Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Nokia Lumia 1020


CarlitosMelis
 Share

Recommended Posts

Si infatti dai , 700€ per delle foto sfocate ? credo si tratti di qualche problema risolvibile o impostazione ... come vedi a skipper6875 non risulta questo problema ...
fai qualche prova e facci sapere ;)

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

questa ora è una novità...da nessuna parte e in nessuna foto postata si vede questa sfocatura di cui parli...posta qualcosa

ora non spariamole grosse..

forse è una novità per te, non per me. guardati altri forum e ascolta le opinioni di altri utenti. vai sul sito di telefonia piu conosciuto in italia (non quello dei telefoni con android)...vedrai che bella sorpresa ti aspetta!!! le foto le ho viste con i miei occhi, a risoluzione originale. una cosa: quando scoprirai questa novità, guarda attentamente la sfocatura sulla sinistra della foto, soprattutto sui panorami, e bada bene, non solamente sul bordo piu estremo, ma anche a 3/4. mi dispiace averti dato una brutta notizia, ma ora puoi appurare anche da solo.

Link to comment
Condividi su altri siti

forse è una novità per te, non per me. guardati altri forum e ascolta le opinioni di altri utenti. vai sul sito di telefonia piu conosciuto in italia (non quello dei telefoni con android)...vedrai che bella sorpresa ti aspetta!!! le foto le ho viste con i miei occhi, a risoluzione originale. una cosa: quando scoprirai questa novità, guarda attentamente la sfocatura sulla sinistra della foto, soprattutto sui panorami, e bada bene, non solamente sul bordo piu estremo, ma anche a 3/4. mi dispiace averti dato una brutta notizia, ma ora puoi appurare anche da solo.

appurato che per me le brutte notizie sono altre e questa nemmeno mi strappa un sorriso amaro direi di si , hai ragione, è un problema noto. Ma nessuno ha ancora la certezza che sia un problema di lenti e quindi non risolvibile

Link to comment
Condividi su altri siti

appurato che per me le brutte notizie sono altre e questa nemmeno mi strappa un sorriso amaro direi di si , hai ragione, è un problema noto. Ma nessuno ha ancora la certezza che sia un problema di lenti e quindi non risolvibile

Appurato che a me non interessa quale siano le notizie brutte per te....il mio era un tono sarcastico per dimostrare ad un "veterano" del forum che prima di accusare qualcuno di spararle grosse bisognerebbe quanto meno essere informati altrimenti si rischia la brutta figura. Infine poi ribadisco che è un problema di lenti. Se per te il top dei cameraphone puo avere un difetto cosi serio nel comparto di punta allora alzo le braccia (anche se mi cade qualcos'altro)

Modificato da Kavin Zerouno
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

appurato che per me le brutte notizie sono altre e questa nemmeno mi strappa un sorriso amaro direi di si , hai ragione, è un problema noto. Ma nessuno ha ancora la certezza che sia un problema di lenti e quindi non risolvibile

In effetti ho letto un intera discussione su un forum molto noto , e devo dire che in effetti il problema è presente per davvero ! Alla fine però bisogna sottolineare , come dimostrato anche dalle comparative nella stessa discussione , che il problema affligge praticamente anche il Galaxy S4 ZOOM , iphone 5 , Lg ... ma anche la stessa nokia con il 920 ed altri , insomma è quindi un problema noto e diffuso ma che comunque ( e qui sono d'accordissimo con cosmo ) non è poi un fattore tale da condizionare l'acquisto , in effetti le brutte notizie sono altre !!!! ( come la durata della batteria o altro )

In ogni caso leggendo leggendo sono arrivati a scoprire che la sfocatura è più marcata quando vengono immortalati momenti ricchi di dettagli , ad esempio una fitta vegetazione , dove il sensore viene messo sotto stress , di fatti facendo foto ad uno scenario più "leggero" ( come potrebbe essere quello urbano , una tastiera) la sfocatura quasi si azzera !!!

Le conclusioni quindi sono queste , se è vero che è un problema attribuibile alle lenti e quindi non risolvibile tramite aggiornamento , è anche vero che il "difetto" potrebbe essere almeno in parte "ridotto" tramite un ottimizzazione software che speriamo avvenga in modo rapido e significativo considerando altri fattori negativi che ancora affliggono l'applicazione Nokia Pro Cam ...

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti ho letto un intera discussione su un forum molto noto , e devo dire che in effetti il problema è presente per davvero !città e non fate mai fine però bisogna sottolineare , come dimostrato anche dalle comparative nella stessa discussione , che il problema affligge praticamente anche il Galaxy S4 ZOOM , iphone 5 , Lg ... ma anche la stessa nokia con il 920 ed altri , insomma è quindi un problema noto e diffuso ma che comunque ( e qui sono d'accordissimo con cosmo ) non è poi un fattore tale da condizionare l'acquisto , in effetti le brutte notizie sono altre !!!! ( come la durata della batteria o altro )

In ogni caso leggendo leggendo sono arrivati a scoprire che la sfocatura è più marcata quando vengono immortalati momenti ricchi di dettagli , ad esempio una fitta vegetazione , dove il sensore viene messo sotto stress , di fatti facendo foto ad uno scenario più "leggero" ( come potrebbe essere quello urbano , una tastiera) la sfocatura quasi si azzera !!!

Le conclusioni quindi sono queste , se è vero che è un problema attribuibile alle lenti e quindi non risolvibile tramite aggiornamento , è anche vero che il "difetto" potrebbe essere almeno in parte "ridotto" tramite un ottimizzazione software che speriamo avvenga in modo rapido e significativo considerando altri fattori negativi che ancora affliggono l'applicazione Nokia Pro Cam ...

Si ma io con un 1020 mi piacerebbe fare panorami e non voglio assolutamente essere condizionato da questo difetto....sui panorami il discorso è troppo evidente....comune se leggi quel forum ti accorgerai che si è vero che anche altri telefoni hanno la sfocatura, ma nel caso del 1020 la sfocatura è da denuncia! Poi logico che uno si basa sui propri gusti/interessi....io ho solo pensato di postare il problema per informare le persone, poi ognuno fa come vuole. Ricordo che il telefono costa 700 euro...e non può permettersi questi problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Appurato che a me non interessa quale siano le notizie brutte per te....il mio era un tono sarcastico per dimostrare ad un "veterano" del forum che prima di accusare qualcuno di spararle grosse bisognerebbe quanto meno essere informati altrimenti si rischia la brutta figura. Infine poi ribadisco che è un problema di lenti. Se per te il top dei cameraphone puo avere un difetto cosi serio nel comparto di punta allora alzo le braccia (anche se mi cade qualcos'altro)

tono sarcastico più che percepibile, faticavo solo a comprendere perchè mai l'avevi, dato che di mio mai mi "offenderei" per un "non spariamole grosse"...ma si sa il mondo è vario e permaloso . Detto ciò accantono l'idea che hai tu delle "brutte figure" che decisamente non coincide con la mia e volto pagina.

Avendo trovato cmq utenti che hanno sfocature decisamente più marcate e altri che ne hanno meno e altri ancora che sembrano non averne permettimi di diffidare dall'assoluta tua certezza nell'additare il problema alle lenti..e permettimi di appellarmi ancora a quello spiraglio che vede il tutto come un difetto forse risolvibile ,

Modificato da cosmo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

tono sarcastico più che percepibile, faticavo solo a comprendere perchè mai l'avevi, dato che di mio mai mi "offenderei" per un "non spariamole grosse"...ma si sa il mondo è vario e permaloso . Detto ciò accantono l'idea che hai tu delle "brutte figure" che decisamente non coincide con la mia e volto pagina.

Avendo trovato cmq utenti che hanno sfocature decisamente più marcate e altri che ne hanno meno e altri ancora che sembrano non averne permettimi di diffidare dall'assoluta tua certezza nell'additare il problema alle lenti..e permettimi di appellarmi ancora a quello spiraglio che vede il tutto come un difetto forse risolvibile ,

Tu immischi la permalosità con l'educazione... ma lasciamo stare che non interessa a nessuno.

Comunque anche io spero che si risolvi via software ma ho quasi la certezza che non sarà cosi...

Modificato da Kavin Zerouno
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!! Io mi sono candidato come tester per il lumia 920 e come blog ho inserito quello di windowsteca, non so se intendevano blog personale. Ho messo quello perché pensavo di riportare eventualmente le mie impressioni sul forum.

Non è il topic giusto per discuterne.

Link to comment
Condividi su altri siti

Domandina ma dove si vede che le foto sono sfocate??

Non è magari l'impostazione della messa a fuoco che deve essere cambiata??

Se metti fuoco ad infinito o iperfocale non ci saranno problemi con sfocature!Quando fai foto a panorami meglio usare fuoco ad infinito e non automatico.

Nelle foto postate in questo topic è normale che le foto non siano a fuoco uniformemente, semplicemente perché il fuoco cade, ad esempio nella foto del parco, sul ragazzo che corre con la maglia blu quindi non è possibile avere tutto a fuoco se l'impostazione di messa a fuoco è su automatico.

Io con 808 della morosa mi ritrovo spesso a cambiare impostazioni sul fuoco per il semplice fatto che le foto vengono migliori se ci giochi un po'!Stessa cosa su N8!Non si hanno problemi e impari un po' di cose che posso sempre tornare utili!

Secondo me sono esagerazioni dovute più a inesperienza dell'utente che alle lenti!Perché se fosse un problema di lenti lo stesso problema allora lo avrebbe 808 in quanto se voglio ricreo lo stesso "problema", invece secondo me si cerca ogni minima boiata per dar contro a 1020, per quanto io reputo migliore 808 certe cose non si possono sentìììììì!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Domandina ma dove si vede che le foto sono sfocate??

Non è magari l'impostazione della messa a fuoco che deve essere cambiata??

Se metti fuoco ad infinito o iperfocale non ci saranno problemi con sfocature!Quando fai foto a panorami meglio usare fuoco ad infinito e non automatico.

Nelle foto postate in questo topic è normale che le foto non siano a fuoco uniformemente, semplicemente perché il fuoco cade, ad esempio nella foto del parco, sul ragazzo che corre con la maglia blu quindi non è possibile avere tutto a fuoco se l'impostazione di messa a fuoco è su automatico.

Io con 808 della morosa mi ritrovo spesso a cambiare impostazioni sul fuoco per il semplice fatto che le foto vengono migliori se ci giochi un po'!Stessa cosa su N8!Non si hanno problemi e impari un po' di cose che posso sempre tornare utili!

Secondo me sono esagerazioni dovute più a inesperienza dell'utente che alle lenti!Perché se fosse un problema di lenti lo stesso problema allora lo avrebbe 808 in quanto se voglio ricreo lo stesso "problema", invece secondo me si cerca ogni minima boiata per dar contro a 1020, per quanto io reputo migliore 808 certe cose non si possono sentìììììì!!

si, qua stiamo inventando tutto per perdere un po di tempo... ma il bello che non è solo qua, ma anche su altri forum...oramai tutti non sanno piu come perdere tempo e sparano boiate come dici tu!!! tu ne hai di tempo da perdere? mi sa di si visto quello che scrivi....

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che Kavin Zerouno, benchè sia infastidito quando qualcuno scambia educazione e "permalosità", non accetta che qualcuno avanzi dubbi su quello che lui dice essere certo al cento per cento ...cadendo cosi nel vecchio tranello che dalla ragione precipita nel torto .

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

A me piacerebbe sapere se tutti gli utenti che accusano questo problema hanno una qualche anche minima(come me) esperienza con i device in questione e con la fotografia più in generale.

Ripeto se kavin avesse ragione tutti i device compreso 808(che non ha mai dato di questi problemi in quanto mai nessuno si è lamentato) avrebbero questo problema, cioè mi spiego a volerla vedere la sfocatura la trovi in tutte le foto ma non solo dei cell anche nelle macchine fotografiche, quindi secondo me bisogna vedere cosa si intende e quali impostazioni sono state usate perché sicuramente dipende dall'esperienza dell'utente e non tanto dal device.

Nelle foto che qualcuno ha postato qualche pagina indietro(che sono quelle che nokia ha fatto uscire) io non noto nessun difetto anzi mi sembrano totalmente nella norma!

Ma se qualcuno volesse postare delle sue foto in modo da poter capire meglio...

Kavin datti un calmata che nessuno ti sta puntando il fucile contro ho un tono scherzoso magari un po' gne gne ma prima di avere delle certezze nella vita è meglio essere cauti e pensarle tutte...era un po' come quando c'era gente che aveva da ridire su gli N82 prodotti in cina e in molti forum c'era gente che si lamentava della non conformità del prodotto rispetto al made in finland, storia poi risolta in una bolla di sapone.Kavin se ti fidi troppo di internet e della gente che ci naviga rischi solo sì di perdere tempo...

Aggiornamento: ho letto il forum(di cui non si può menzionare il nome) e ho visto le foto, ripeto che secondo me sono pipponi mentali.La sfocatura è normale bisogna solo provare a cambiare il fuoco usando le eventuali impostazioni presenti ad esempio su 808 ci sono iperfocale, infinito, macro e automatico(lasciando su auto le foto panoramiche vengono al 50% se non di più sfocate o non a fuoco in modo giusto).

Mi chiedo solo perché certa gente si sia accorta solo ora che mettendo a fuoco un soggetto il bordo poi è sfocato...secondo me più che un problema hardware bisogna valutare seriamente la preparazione dell'utente.Inoltre non capisco il senso di confrontare 1020 con altri device su un problema(come qualcuno lo definisce) che un problema non è!

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il nome potete farlo, sono i link che non potete mettere.

Perfetto , allora visto che si può fare svuotiamo il sacco , in modo da avere la certezza di aver letto e VISTO le stesse cose , @ThugBear parliamo di Telefonino.net ?

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy