magistrale Pubblicato: 17 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Luglio 2013 Ho problemi con l'account di posta elettronica di libero. Lo configuro, lo rileva facilmente, sincronizza la posta. Dopo un giorno o due mi dà il messaggio che i miei dati d'accesso non sono corretti e mi chiede di inserirli. Lo faccio, ma niente. Eliminò l'account, lo riconfiguro e ricomincia la stessa storia. Vado avanti così da settimane. Sembra che non riesca a mantenere memoria dei dati dopo qualche giorno. Qualcuno sa spiegarmi cosa succede? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lumiap Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Hai cambiato operatore? Sei Vodafone? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
magistrale Pubblicato: 18 Luglio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 No, sono sempre Wind. Il telefonino è il lumia 925 da 32, quindi brandizzato Vodafone. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
dellandre80 Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 É da un po di tempo che ho notato...anche da opinioni lette in internet che libero da molti problemi. É un po obsoleto. Non riesci a cambiare la tua mail in Outlook...cosi da essere tutto ottimizzato,o al limite crearne una nuova in cui fai arrivare le mail di libero? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lumiap Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Anche io lumia 32 gb e non riesco a sincronizzare libero. Ma sono passato a Vodafone. Mi sono rassegnato e creato una nuova email, stavolta l'ho fatta con hotmail e va bene. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Ragazzi, libero non permette l'accesso all'account mail tramite dei client esterni. Potete farlo solo tramite browser sul sito ufficiale. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
lumiap Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Ragazzi, libero non permette l'accesso all'account mail tramite dei client esterni. Potete farlo solo tramite browser sul sito ufficiale. con Wind lo faceva tranquillamente. Nel mio caso é chiaramente dovuto al cambio operatore ma me lo aspettavo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 con Wind lo faceva tranquillamente. Nel mio caso é chiaramente dovuto al cambio operatore ma me lo aspettavo... Sì, perché Wind è di Libero. Comunque sull'ìiphone della mia ragazza non permette l'invio di e-mail, ma solo la ricezione. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
magistrale Pubblicato: 18 Luglio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Sì, perché Wind è di Libero. Comunque sull'ìiphone della mia ragazza non permette l'invio di e-mail, ma solo la ricezione. Mi accorgo che non funziona la posta in uscita, benché i parametri siano giusti. È strano, perché a me sull'ipad funziona tutto bene e anche lì la SIM dati è della Vodafone. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 18 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Non ti so dire a cosa siano dovuti questi problemi, so che comunque buona parte son dovuti proprio a libero che se ne frega di dare supporto ai client mail.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
magistrale Pubblicato: 18 Luglio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 18 Luglio 2013 Ho anche un account hotmail, che funziona bene, è condiviso tramite skydrive su computer e windows phone e nella cui inbox è collegato un account di libero. Quindi posso vedere lo stesso la posta (e inviarla) anche se non ho un account di libero specificamente configurato sul telefonino. Però non riesco lo stesso a capire il perché del problema. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 19 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2013 Ragazzi, libero non permette l'accesso all'account mail tramite dei client esterni. Potete farlo solo tramite browser sul sito ufficiale. Su N8, libero mi funziona alla grande, anche con la sottoscrizione delle cartelle. Ho H3g come operatore e mai avuto problemi. La casella è stata configurata 2 anni fà, circa, ed è ancora perfettamente funzionante. Non so se, nelle impostazioni da web, ci sia da attivare qualche permesso, io ho solamente inserito indirizzo e PW e tutto funziona. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 19 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2013 Su N8, libero mi funziona alla grande, anche con la sottoscrizione delle cartelle. Ho H3g come operatore e mai avuto problemi. La casella è stata configurata 2 anni fà, circa, ed è ancora perfettamente funzionante. Non so se, nelle impostazioni da web, ci sia da attivare qualche permesso, io ho solamente inserito indirizzo e PW e tutto funziona. Ho provato a trovare qualcosa al riguardo, spulciando nelle impostazioni: non c'è niente. Per esempio Google ti fa scegliere se rendere disponibili le mail tramite imap o pop3, oppure tenerle solo per il browser. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 19 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Luglio 2013 Per curiosità, ho controllato proprio adesso, ed effettivamente, nelle impostazioni non c'è niente di utile allo scopo. Io avevo l'account libero, anche su N97 mini e tutto filava liscio. Non so se il problema magari si è presenteto di recente. Se ricordo, provo a configurare il mio account sull'N8 di mia moglie per vedere se lo prende. Non so se, magari, col fatto che l'ho configurato 2 anni fà, possa esserci qualche differenza. O magari è proprio l'operatore, il problema. Non so come funziona WP, ma via wi-fi non si può provare? Magari ho detto una stupidata, però....... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
OberstDanjeje Pubblicato: 22 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Luglio 2013 Se fai una ricerca su internet, anche su Libero, vedrai che non è possibile utilizzare Libero con altri operatori a meno che la tua mail Libero non sia una Libero Plus (a pagamento) o sia associata a un abbonamento ADSL Infostrada stipulata prima del 29 11 2012. Questi sono i dati per la configurazione: Consultazione posta con client Porta Libero Inwind Iol Blu Server Posta in arrivo (POP3) 110 popmail.libero.it Server Posta in arrivo (POP3) con SSL 995 popmail.libero.it Server Posta in arrivo (IMAP4) 143 imapmail.libero.it Server Posta in arrivo (IMAP4) con SSL 993 imapmail.libero.it Server Posta in uscita (SMTP) con SSL 465 smtp.libero.it selezionando la richiesta di autenticazione Anche io avevo una mail Libero che ho abbandonato perché oltre a non poter accedere con i client erano più gli spam e pubblicità che le mail utili Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
thevenin Pubblicato: 22 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Luglio 2013 Aggiungerei che via rete dati puoi accedere solo se hai Wind come operatore Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 22 Luglio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Luglio 2013 Ok, ho un contratto infostrada e mi chiesero di creare una mail all'attivazione della linea. Sicuramente è antecedente alla data scritta sopra, ma non a pagamento. E ho H3g come operatore. E la mail non la uso quasi per niente, però al tempo la configurai e tutt'ora va. Il mio mistero è svelato. In compenso ho rogne con Tiscali e una PEC di Aruba, ma questo è OT. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
alepav Pubblicato: 9 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2013 ragazzi, mi unisco al 3d, per lo stesso (o simile) problema: da 4 gg ho un lumia 820, ho subito impostato 2 account di posta su inwind e iol. hanno funzionato per 3 gg perfettamente, mentre da ieri, alla pressione del tasto aggiorna, mi appare il messaggio di errore, che mi dice di reinserire i dati dell'account. il bello (anzi brutto) è che se li metto, o non li metto, cambia poco: apparentemente la sincronizzazione delle mail funziona ugualmente, ma mi appare sempre il messaggio... e io non ho cambiato mai operatore, ovviamente in questi giorni sono rimasto sempre wind. cosa è successo, secondo noi?!? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Pubblicato: 9 Settembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Settembre 2013 Scusate ma per caso quando provate la posta avete il wifi attivo e connesso ad una rete non wind/infostrada?!. Perchè in questo caso non potrete usare la mail in quanto se avete sia la rete dati che il wifi attivi e per caso la rete wifi non è infostrada,essendo che nei wp la rete wifi è prioritaria su quella dati non avendo una linea wifi su tale rete la wind non permetter di scaricare o mandare mail tramite altri provider se non previo pagamento mensile o annuale per lo sblocco mail. Altra cosa vale se per caso avete la rete dati on su altro operatore e wifi su linea infostrada potrebbe capitare che il wifi si impippi con la rete dati e vi mandi a put... la possibilità di poter lavorare con le mail di wind. Quando comunque create gli account mail wind sul wp createli in imap visto che in imap come protocollo si hanno meno errori e si possono visualizzare tutte le cartelle della propria mail. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
sergiocosta Pubblicato: 31 Ottobre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 31 Ottobre 2013 Stesso problema su Lumia 925 per Virgilio stranamente qualche volta va da solo,nel senso che mi ritrovo le email in posta in arrivo.ma non ho capito perché solo che ero per strada e non sotto rete Wi-Fi sono utente 3. Stesso problema su Lumia 925 per Virgilio stranamente qualche volta va da solo,nel senso che mi ritrovo le email in posta in arrivo.ma non ho capito perché solo che ero per strada e non sotto rete Wi-Fi sono utente 3. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Pubblicato: 19 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2013 Sergio perchè la 3 se non ha copertura va in roaming su telecom (essendo virgilio alice tin di telecom) quando il tuo tel va in roaming scarica le mail. 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 19 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 19 Novembre 2013 Sergio perchè la 3 se non ha copertura va in roaming su telecom (essendo virgilio alice tin di telecom) quando il tuo tel va in roaming scarica le mail. Questa tua teoria funziona anche se le mail le scarica tramite wi-fi e sei in roaming Tim con rete dati disattivata? No, perché giustamente penso che l'utente sopra abbia disattivato la rete dati in roaming, visti i costi proibitivi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Malkavian Pubblicato: 20 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2013 i costi proibitivi sono per gli altri provider. la 3 se non ha abbastanza campo senza la rete dati attiva per il roaming non switcha sulla telecom,e visto che tra la telecom e la 3 ci sono accordi per non far pagare agli utenti 3 il roaming su rete telecom,ecco spiegato il fatto che lui possa scaricare le mail quando sta in giro. ed ecco perchè si trova le mail aggiornate senza saperlo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 20 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2013 (modificato) Sì, ma il roaming Tim non si paga finché non ci navighi, se navighi sotto una rete diversa dalla 3 i prezzi son alti. Dal sito: Tutte le opzioni ALL-IN sono valide in Italia anche in Roaming nazionale, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati solo sotto copertura nazionale di 3. I 500 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono a navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry® (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’opzione Super Internet). 3 si riserva la facoltà di disattivare le opzioni in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni. Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 10,17 cent al minuto senza scatto alla risposta, 10,17cent ogni SMS inviato e 20,33 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione. Per il traffico Internet in Roaming GPRS la tariffa, sempre valida, è di 61 cent al MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni KB. Inoltre ho appena scoperto che internet in roaming TIM è solo con copertura GPRS. Bell'affare. edit: Fonte Modificato 20 Novembre 2013 da IronEragon Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
@Giulio@ Pubblicato: 21 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2013 Confermo (da utente 3) che il roaming dati si paga...........e anche caro. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora