa di mettere tutto in rete, PRISM, NSA ecc... sia solamente un preludio a tutto ciò. Con questo chiudo.

No ma il discorso del neolaureato era riferito anche a me!Era per dire di restare in topic!

Nessuno mi obbliga a prendere 1020 infatti se proprio consiglio 808!

Sul prendere device all' estero mah meglio di no!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

O.T.

Rispondendo al Albys70,sono scelte personali se comprarlo in Italia o estero,l'unica cosa accertarsi sempre che in caso di necessità la garanzia sia valida nel proprio paese.

I telefoni brand,hanno poco di differente a livello hardware è difficile che abbiano hardware molto differente da quelli no brand, la brandizzazione può portare modifiche al sistema operativo che possono piacere o non piacere,oppure è solo per le offerte del provider.

tornando I.T.

Secondo me ogni persona dovrebbe scegliere il proprio apparecchio in base alle proprie esigenze,nel caso del 1020 se uno è appassionato di fotografia lo vedo un apparecchio molto buono ,e sicuramente nel tempo subirà molti miglioramenti in generis.

Anche nel caso non si sia appassionati è sempre un ottimo camera phone,non chè un ottimo smartphone (con i pro ed i contro di un sistema operativo che ha solo 9 mesi di vita).

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo nessuno mette in dubbio che sia il miglior Lumia e il cameraphone della serie e sicuramente in mancanza di 808 va bene(anche perché non c'è altro) certo è però che non è il migliore cameraphone di Nokia...e non è per fare polemica ma i confronti ormai sono stati fatti e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Raga ma che ne dite dell'imminente commercializzazione di dispositivi con pannelli a 1080p e cpu quad core ?
Prendiamo in esame le INDISCREZIONI riguardo bandit , con una fotocamera da minimo 20Mp .... dunque mi chiedo , se verso ottobre/novembre presenteranno questi terminali , significa che per gennaio/febbraio verranno commercializzati , perchè quindi non hanno fatto in modo di aspettare un po e offrire un "lumia 1020" con cpu quadcore e display 1080p ? alla fine dalla commercializzazione del 1020 e la presentazioni di terminali con hardware e display più evoluti passano solo un paio di mesi >.<

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche io mi spiego come mai hanno fatto il 1020 che è praticamente un 920 (di oltre un anno prima) solo con display amoled e fotocamera da 41mpx... Ok 2gb di ram, ma non sò fino a che punto possa incidere, penso siano più per la gestione delle grandi foto ed il dual-capture. Mi aspettavo anch'io qualcosa in più almeno come processore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche io mi spiego come mai hanno fatto il 1020 che è praticamente un 920 (di oltre un anno prima) solo con display amoled e fotocamera da 41mpx... Ok 2gb di ram, ma non sò fino a che punto possa incidere, penso siano più per la gestione delle grandi foto ed il dual-capture. Mi aspettavo anch'io qualcosa in più almeno come processore...

Esatto !!!! A me , dopo aver acquistato un 925 giusto 40 giorni fa , la fotocamera da 41Mp mi fa davvero gola , ma sinceramente spendere 700€ per un cell che non presenta nessuna novità oltre alla fotocamera mi fa riflettere , soprattutto quando vengo a sapere che dopo pochi mesi è previsto un terminale con display 1080p ( con GDR3 e 6 colonne di tile è BELLISSIMO ) e processore quad core , probabilmente anch'esso con 2 gb di ram , e magari una fotocamera da 20Mp , bhè c'è molto da valutare in merito , onestamente a questo punto mi chiedo se ci sarà un EOS con QUAD CORE e display 1080p.

Curiosità : secondo voi sugli schermi attuali 1280x768 , saranno impostate le 6 colonne di Live Tile come previsto dall'aggiornamento GDR3 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda sulla fotocamera io non sò dove l'hai letto ma non farti troppi bei sogni, 20mpx poi mi sembrano strani:

Se si vuole puntare allo "zoom reinvented" allora sono pochi per poter diciamo "zoommare" se non si vuol far ciò sono tanti ed inutili.

Io penso che il prossimo cameraphone di nokia o seguirà la linea del 1020 con 41 o più mpx oppure sarà simile al 920/925 ma con un ottimo sensore da 11/13 mpx cose così. Per il famoso phablet in uscita comunque potrebbe anche non esserci una grande fotocamera ma una cosa comune senza il pureview, mica ci sono notizie ufficiali a riguardo!

Il tuo stesso discorso l'ho pensato io che ho un 920, e sono giunto alla conclusione che se devo spendere 700€ per avere solo una fotocamera più potente tanto vale compro una reflex! E con 700€ già, trovando l'offerta giusta, si possono prendere davvero ottime reflex.

Comunque non sò cosa decideranno da fare ma sarebbe bello dare la possibilità all'utente di settare la risoluzione dello schermo e passare quindi dalle 4 o 6 colonne a propria scelta, ma ciò si potrebbe fare anche come caratteristica extra non per forza intervenendo sulla risoluzione ma sulla dimensione standard dei quadretti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Prego dovrebbe costare intorno a 700 euro ma è possibile che sia anche un po' meno! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ti prende ti prende e diventa un chiodo fisso! :smile_anim::tongue:

mauahah eggià XD e a me ha preso non poco !

Lunica cosa che mi frena è il display 1080p e Cpu quadcore .... non vorrei che dopo un pò ( estate prossima) sforneranno un altro EOS con queste implementazioni...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

mauahah eggià XD e a me ha preso non poco !

Lunica cosa che mi frena è il display 1080p e Cpu quadcore .... non vorrei che dopo un pò ( estate prossima) sforneranno un altro EOS con queste implementazioni...

Secondo me è ovvio che lo faranno, specialmente se si parla dell'estate prossima: al modello attuale secondo me hanno messo 2Gb di RAM per renderlo vagamente future proof (se ci pensate, le uniche limitazioni per le app su Windows Phone sono legate alla RAM piuttosto che al clock del Soc), ma un refresh HW a un anno dal lancio è più che sensato aspettarselo, specialmente da Nokia che sforna terminali molto di frequente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando ti prende ti prende e diventa un chiodo fisso! :smile_anim::tongue:

Lasciamo perdere , io combatto con il mio desiderio di prendere un 925 , ogni giorno mi chiedo se è meglio un 920 oggi o un 925 a natale ... Spero che tra 2 mesi il 925 si trova a 380/400 ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Su un noto sito di annunci i 925 usati in questi giorni si vendono a 330-450, con scontrino di luglio-agosto.

Paradossalmente il 920 usato si vende ancora a cifre simili...

Se aspetti qualche mese caleranno ancora, non so se riuscirai a rivenderlo alla cifra che vuoi...

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy