Jump to content
Nokioteca Forum

Consumo Batteria Dopo Ultimo Aggiornamento Whatup


Giovanni Liguori
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, da qualche giorno dopo che é arrivato l'ultimo aggiornamento x whatup, oltre ad i già discussi problemi di blocco in modalità risparmio batteria ho notato un eccessivo consumo batteria sia durante l'utilizzo che a cellulare in stand by, x fare un esempio di notte con connessione wi fi attiva in stand by al mattino seguente la carica era scesa in media non piu di 10 12 % dopo ultimo aggiornamento alle stesse condizioni al mattino é scesa in media anche piu del 30%.... É un problema solo mio? Devo portare il cell in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato l'ultimo aggiornamento di whatsapp e non ho questo problema.. La notte, se proprio vuoi tenere il wifi acceso, prova a tenerlo spento quando lo schermo si spegne, che in questo modo si collega da solo ogni tanto per cercare le notifiche e ti consuma meno batteria. Disattiva rete dati, Bluetooth, nfc. Fammi sapere come va.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ho capito benissimo. Ho spiegato io male perché pensavo avresti capito.. Comunque se vai nelle impostazioni del wifi, in avanzate, trovi l'opzione "tieni acceso il wifi anche quando lo schermo si spegne", o una cosa del genere. Disattivala solamente di notte ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sia per whatsapp o meno, ma da quando l'ho aggiornato, in modalità aereo (anche wifi spento quindi) il telefono scende del 30% mentre prima di 4-5%

Ho provato a toglierlo dalle attività in background... dovrebbero non arrivarmi più messaggi fino a quando non apro più il programma...ma in realtà le notifiche mi arrivano lo stesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se sia per whatsapp o meno, ma da quando l'ho aggiornato, in modalità aereo (anche wifi spento quindi) il telefono scende del 30% mentre prima di 4-5%

Ho provato a toglierlo dalle attività in background... dovrebbero non arrivarmi più messaggi fino a quando non apro più il programma...ma in realtà le notifiche mi arrivano lo stesso...

Anche se rimuovi l'attività in background, Whatsapp funziona lo stesso tramite il Background Agent Audio.

Il problema è che il tuo telefono si scarica troppo velocemente. Pensa che io stanotte avevo il wi-fi acceso (nella modalità descritta già sopra), e non si è scaricato nemmeno del 10%. Avevo anche il gps attivo, non lo disattivo mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

si il gps anch'io lo tengo sempre acceso... boh non so... ripeto prima scendeva in media del 5% questa notte del 30... e non è cambiato nulla, a parte l'aggiornamento di whatsapp.

Aggiungo anche che di giorno, se lo uso poco, con wifi e gps sempre accesi (e ovviamente rete 3g) scende del 20-25% in dieci ore... sinceramente non me lo spiego...

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh non ti so dire, poiché la scarica della batteria dipende da così tanti fattori che è difficile prevedere cosa influisce maggiormente (per questo tornerebbe utile quell'app di Android che ti dice la percentuale di scarica della batteria dovuta ad ogni app, compreso lo schermo). Prova a eliminare le attività in background di un'applicazione alla volta, così vai per esclusione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si ok,ma questo cell ha sempre consumato un sacco di batteria a prescindere delle app purtroppo....specialmente quando scrivi su whats'app è una cosa incredibile scende di brutto,calcolate che la mia moglie col suo iphone 4s ci può stare anche tutto il giorno su whats'app e si scaricherà si e no di pochissimo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è verissimo, vistio. Ho potuto constatarlo anche io, whatsapp scalda come il browser e consuma un botto, mentre su iphone è come se usassi la messaggistica integrata nel telefono. Come ho già detto in un altro post, su iphone il consumo di batteria è davvero ottimizzato bene, non so come facciano gli utilizzatori a lamentarsi.

La responsabilità, imho, è sia dello sviluppatore che della Microsoft. Questo perché la Microsoft dovrebbe dare delle linee guida e dei requisiti tali che il consumo sia minimo e la qualità massima possibile, mentre lo sviluppatore dovrebbe metterci più impegno. Ma forse non lo fanno per invogliare sempre più persone a creare app, ma a mio avviso la qualità si perde, e non di poco.

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho aggiornato whatsapp questa mattina, ma ancora non ho avuto occasione di verificare le migliorie. Fino a ieri, le notifiche andavano bene, ma quando passavo da un'altra app a whatsapp capitava spesso e volentieri che, invece del nome della persona con cui parlavo, appariva il suo numero, con tutta la cronologia chat vuota. Per risolvere premevo tasto indietro e tornavo a tutte le mie conversazioni, nulla di grave, ma pur sempre una rottura non da poco. Inoltre, sempre ieri, è capitato che passando da un'altra app a whatsapp, esso mi dicesse "Sto riprendendo..." o una cosa del genere, ed è rimasto così qualche minuto buono. Ho pure tentato di chiuderla, niente, dovevo aspettare o riavviare il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo e do il mio contributo: ho cambiato numero di telefono, di conseguenza ho preferito togliere e rimettere whatsapp per "aggiornarlo" in maniera più radicale..ora ho la 2.10.506 e sembra andare bene..avevo un problema con la rete dati, dava quel fastidioso messaggio delle notifiche che imponeva di riavviare il telefono, mentre col wifi nonl'ha mai fatto..appena mi connetto con i dati vi faccio sapere se lo da ancora..per quanto riguarda la batteria, non ho notato nessun cambiamento: con un uso costante di whatsapp la batteria si scarica velocemente tanto quanto prima, con la vecchia versione..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se avessero messo una batteria potente tanto quanto servirebbe, allora il nostro beneamato 820 avrebbe fatto troppa concorrenza al 920.. Comunque, con i dati non mi ha dato, per ora, quel problema fastidioso delle notifiche e confermo che, anche con i dati accesi, per quanto mi riguarda, il consumo della batteria (usando Whatsapp) è pressochè identico a prima dell'aggiornamento..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema, ma non credo dipenda da whatsapp:

Ho tutto disattivato (wifi, Bluetooth, rete dati, luminosità auto, ecc) ed attivo risparmia batteria, ma la notte in standby perde più del 30% di carica.

Visto che non tutti hanno questo problema, può dipendere dal fatto della versione firmware?

Il mio è brand tim e sono fermo al 1308.00002

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto non di capisce quale di quelle sempre attive succhiano più energia dalla mostra scarsa batteria?? boh....

Ah a proposito,ho disattivato questa app dal background anche se rimane attiva cmq,ma continua ad apparirmi il messaggio che mi dice whats'app ha problemi con il mio server,forse mi conviene riattivarla secondo voi?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy