Jump to content
Nokioteca Forum

Pc Morto


90gabry
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto scrivendo dal mio telefono perché ho lasciato il mio pc (windows 7 ultimate) acceso e sono andato a prendere il caffè in cucina, al mio ritorno (dopo 5 minuti o meno) ho trovato una bella sorpresa: il pc si era sospeso ma quando ho provato ad accenderlo lo schermo non reagiva, ho aspettato un pò e poi ho provato a forzare lo spegnimento e a riaccenderlo ma niente da fare; altra cosa è ke la spia del wifi è rimasta del colore ke ha quando è disconnesso, questo indica che probabilmente non si è rotto il display ma qualche componente hardware che permette al sistema di comunicare con le periferiche...cosa mi dite voi? Cosa può essere? E soprattutto cosa devo fare ora? Grazie dell'attenzione...

Link to comment
Condividi su altri siti

innanzitutto ti ringrazio, si é un notbook hp G62-B27SL e da quanto ho capito il problema é nell'hardware perché mi sembra che non viene proprio caricato il sistema operativo, non vedo bios né altro, lo schermo é sempre nero e non si muove di una virgola, e altra cosa che mi porta a trarre questa conclusione é il fatto che chiudendo lo schermo non va in standby, la ventola resta attiva come se il pc fosse acceso e la luce altrettanto resta accesa invece di lamppeggiare...voglio determinare se é un problema valido per mandarlo in assistenza, la garanzia hp é scaduta mentre quella di euronics ricordo che mi dissero che vale per 2 anni, quindi fino a settembre, ma é una cosa che mi dissero a voce e non c'é scritto sullo scontrino la durata di tale, tra l'altro l'ho aquistato a foggia e qui a bologna non c'é il gruppo siem euronics...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema di gpu, se quando lo accendi le spie si illuminano, la ventola parte ma non si vede nulla a schermo allora potrebbe essere che il processore grafico è partito... :) un classico sugli hp.! Portalo subito in assistenza come ti hanno consigliato, se è come ho detto io o ti cambiano la scheda madre o te lo reflussano.! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ringrazio tutti molto gentili :) non ho mai portato nulla in assistenza, non ho mai rotto nulla, più o meno quanto tempo impiega l'assistenza? Tutto si può rompere ma il pc no, ora dovrò scomodare qualche amico per fare il biglietto per la puglia...

Di solito un mese... Però dipende da casa costruttrice a casa costruttrice ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo non posso nemmeno fare l'iscrizione al prossimo anno di università, non posso cercare casa, non posso fare nulla senza pc :( vabbè mettiamola sul fatto che almeno non ho perso i dati perché ho tutto sull'hard disk...mesi di utilizzo "a perdi tempo" e ora che mi serve veramente mi ha mollato, cavolo 2 volte :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti cercare un notebook usato se ti serve in questo periodo. Con un centinaio di euro te la cavi e lo usi questo mesetto. A meno che non cambi pc direttamente.

Purtroppo è veramente fastidioso, ma l'unica che non lo fa è Apple, che se hai un pc rotto non te lo aggiusta, ma te ne dà subito uno nuovo se vai in un Apple store. Però questa assistenza super la paghi (vedi quanto costano i Mac book)

Link to comment
Condividi su altri siti

ottimo consiglio, per ora provvedo a spedire il pc a casa così lo portano subito in assistenza, poi valuterò la situazione in base a quello che mi dicono...in qualche modo me la caverò ma é davvero fastidioso essere senza pc, mi rendo conto che un telefono non può mai rimpiazzare un pc, non ve lo auguro proprio credetemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è un problema di gpu, se quando lo accendi le spie si illuminano, la ventola parte ma non si vede nulla a schermo allora potrebbe essere che il processore grafico è partito... :) un classico sugli hp.! Portalo subito in assistenza come ti hanno consigliato, se è come ho detto io o ti cambiano la scheda madre o te lo reflussano.! :)

Non è che si è fuso l'inverter? (Mi è successo proprio su hp) lo schermo ti si accende (la retrailluminazione) o rimane proprio spento? Se rimane spento è l'inverter. Prima di mandarlo in assistenza, smonta l'HDD ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Se smonti l'hard disk resta valida la garanzia?

Di solito si. E' una specie di sportellino sul retro chiuso da una vite normale, senza alcun sigillo di alcun tipo. Se c'e' un sigillo, non toccare niente ;)

Se non invalida la garanzia io lo toglierei.... non e' che sono entusiasta di mandare in garanzia un pc con dentro la mia roba, poi non so tu :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non è quello lascia stare. Tanto se non sei esperto, avendo ancora la garanzia, non ti consiglio di metterci mano anche perché non sai cosa cercare.

Comunque anche se li aprì tutti, male che vada trovi la canalina di rame per il raffreddamento, la RAM e l'HDD. Comunque, ripeto, ti conviene lasciar stare e portarlo in assistenza

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

non sarò un tecnico informatico ma sono sempre un ingegnere meccanico, elettrotecnica me la sogno ancora la notte...come teoria direi ke non sono messo male, la logica non manca, sai cosa mi frena? Un maledetto giravite, in puglia sono pieno ma qui non ho nulla...

Link to comment
Condividi su altri siti

se glielo dai con l'hdd smontato la garanzia non so quanto possa essere valida.! :) fossi in te lo smonterei e salverei tutti i dati collegando l'hdd ad un pc comprando i case per trasformare un hdd da interno ad esterno, poi rimonterei il tutto e via verso l'assistenza.! :) essendo mono hard disk potrebbero formattare (il Compaq di mia sorella è stato pulito nonostante avesse il masterizzatore guasto da sostituire) per cui cosi ti pari il fondoschiena da perdite di dati importanti.. :) quei mini case si trovano nei negozi di elettronica e costano una ventina d'euro... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi di dati non ne ho nel pc, li ho tutti sull'hard disk esterno per fortuna...ho provato a collegarlo ad un monitor esterno ma niente da fare...

Le coae sono 2:

o ti chiede che cosa ci vuoi fare col monitor (duplicare, estendere ecc) ma tu non puoi scegliere nessuna opzione perchè lo schermo è morto

O si è rovinata la gpu

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy