Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Account Libero


magistrale
 Share

Recommended Posts

Ho problemi con l'account di posta elettronica di libero. Lo configuro, lo rileva facilmente, sincronizza la posta. Dopo un giorno o due mi dà il messaggio che i miei dati d'accesso non sono corretti e mi chiede di inserirli. Lo faccio, ma niente. Eliminò l'account, lo riconfiguro e ricomincia la stessa storia. Vado avanti così da settimane. Sembra che non riesca a mantenere memoria dei dati dopo qualche giorno. Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

É da un po di tempo che ho notato...anche da opinioni lette in internet che libero da molti problemi. É un po obsoleto. Non riesci a cambiare la tua mail in Outlook...cosi da essere tutto ottimizzato,o al limite crearne una nuova in cui fai arrivare le mail di libero?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, libero non permette l'accesso all'account mail tramite dei client esterni. Potete farlo solo tramite browser sul sito ufficiale.

con Wind lo faceva tranquillamente. Nel mio caso é chiaramente dovuto al cambio operatore ma me lo aspettavo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho anche un account hotmail, che funziona bene, è condiviso tramite skydrive su computer e windows phone e nella cui inbox è collegato un account di libero. Quindi posso vedere lo stesso la posta (e inviarla) anche se non ho un account di libero specificamente configurato sul telefonino. Però non riesco lo stesso a capire il perché del problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, libero non permette l'accesso all'account mail tramite dei client esterni. Potete farlo solo tramite browser sul sito ufficiale.

Su N8, libero mi funziona alla grande, anche con la sottoscrizione delle cartelle. Ho H3g come operatore e mai avuto problemi. La casella è stata configurata 2 anni fà, circa, ed è ancora perfettamente funzionante.

Non so se, nelle impostazioni da web, ci sia da attivare qualche permesso, io ho solamente inserito indirizzo e PW e tutto funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

Su N8, libero mi funziona alla grande, anche con la sottoscrizione delle cartelle. Ho H3g come operatore e mai avuto problemi. La casella è stata configurata 2 anni fà, circa, ed è ancora perfettamente funzionante.

Non so se, nelle impostazioni da web, ci sia da attivare qualche permesso, io ho solamente inserito indirizzo e PW e tutto funziona.

Ho provato a trovare qualcosa al riguardo, spulciando nelle impostazioni: non c'è niente. Per esempio Google ti fa scegliere se rendere disponibili le mail tramite imap o pop3, oppure tenerle solo per il browser.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per curiosità, ho controllato proprio adesso, ed effettivamente, nelle impostazioni non c'è niente di utile allo scopo.

Io avevo l'account libero, anche su N97 mini e tutto filava liscio. Non so se il problema magari si è presenteto di recente. Se ricordo, provo a configurare il mio account sull'N8 di mia moglie per vedere se lo prende. Non so se, magari, col fatto che l'ho configurato 2 anni fà, possa esserci qualche differenza. O magari è proprio l'operatore, il problema.

Non so come funziona WP, ma via wi-fi non si può provare? Magari ho detto una stupidata, però.......

Link to comment
Condividi su altri siti

Se fai una ricerca su internet, anche su Libero, vedrai che non è possibile utilizzare Libero con altri operatori a meno che la tua mail Libero non sia una Libero Plus (a pagamento) o sia associata a un abbonamento ADSL Infostrada stipulata prima del 29 11 2012.

Questi sono i dati per la configurazione:

Consultazione posta con client Porta Libero Inwind Iol Blu

Server Posta in arrivo (POP3) 110 popmail.libero.it

Server Posta in arrivo (POP3) con SSL 995 popmail.libero.it

Server Posta in arrivo (IMAP4) 143 imapmail.libero.it

Server Posta in arrivo (IMAP4) con SSL 993 imapmail.libero.it

Server Posta in uscita (SMTP) con SSL

465 smtp.libero.it

selezionando la richiesta di autenticazione

Anche io avevo una mail Libero che ho abbandonato perché oltre a non poter accedere con i client erano più gli spam e pubblicità che le mail utili

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ho un contratto infostrada e mi chiesero di creare una mail all'attivazione della linea. Sicuramente è antecedente alla data scritta sopra, ma non a pagamento. E ho H3g come operatore.

E la mail non la uso quasi per niente, però al tempo la configurai e tutt'ora va.

Il mio mistero è svelato. :D

In compenso ho rogne con Tiscali e una PEC di Aruba, ma questo è OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi, mi unisco al 3d, per lo stesso (o simile) problema:

da 4 gg ho un lumia 820, ho subito impostato 2 account di posta su inwind e iol.

hanno funzionato per 3 gg perfettamente, mentre da ieri, alla pressione del tasto aggiorna, mi appare il messaggio di errore, che mi dice di reinserire i dati dell'account.

il bello (anzi brutto) è che se li metto, o non li metto, cambia poco: apparentemente la sincronizzazione delle mail funziona ugualmente, ma mi appare sempre il messaggio...

e io non ho cambiato mai operatore, ovviamente in questi giorni sono rimasto sempre wind.

cosa è successo, secondo noi?!?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma per caso quando provate la posta avete il wifi attivo e connesso ad una rete non wind/infostrada?!.

Perchè in questo caso non potrete usare la mail in quanto se avete sia la rete dati che il wifi attivi e per caso la rete wifi non è infostrada,essendo che nei wp la rete wifi è prioritaria su quella dati non avendo una linea wifi su tale rete la wind non permetter di scaricare o mandare mail tramite altri provider se non previo pagamento mensile o annuale per lo sblocco mail.

Altra cosa vale se per caso avete la rete dati on su altro operatore e wifi su linea infostrada potrebbe capitare che il wifi si impippi con la rete dati e vi mandi a put... la possibilità di poter lavorare con le mail di wind.

Quando comunque create gli account mail wind sul wp createli in imap visto che in imap come protocollo si hanno meno errori e si possono visualizzare tutte le cartelle della propria mail.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stesso problema su Lumia 925 per Virgilio

stranamente qualche volta va da solo,nel senso che mi ritrovo le email in posta in arrivo.ma non ho capito perché

solo che ero per strada e non sotto rete Wi-Fi

sono utente 3.

Stesso problema su Lumia 925 per Virgilio

stranamente qualche volta va da solo,nel senso che mi ritrovo le email in posta in arrivo.ma non ho capito perché

solo che ero per strada e non sotto rete Wi-Fi

sono utente 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sergio perchè la 3 se non ha copertura va in roaming su telecom (essendo virgilio alice tin di telecom) quando il tuo tel va in roaming scarica le mail.

Questa tua teoria funziona anche se le mail le scarica tramite wi-fi e sei in roaming Tim con rete dati disattivata? No, perché giustamente penso che l'utente sopra abbia disattivato la rete dati in roaming, visti i costi proibitivi!

Link to comment
Condividi su altri siti

i costi proibitivi sono per gli altri provider.

la 3 se non ha abbastanza campo senza la rete dati attiva per il roaming non switcha sulla telecom,e visto che tra la telecom e la 3 ci sono accordi per non far pagare agli utenti 3 il roaming su rete telecom,ecco spiegato il fatto che lui possa scaricare le mail quando sta in giro.

ed ecco perchè si trova le mail aggiornate senza saperlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, ma il roaming Tim non si paga finché non ci navighi, se navighi sotto una rete diversa dalla 3 i prezzi son alti. Dal sito:

Tutte le opzioni ALL-IN sono valide in Italia anche in Roaming nazionale, ad eccezione dei MB che possono essere utilizzati solo sotto copertura nazionale di 3. I 500 MB sono validi esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.), non includono a navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry® (per poterli utilizzare è necessaria l’attivazione dell’opzione Super Internet). 3 si riserva la facoltà di disattivare le opzioni in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni. Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 10,17 cent al minuto senza scatto alla risposta, 10,17cent ogni SMS inviato e 20,33 cent/10 MB senza scatto di apertura sessione. Per il traffico Internet in Roaming GPRS la tariffa, sempre valida, è di 61 cent al MB, senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata ogni KB.

Inoltre ho appena scoperto che internet in roaming TIM è solo con copertura GPRS. Bell'affare.

edit: Fonte

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy