Jump to content
Nokioteca Forum

Contatti Su Sim


ironaxl
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Ho un problema: tra poco devo cambiare operatore e dovrò, di conseguenza, sostituire la sim. Ovviamente ho tutti i contatti salvati sia sul telefono che nel mio account Microsoft, come avviene in automatico quando si inseriscono i dati. Quando avrò la nuova sim, però, vorrei trasferire tutti i contatti che ho nel telefono nella sim stessa. Vagando per internet ho trovato una procedura la quale dice che dovrebbe esserci una funzione integrata nelle impostazioni dei contatti che mi permette di esportarli sulla sim: ebbene si, questa impostazione nel mio 820 non c'è, mi da solo "importa contatti sim". Anche da voi è così? Potrebbe essere che non mi da quella voce solo perchè ho già copiato tutti i contatti che avevo nella sim che sto usando ora e quindi il telefono in automatico non da la possibilità di esportarli? So che non è una primaria necessità visto che i contatti sono sul telefono e non dovrei avere problemi, ma se un giorno decidessi di cambiare per qualsivoglia motivo, non vorrei essere costretto a copiarli uno per uno, vorrei averli già nella sim.

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno darmi una risposta :)

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il tuo futuro telefono sarà uno smartphone non avrai problemi, visto che hai tutti i contatti su un account Google o Microsoft, che sono supportati da tutti i telefoni recenti sia per la sincronizzazione dei contatti che per quella dell'agenda.

S comunque hai già i contatti nella sim attuale, puoi copiare tali contatti in un altro telefono che permetta l'esportazione in un'altra sim ;)

So che ti propongo via alternative, ma da telefono non so come si faccia. Sempre se si può!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, su internet ho trovato la schermata salvata dal telefono e c'era chiaramente la voce "esporta contatti su sim"... Poi non so... Chiaramente era una questione di comodità per me, vedrò come fare.. Più che altro perchè se ho urgenza di mettere la sim su un telefono vecchio, con l'adattatore ovviamente, dovrei avere i contatti sulla sim... Ma va beh... Spero non capiti mai! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ironaxl leggi il commento nell'articolo da cui hai prelevato lo screen, non è un lumia ma un Huawei Ascend W1, ecco perché questa differenza.

Quindi è una funzione in più introdotta da Huawei. Come mai l'esportazione è possibile solamente con account Microsoft?

Link to comment
Condividi su altri siti

ironaxl leggi il commento nell'articolo da cui hai prelevato lo screen, non è un lumia ma un Huawei Ascend W1, ecco perché questa differenza.

mmm no, parla di windows phone in generale e si riferisce proprio ai nokia lumia..parla anche dell'huawei, ma non specifica che questa procedura si possa fare solo lì...sarà stato un errore nel non specificarlo allora ;) a posto così!

EDIT: lo specifica nei commenti, è un commento del 19 luglio e l'ho letto solo ora... :D

Modificato da ironaxl
Link to comment
Condividi su altri siti

Store cinese della vostra città €1 per un lettore scrittore di simcard comprensivo di cd per i drivers se avete xp vista,poi esporti i contatti dal cell nel formato VCF VFC ecc inserite la vostra card nel lettore aprite il programma in 5 secondi avrete la vostra rubrica copiata sulla sim,ricordo poi che i contatti che hanno piu numeri di tel o altri dati verrano copiati sulla sim piu volte,cosi come dipende dal tipo di sim molte non nuove hanno il limite dei 250 contatti oltre questi non verranno importati sulla sim ed è casuale non dipende se li avrete messi per nome o cognome o altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy