Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Fotocamera Principale Guasta!


altilivelli
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Innanzitutto sarebbe carino (e previsto dal regolamento), presentarsi nella sezione apposita del forum, prima di iniziare a postare. Secondo, non è questa la sezione adatta al tuo problema, ma ce n'è una apposita per il tuo terminale. Credo provvederanno i mod a spostarla.

Venendo al problema, la prima domanda è (scusa la banalità) se hai riavviato il telefono. Questa è la prima cosa da fare.

Se si, hai provato a cambiare i settaggi, o magari a andare nelle impostazioni della camera e cliccare su "ripristina imp. fotocamera"?

Prima di agire con manovre più drastiche, aspettiamo.

Ti chiedo, perchè è sempre bene saperlo, se in concomitanza del fatto, hai installato qualche nuova app o comunque sei andato a modificare qualcosa nel telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me non è causa del software. dovrebbe affliggere entrambe le fotocamere.

potrebbe trattarsi di un danno fisico: rottura del contatto, del sensore, qualcosa che il software non riconosce e interpreta così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Innanzitutto sarebbe carino (e previsto dal regolamento), presentarsi nella sezione apposita del forum, prima di iniziare a postare. Secondo, non è questa la sezione adatta al tuo problema, ma ce n'è una apposita per il tuo terminale. Credo provvederanno i mod a spostarla.

Venendo al problema, la prima domanda è (scusa la banalità) se hai riavviato il telefono. Questa è la prima cosa da fare.

Se si, hai provato a cambiare i settaggi, o magari a andare nelle impostazioni della camera e cliccare su "ripristina imp. fotocamera"?

Prima di agire con manovre più drastiche, aspettiamo.

Ti chiedo, perchè è sempre bene saperlo, se in concomitanza del fatto, hai installato qualche nuova app o comunque sei andato a modificare qualcosa nel telefono.

Oppure provare con un'app alternativa a quella di default del cell..

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto giulio, giuseppina ed esatto tano!Bravi! :thumbs:

Altilivelli spero per te che sia una pura banalità altrimenti mi dispiace per te! :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate!

provvedero' a presentarmi! sono una ragazza di Monterotondo, ho 25 anni e....si'.....il telefono lho riavviato, ho reimpostato le impostaz. iniziali,,,,,il fatto e' che devo partire,,,,e la fotocamera mi serviva,,,,,che oo,,,,,quando torno non so' se potro' portarlo in assitenza,,,capirai e' quasi agosto,,,,andranno in ferie,,,,,,

grazie a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Vorrei sapere da qualche amico del forum se effettivamemte ,supposizioni a parte qualcuno é riuscito a risolvere il problema...aggiungo ho fatto anche il ripristino impostazioni iniziali ma niente ancora display della fotocamera nero !!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mario, spero di non avertela "chiamata" chiedendoti in altro post cosa avresti preso se l'N8 ti avesse abbandonato... :incazzato:

Quando accedi all'applicazione della fotocamera senti qualche rumore o vibrazione legato a quei piccoli movimenti della messa a fuoco? Giusto per capire se possa essere un problema legato al sensore o magari a parti meccaniche come l'otturatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto !!!!!!!! Con le maniere forti ...... Dopo mezza giornata di smanettamenti continui....ho perso la pazieza e l'ho iniziato a maltrattare dopo un paio di botte dietro all'altezza della fotocamera ha ripreso a funzionare perfettamente.Conclusione..... : molto probabilmente qualche contatto si era mosso all'interno del device.premetto che non era caduto...comunque questa é stata la mia esperienza....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dipende caso per caso!

Bisogna capire come tratti il device se ti è caduto e come ti è caduto perché magari il modulo sta bene

è altro che sta male, bisogna vedere se il modulo è stato cambiato bene o male(quindi se da te o da un centro assistenza o fai anche il contrario!), bisogna vedere se hai provato a fare un bel reset con formattazione...

Dipende la vita è simile non è sempre uguale! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il device non mi è mai caduto!!! Ho eseguito tutte le formatazzioni possibili compreso l'hard reset con i tasti... Cambiando il modulo mi fa sempre lo stesso problema, quindi molto probabilmente sarà qualcos'altro come hai detto tu... Riprovo a smontarlo per l'ultima volta, controllando tutto e se il problema permane, pazienza... Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Il modulo sei sicuro che funzioni che magari non l'hai preso rovinato?

Sei sicuro di avere messo tutto come dovrebbe cavi connessioni o altro?

Se non risolvi l'unica è mandarlo in assistenza.Se è ancora in garanzia potresti provare, anche se l'hai aperto e quindi presumo non sia più in garanzia!

In alternativa se ti capita e vuoi cambiare device potresti cercare 808,simile ad N8 ma tutto un altro mondo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

come spiegato nei miei post precedenti,si puo' risolvere con....le maniere forti.....ascolta bene la mia esperienza-risoluzione : prendi il telefono e tenendolo con le due mani esercita una leggera torsione una inversa all'altra..per spiegarmi meglio come se vorresti torcere un pacchetto di sigarette..vedi che funziona ho risolto in 3 situazioni facendo questa manovra sicuramente é un contatto interno che non va' e ti fa' rimanere l'otturatore chiuso e conseguente schermo nero. Prova senza esitare.ti consiglio di effettuare la manovra piu'di una volta alternando ad ogni torsione una prova di accensione-spegnimento della stessa... Si risolve non preoccuparti !!!!facci sapere ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a far rifunzionare la mia fotocamera!!! Preso dalla rabbia questa mattina ho rismontato tutto, ho spruzzato un po di pulisci contatti da più parti possibili, ho rimontato il tutto, ho riacceso il cell e non ho creduto ai miei occhi!!! grazie della collaborazione...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy