Jump to content
Nokioteca Forum

Lucina Rossa Sul 925...cos'è?


silverstar
 Share

Recommended Posts

Rieccomi con l'ennesimo mistero...stavo guardando una videorecensione su youtube del 925 di un altro blog italiano e ad un tratto sul telefono è comparsa una lucina rosa/rossa (vedi immagine) ma non ho idea di cosa sia...qualcuno lo sa? sul mio non l'ho mai vista e neanche in nessun'altra videorecensione :worried_anim:

la lucina va e viene durante il video, non è sempre accesa

Nuova immagine.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi confermo che è il sensore di prossimità, funziona con onde elettromagnetica con frequenza non visibile all'uomo (la luce è un'onda elettromagnetica). Noterete questo sensore nella maggior parte dei casi quando viene ripreso da telefoni, videocamere ecc poiché esse sono in grado di percepire onde che l'occhio umano non vede. In particolari condizioni di luce non mi è mai capitato, ma sarà qualche fenomeno di rifrazione col vetro del display ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi confermo che è il sensore di prossimità, funziona con onde elettromagnetica con frequenza non visibile all'uomo (la luce è un'onda elettromagnetica). Noterete questo sensore nella maggior parte dei casi quando viene ripreso da telefoni, videocamere ecc poiché esse sono in grado di percepire onde che l'occhio umano non vede. In particolari condizioni di luce non mi è mai capitato, ma sarà qualche fenomeno di rifrazione col vetro del display ;)

Si chiamano semplicemente infrarossi !!

Giustamente non visibili ad occhio nudo umano, (infra appunto) ma ben visibile da qualsiasi foto-tele camera o cane, gatto...... :-)

Scherzi a parte hai appena scoperto come provare se funziona il telecomando del tuo televisore....prova!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy