FabyLeon Posted July 14, 2013 Report Share Posted July 14, 2013 Il cellulare in questione è di mio fratello. Noi abbiamo una chiavetta WiFi MAX collegata al pc che usiamo per connettere la ps3 ed il Nokia sfrutta questa connessione wifi per navigare. All'inizio tutto bene perchè i video si vedevano tranquillamente, poi dopo un pò di tempo improvvisamente non li ha più visualizzati. Quando apriamo un video su youtube rimane la schermata del real player in un caricamento infinito (la barra del buffering non segna nemmeno la percentuale d'avanzamento) e alla fine da errore. Il cellulare ha subito diversi hard reset per via di alcuni problemi (ad esempio il fatto che non riusciva più a caricare le canzoni che trasferivamo dal pc, nemmeno facendo "aggiorna raccolta" naturalmente) ma oltre a questo niente di particolare. Ad ogni modo l'altra sera ho provato a visualizzare (tramite Opera Mobile) un video youtube inserito all'interno di un forum ed è apparsa una scritta che diceva che andava aggiornato adobe flash. Ho cliccato sul link indicatomi ma una volta selezionato scarica, appare una pagina bianca con in alto "installazone Adobe Flash in corso" o qualcosa di simile, solo che rimane così in un caricamento infinito.. come posso risolvere? Inoltre, non esiste un modo per scaricare l'adobe flash per cellulare e poi trasferirlo sul Nokia per poterlo installare? La versione da scaricare se non sbaglio è la 11.8.800.94 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 17, 2013 Author Report Share Posted July 17, 2013 Su answers mi hanno detto che è impossibile scaricare l'aggiornamento perchè si può fare solo da pc e che l'unico modo per aggiornare le applicazioni è tramite l'aggiornamento del firmware.. ma il cellulare tiene già installato l'ultimo.. come risolvo? :'( Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted July 21, 2013 Report Share Posted July 21, 2013 se hai installato l'ultima versione e non ti fa vedere i video puoi risolvere cambiando il telefono... forse il browser e il player sono ormai troppo vecchi per guardare anche i video su youtube, il quale viene periodicamente aggiornato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 22, 2013 Author Report Share Posted July 22, 2013 Mio fratello ha preso il cell di recente quindi non è il caso.. su http://www.youtube.com/html5 viene spiegato che Google ha iniziato la conversione di tutti i video in formato HTML5, in modo pian piano da rimpiazzare il flash player considerato pesante e inadatto visto il gran numero di dispositivi oggi presenti sul mercato. Tutto bene dato che Opera Mobile ha i requisiti necessari per leggere questo tipo di video (per cercarli basta aggiungere alla fine dell'URL di ricerca &webm=1), solo che quando li apro esce sempre il real player che carica all'infinito mentre se li apro da modalità desktop avviene un piccolo passo in avanti perchè compare il quadro nero del video con sotto la barra del player di youtube. Il problema è che non ce la fa a caricare la pagina per intero e anche qui c'è quindi il problema del caricamento infinito. A questo punto mi chiedo, se volessi installare winamp come lettore predefinito al posto di real one? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 il fatto è che poi tu dovresti impostare tale lettore come predefinito una volta installato, sui device symbian 3rd non c'è tale opzione per cui o modifichi le variabili di ambiente del sistema operativo (non so dove siano però) o cippa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 26, 2013 Author Report Share Posted July 26, 2013 il fatto è che poi tu dovresti impostare tale lettore come predefinito una volta installato, sui device symbian 3rd non c'è tale opzione per cui o modifichi le variabili di ambiente del sistema operativo (non so dove siano però) o cippa... Che significa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 a parte cambiare cell l'unica soluzione "tampone" è quella di installare l'applicazione di you tube e guardarli da li, io ce l'ho e mi trovo bene.... certo, caricando solo i video compatibili c'è meno scelta ma è meglio che niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 26, 2013 Author Report Share Posted July 26, 2013 Dove la scarico st'applicazione e come funziona? Comunque per video compatibili intendi il nuovo standard HTML5 giusto? Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted July 26, 2013 Report Share Posted July 26, 2013 (edited) non mi ricordo se l'avevo presa dall'ovi store o da qualche altra parte...prova a fare una googlata intanto è un'app free credo cerchi solo i video in formati compatibili col cell EDIT: confermo che la trovi su ovi store gratis, si chiama proprio yuo tube Edited July 26, 2013 by zio983 Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 26, 2013 Author Report Share Posted July 26, 2013 Grazie 1000 l'ho trovata stesso qui in un'altra discussione Solo due domande. La prima: mi sai dire qual'è l'ultima versione rilasciata? La seconda: una volta installata non devo fare più niente? Voglio dire, mi basta andare su youtube e aprire un video per utilizzarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted July 27, 2013 Report Share Posted July 27, 2013 La prima: non ne ho idea, mi spiace La seconda: apri l'app, cerchi il video e via dalle opzioni puoi scegliere quale punto di accesso utilizzare, wifi, dati a pacchetto, ecc...ed ha anche la parte dedicata al tuo canale you tube per playlist, preferiti, ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 27, 2013 Author Report Share Posted July 27, 2013 Ok installata e funziona. Solo.. perchè i video si vedono solo a schermo orizzontale? E secondo, la qualità dello streaming mi sembra un pò scadente (non posso manco selezionare 480p, 720p etc..) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted July 28, 2013 Report Share Posted July 28, 2013 l'app funziona così, gira in automatico il video in landscape...in generale ahimè bisogna accontentarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 28, 2013 Author Report Share Posted July 28, 2013 Capisco.. pazienza. Intanto già mi hai salvato quindi ancora grazie XD comunque già che siamo in tema, in giro avevo trovato un'altra applicazione per vedere i video su youtube, si chiama Fast Tube. Leggendo c'era scritto che si potevano vedere i video in HD volendo. La conosci per caso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zio983 Posted July 29, 2013 Report Share Posted July 29, 2013 prego figuarati non la conosco, ma se non hai il display hd non serve avere la possibilità di vedere i video in hd perchè cmq la risoluzione del display è inferiore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 29, 2013 Author Report Share Posted July 29, 2013 Capisco.. ad ogni modo sempre cercando in giro ho visto che esiste un browser in grado di visualizzare i video senza bisogno del flash player. Si chiama Skyfire, ma purtroppo quei geni hanno tolto il supporto per i symbian già da un pò.. non c'è un modo per forzare il browser? Magari un hack non lo so, sono ignorante in materia. Altra domanda. Il mod mi diceva prima di modificare le variabili di ambiente del sistema per installare sul cell un altro player di default al posto di real one, ma se anche riuscissi a fare sta cosa poi siamo sicuri che l'altro player mi leggerebbe i video? è tuttavia assurdo che cercando i video in WebM (quindi quelli visualizzabili dal cell) real one non riesca in nessun modo a caricarli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted July 30, 2013 Report Share Posted July 30, 2013 Capisco.. ad ogni modo sempre cercando in giro ho visto che esiste un browser in grado di visualizzare i video senza bisogno del flash player. Si chiama Skyfire, ma purtroppo quei geni hanno tolto il supporto per i symbian già da un pò.. non c'è un modo per forzare il browser? Magari un hack non lo so, sono ignorante in materia. Altra domanda. Il mod mi diceva prima di modificare le variabili di ambiente del sistema per installare sul cell un altro player di default al posto di real one, ma se anche riuscissi a fare sta cosa poi siamo sicuri che l'altro player mi leggerebbe i video? è tuttavia assurdo che cercando i video in WebM (quindi quelli visualizzabili dal cell) real one non riesca in nessun modo a caricarli. non sono sicuro che tu riesca o addirittura che si possa fare su tale device, sono operazioni molto complesse dove uno deve avere conoscenze del sistema e di ciò che deve andare a modificare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 31, 2013 Author Report Share Posted July 31, 2013 Ok e di Skyfire che mi dici? è l'unico in circolazione ad avere quella caratteristica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted July 31, 2013 Report Share Posted July 31, 2013 SkyFire era un ottimo browser, l'unico con il support ai contenuti flash. Purtroppo è stato abbandonato il supporto di questo browser per Symbian e, quindi, attualmente non si sono altri browser con questa caratteristica. La soluzione per visualizzare video su Youtube, se non riesci a vederli da browser, è solamente quella di installare l'app Youtube. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FabyLeon Posted July 31, 2013 Author Report Share Posted July 31, 2013 Capisco, grazie della conferma.. speriamo che in un futuro prossimo ne sviluppino uno simile anche per symbian. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now