Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N96 Non Visualizza Più Video Sul Web


FabyLeon
 Share

Recommended Posts

Il cellulare in questione è di mio fratello. Noi abbiamo una chiavetta WiFi MAX collegata al pc che usiamo per connettere la ps3 ed il Nokia sfrutta questa connessione wifi per navigare. All'inizio tutto bene perchè i video si vedevano tranquillamente, poi dopo un pò di tempo improvvisamente non li ha più visualizzati. Quando apriamo un video su youtube rimane la schermata del real player in un caricamento infinito (la barra del buffering non segna nemmeno la percentuale d'avanzamento) e alla fine da errore. Il cellulare ha subito diversi hard reset per via di alcuni problemi (ad esempio il fatto che non riusciva più a caricare le canzoni che trasferivamo dal pc, nemmeno facendo "aggiorna raccolta" naturalmente) ma oltre a questo niente di particolare.

Ad ogni modo l'altra sera ho provato a visualizzare (tramite Opera Mobile) un video youtube inserito all'interno di un forum ed è apparsa una scritta che diceva che andava aggiornato adobe flash. Ho cliccato sul link indicatomi ma una volta selezionato scarica, appare una pagina bianca con in alto "installazone Adobe Flash in corso" o qualcosa di simile, solo che rimane così in un caricamento infinito.. come posso risolvere? Inoltre, non esiste un modo per scaricare l'adobe flash per cellulare e poi trasferirlo sul Nokia per poterlo installare? La versione da scaricare se non sbaglio è la 11.8.800.94

Link to comment
Condividi su altri siti

Mio fratello ha preso il cell di recente quindi non è il caso.. su http://www.youtube.com/html5 viene spiegato che Google ha iniziato la conversione di tutti i video in formato HTML5, in modo pian piano da rimpiazzare il flash player considerato pesante e inadatto visto il gran numero di dispositivi oggi presenti sul mercato. Tutto bene dato che Opera Mobile ha i requisiti necessari per leggere questo tipo di video (per cercarli basta aggiungere alla fine dell'URL di ricerca &webm=1), solo che quando li apro esce sempre il real player che carica all'infinito mentre se li apro da modalità desktop avviene un piccolo passo in avanti perchè compare il quadro nero del video con sotto la barra del player di youtube. Il problema è che non ce la fa a caricare la pagina per intero e anche qui c'è quindi il problema del caricamento infinito. A questo punto mi chiedo, se volessi installare winamp come lettore predefinito al posto di real one?

Link to comment
Condividi su altri siti

non mi ricordo se l'avevo presa dall'ovi store o da qualche altra parte...prova a fare una googlata intanto è un'app free :)

credo cerchi solo i video in formati compatibili col cell

EDIT:

confermo che la trovi su ovi store gratis, si chiama proprio yuo tube

Modificato da zio983
Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco..

ad ogni modo sempre cercando in giro ho visto che esiste un browser in grado di visualizzare i video senza bisogno del flash player. Si chiama Skyfire, ma purtroppo quei geni hanno tolto il supporto per i symbian già da un pò.. non c'è un modo per forzare il browser? Magari un hack non lo so, sono ignorante in materia.

Altra domanda. Il mod mi diceva prima di modificare le variabili di ambiente del sistema per installare sul cell un altro player di default al posto di real one, ma se anche riuscissi a fare sta cosa poi siamo sicuri che l'altro player mi leggerebbe i video? è tuttavia assurdo che cercando i video in WebM (quindi quelli visualizzabili dal cell) real one non riesca in nessun modo a caricarli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco..

ad ogni modo sempre cercando in giro ho visto che esiste un browser in grado di visualizzare i video senza bisogno del flash player. Si chiama Skyfire, ma purtroppo quei geni hanno tolto il supporto per i symbian già da un pò.. non c'è un modo per forzare il browser? Magari un hack non lo so, sono ignorante in materia.

Altra domanda. Il mod mi diceva prima di modificare le variabili di ambiente del sistema per installare sul cell un altro player di default al posto di real one, ma se anche riuscissi a fare sta cosa poi siamo sicuri che l'altro player mi leggerebbe i video? è tuttavia assurdo che cercando i video in WebM (quindi quelli visualizzabili dal cell) real one non riesca in nessun modo a caricarli.

non sono sicuro che tu riesca o addirittura che si possa fare su tale device, sono operazioni molto complesse dove uno deve avere conoscenze del sistema e di ciò che deve andare a modificare... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

SkyFire era un ottimo browser, l'unico con il support ai contenuti flash.

Purtroppo è stato abbandonato il supporto di questo browser per Symbian e, quindi, attualmente non si sono altri browser con questa caratteristica.

La soluzione per visualizzare video su Youtube, se non riesci a vederli da browser, è solamente quella di installare l'app Youtube.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy