Jump to content
Nokioteca Forum

820 Morto E Faccine Triste


brandoracing
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Da "nokista" appassionato,ho preso alcuni mesi fa un lumia 820,ma per la prima volta,non ne sono rimasto soddisfatto.

Cercherò di essere breve e venire subito al problema,ma spiegherò anche quelli precedenti,in modo da poterne capire le cause.

1:nonostante avessi messo la memory card,il telefono si ostinava a non volerci salvare nulla,ne foto,ne video,ne niente.sulle impostazioni gli indicavo di salvare tutti i file multimediali lì,ma niente,"ops,la memoria è piena!" sempre quando dovevii fotografare qualcosa di importante.....bah....

mi metto a leggere sul vostro forum,vedo che serve una app di controllo memoria.Non riesco a trovarla.

Poi leggo che con l'ultimo aggiornamento,c'è una funzione per gestire la memoria.Benissimo,dico,facciamo l'aggiornamento.

Quì al lavoro,telefono alimentato dal PC,wi fi acceso.

Esegui aggiornamento.Vai.

Il telefono si spegne,appaiono gli ingranaggi che girano.Perfetto.

Dopo poco il telefono muore,schermo nero.

Provo ad accenderlo.nulla.

Appare,e c'è impressa anche ora,una faccina stile emoticons triste.

nessuna reazione dal telefono.Togli la batteria la rimetti,sempre sta faccina.

Lo colleghi al pc,dispositivo usb non riconosciuto.

che cosa faccio?

Immagino già di avere perso contatti,foto e video,vero?

Vetro che si rompe a guardarlo,durata batteria ridicola,pochissima flessibilità d'uso,ora questo crash gravissimo.......poi si lamentano se l'iphone vende di più.....bah

qualcuno mi può aiutare

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me se lo porti in un Centro Assistenza te lo ripristinano nel giro di una mezz'oretta. Sì, se il sistema non è più in grado di avviarsi hai perso tutto, ma per fortuna i contatti sono sincronizzati con l'account Hotmail ;)

Comunque, se è quel che penso, si tratta solamente di reinstallare il sistema operativo. Tu da casa in teoria non potresti farlo, per cui se spieghi loro che è successo durante l'aggiornamento al firmware nuovo non avrai problemi. Eccoti il sito per vedere il Centro Assistenza più vicino: http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-nokia.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie....ora lo manderò a grosseto....ma come è accaduto ciò?ora ho paura a fare l'aggiornamento!!!!

Ed inoltre,per evitare di spammare in futuro:

perchè se io impostavo di mettere foto e video sulla memory card,il telefono NON me le metteva e mi diceva che la memoria era piena?

Grazie mille!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Grazie....ora lo manderò a grosseto....ma come è accaduto ciò?ora ho paura a fare l'aggiornamento!!!!

Ed inoltre,per evitare di spammare in futuro:

perchè se io impostavo di mettere foto e video sulla memory card,il telefono NON me le metteva e mi diceva che la memoria era piena?

Grazie mille!!!

Succede quando la memoria è veramente piena, fino all'orlo. Cambiando l'impostazione di salvataggio da telefono a memory card il sistema usa (per non so cosa) qualche mb della memoria telefono per prepararsi al nuovo percorso di salvataggio. Se la memoria è veramente full non riesce nemmeno a salvare quella impostazione.

E' un baco, ovviamente. Dovrebbe pensarci lui a recuperare spazio e fare quello che deve.

Con amber pare non accada più.

Per evitare problemi di questo tipo e problemi durante l'aggiornamento bisogna liberare un po' di memoria PRIMA di aggiornare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy