Jump to content
Nokioteca Forum

Come Spostare Mappa Italia Dalla Memoria Del Telefono Alla Scheda Sd ?


Guest pacoss
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Ciao

Ho installato Nokia Storage come da istruzioni e ho il mio lumia 820 aggiornato, purtroppo tra le icone delle app c'è anche "controllo memoria lumia" ma quando la apro mi appare il seguente messaggio e non va avanti "System could not storage information" qualcuno ha qualche idea?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Devi attivare la memorizzazione delle mappe sul telefono, procedi come se volessi aggiungerne altre e poi elimina tutte quelle che trovi. Dopodiché riattiva le mappe su SD e scaricale lì. Tutto questo perché le mappe semplicemente non si possono spostare (come invece dice nell'app) ma si può decidere il percorso in cui salvarle.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve io ho seguito tutta la procedura ma purtroppo non riesco a capire perchè una volta che ho cancellato le mappe dal telefono la memoria non si libera continua a dirmi che le mappe occupano sempre 3.9Gb. Se faccio la ricerca non ci sono però se apro nokia maps mi mostra la mappa che teoricamente ho cancellato.A titolo informativo il mio è già aggiornato ad Amber.

Modificato da DGD69
Link to comment
Condividi su altri siti

Da dove le cancelli le mappe? Apri nokia maps, tocca i tre puntini in basso a destra e scegli "scarica mappe", tocca il pulsante "scarica nuove mappe" attendi che si carichino le mappe presenti e con un tap prolungato sulla mappa in questione scegli di rimuoverla.

Ora vai in controllo memoria e scarica le mappe da lì.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

buongiorno! prima di tutto complimenti per il sito...ho un lumia 820, e dopo un hard reset dal tel (problemi per foto e mp3 duplicate almeno 40 volte) l'ho aggiornato...ho scaricato persino lumia amber check, cosi ero sicuro che abbia l'aggiornamento fatto..infatti mi dice che il tel "seems to be uptated to GDR2", ma in informazioni non mi dice niente di amber....ho scaricato controllo memoria dal link di voi messo, sono andato in impostazioni, controllo memoria, aggiungi mappe e pure l'opzione di spostarla o di scaricarla sul sd non ce....può essere pure un problema di sd? l'ho formattata nel tel, subito dopo il reset del tel...

Link to comment
Condividi su altri siti

Installa Controllo memoria da questo link se non l'hai già fatto ,c'è l'opzione per installare mappe su micro sd soltanto dalla versione beta, quindi non dalla versione definitiva che si presenta tra le impostazioni di sistema e che è quella a cui fai riferimento tu, questa versione beta sarà inserita nell'elenco applicazioni con il nome "controllo memoria lumia" quindi cercala lì.

Una volta installata ricordati di eliminare prima tutte le mappe presente nella memoria del telefono altrimenti le avrai installare in entrambe le memorie, infatti questa applicazione installa le mappe su micro Sd ma non le sostituisce o sposta quelle presenti nel telefono, quindi devi provvedere a eliminarle manualmente.

Modificato da Aless19
Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno! prima di tutto complimenti per il sito...ho un lumia 820, e dopo un hard reset dal tel (problemi per foto e mp3 duplicate almeno 40 volte) l'ho aggiornato...ho scaricato persino lumia amber check, cosi ero sicuro che abbia l'aggiornamento fatto..infatti mi dice che il tel "seems to be uptated to GDR2", ma in informazioni non mi dice niente di amber....ho scaricato controllo memoria dal link di voi messo, sono andato in impostazioni, controllo memoria, aggiungi mappe e pure l'opzione di spostarla o di scaricarla sul sd non ce....può essere pure un problema di sd? l'ho formattata nel tel, subito dopo il reset del tel...

A9)Nuove funzioni dopo aggiornamento https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Installa Controllo memoria da questo link se non l'hai già fatto ,c'è l'opzione per installare mappe su micro sd soltanto dalla versione beta, quindi non dalla versione definitiva che si presenta tra le impostazioni di sistema e che è quella a cui fai riferimento tu, questa versione beta sarà inserita nell'elenco applicazioni con il nome "controllo memoria lumia" quindi cercala lì.

Una volta installata ricordati di eliminare prima tutte le mappe presente nella memoria del telefono altrimenti le avrai installare in entrambe le memorie, infatti questa applicazione installa le mappe su micro Sd ma non le sostituisce o sposta quelle presenti nel telefono, quindi devi provvedere a eliminarle manualmente.

Ciao a tutti

ho seguito tutti i post e arrivata qua sono finalmente riuscita nell'intento di installare queste "benedette" mappe su scheda micro sd. E' stata un'operazione un pochino macchinosa: una volta cliccato sul link appena sopra, mi son ritrovata nello store non in lingua italiana ma cliccando su

Check my Windows Phone Store, mi son ritrovata in quello italiano. Da li, sul pc, ho cliccato su installa e il sistema, tramite il mio indirizzo di posta col quale mi ero loggata, mi ha mandato una email che, aperta tramite il mio Lumia 520 mi ha permesso di installare il Lumia Storage Check Beta che successivamente si troverà nelle varie applicazioni che avete installato sotto la voce "controllo memoria lumia". Da questa nuova applicazione bisognerà, prima di procedere alla scelta di far installare le mappe su micro sd e quindi ancora con l'opzione "telefono", disinstallare le mappe che sono state installate nel telefono. Solo successivamente bisogna scegliere il salvataggio su scheda sd e proseguire con la nuova installazione. Ce n'è voluta un pò ma ci sono riuscita. Spero che questo mio post possa servire a qualcun altro. Grazie a tutti per le dritte. In attesa del nuovo aggiornamento Lumia Black.............Ciaooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

ho seguito tutti i post e arrivata qua sono finalmente riuscita nell'intento di installare queste "benedette" mappe su scheda micro sd. E' stata un'operazione un pochino macchinosa: una volta cliccato sul link appena sopra, mi son ritrovata nello store non in lingua italiana ma cliccando su

Check my Windows Phone Store, mi son ritrovata in quello italiano. Da li, sul pc, ho cliccato su installa e il sistema, tramite il mio indirizzo di posta col quale mi ero loggata, mi ha mandato una email che, aperta tramite il mio Lumia 520 mi ha permesso di installare il Lumia Storage Check Beta che successivamente si troverà nelle varie applicazioni che avete installato sotto la voce "controllo memoria lumia". Da questa nuova applicazione bisognerà, prima di procedere alla scelta di far installare le mappe su micro sd e quindi ancora con l'opzione "telefono", disinstallare le mappe che sono state installate nel telefono. Solo successivamente bisogna scegliere il salvataggio su scheda sd e proseguire con la nuova installazione. Ce n'è voluta un pò ma ci sono riuscita. Spero che questo mio post possa servire a qualcun altro. Grazie a tutti per le dritte. In attesa del nuovo aggiornamento Lumia Black.............Ciaooo

Capisco. Grazie. Ma se aprivi questa discussione del forum direttamente dal tuo smartphone WP8 ed installavi l'applicazione Lumia Storage Cheak Beta dal link sopraindicato, senza ulteriori passaggi dal pc, il compito sarebbe stato meno macchinoso. Il resto è tutto corretto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti,

evito di aprire un nuovo topic.

Ho un Htc 8s con wp 8.1 .

Ho impostato la sd come base per l'archiviazione, ma non riesco a memorizzare le mappe sulla sd, le salva sul telefono. C'è un modo per farlo?

Grazie, ciao!

se leggi i commenti a questa discussione ci sono tutte le informazioni che ti servono. In breve devi installare Controllo memoria beta di Nokia e li troverai l'impostazione per salvare le mappe su SD(nella versione controllo memoria stabile non è presente tale funzione). Scaricalo da questo link:

http://www.windowsphone.com/s?appid=c2adc981-83c2-4f19-8161-67149e44214c

prima di scaricare di nuovo le mappe su sd ricordati di eliminarle dalla memoria interna del tuo lumia perché non avverrà in automatico.

se hai altri dubbi rileggi tutti i commenti a questa discussione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy