Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 1020: Che Ne Pensate?


Recommended Posts

Il nuovo Lumia 1020 è ufficiale, che ne pensate?? Secondo me è ottimo come smartphone, ma inutile in casa nokia! Scusate, hanno appena fatto uscire il 925 e lo uccidiamo già dopo poche settimane?? Alè svalutazione!

Poi bene i 2Gb di ram, ma cosa servono su WP???? Sono inutili!!!!

Insomma, per 699€ (prezzo sicuro), io non lo acquisterei mai!! Se voglio un buon WP prendo HTC 8X a 249€ o L920 a 300/350€!!! Se proprio voglio fare il figo prendo il 925!! Ma 699€ per 41Mpx daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai!!!!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento torna, a partire dal fatto che tutti quei soldi per un "telefono", per quanto mi riguarda sono troppi, in ogni caso, per ogni marca o SO che sia.

Detto questo, mi piace molto e se avessi la possibilità lo prenderei.

Edit: Non credo che sia compito di Nokia, spingere sul sistema oprativo, semmai può collaborare e "suggerire".

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai già detto tutto tu. Nokia sta commettendo lo stesso errore. Aumentare ram e fotocamera senza spingere sull'os.

sembra di rivedere il copione di qualche anno fa: vi ricordate i vari nokia della seire N? Parlo ancora del Symbian 3rd ed! ogni anno telefono nuovo, con design leggermente diverso, display leggermente più grande, e Mpx in più nella fotocamera! Insomma.... La stessa cosa che sta avvenendo ora su per giù! Si pompa qualche specifica e via, nuovo modello!!

Io poi non metto in dubbio che la fotocamera da 41Mpx sia ottima, ma sinceramente ho visto fare bellissime foto anche da telefoni che ora costano niente a confronto!! Ad esempio, L920 fa foto ottime e costa la metà! HTC 8X fa foto molto buone e costa meno ancora! E questo rimanendo solamente nell'ambito Windows! Se entriamo in quello android abbiamo una valanga di ottimi smartphone con ottime fotocamera! I Vari sony ad esempio, alcuni samsung ed alcuni htc, perfino qualche LG ha una buona cam! E per l'uso che si fa di tali cam vanno più che bene i classicissimi 8Mpx con sensore da F 2.0 - 2.4 BSI!

EDIT: @thevenim grandissimo dispositivo... dio! A parte la fotocamera il resto è tutto dietro alla concorrenza! E l'OS è ancora acerbo!

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento torna, a partire dal fatto che tutti quei soldi per un "telefono", per quanto mi riguarda sono troppi, in ogni caso, per ogni marca o SO che sia.

 

Detto questo, mi piace molto e se avessi la possibilità lo prenderei.

 

Edit: Non credo che sia compito di Nokia, spingere sul sistema oprativo, semmai può collaborare e "suggerire".

Certo Nokia può suggerire. Fossi in lei darei un ultimatum. O migliori l'os, o Nokia non sarà un'esclusiva ms.

Esatto, dipende a Mcrosoft il sistema operativo ora. Io lo trovo veramente bello! Fate conto che è migliore del Samsung S4 Zoom ed è anche più sottile! Secondo me se MS investe sull'os viene fuori un grandissimo dispositivo!

L'S4 zoom è una cagata e ti spiego anche il perchè. Se uno vuole foto sceglie un Lumia (secondo me il 925 già sarebbe il massimo), se vuole un Android si prende l'S4 che fa ottime foto (al livello del 920). L'S4 zoom non fa altro che farsi concorrenza da solo (S4) cknsiderando che gli unici cameraphone erano l'808-925. Nokia pompando ancora di più la fotocamera, si è fatta concorrenza a ben 3 dei suoi prodotti! (920-925-808).

Non è logico "alzare il tiro". È come se ad un asta rialzo la mia stessa offerta. Ovvio che quella dopo sarà più alta ancora ma la domanda è... sarò in grado di rilanciare oppure ho finito i soldi?

Sicuramente i futuri device concorrenti pomperanno camere più prestanti vantando però una solida base di nome os.

Ipotesi. L'iphone 6 ha una fotocamera paragonabile a quella del 1020. Che farà Nokia, una pureview da 51 mpx? Ovvio che non potrà essere così.

Nokia ha giocato l'asso troppo presto... ci sono ancora mani da giocare.

PS: gli ultra-pixel del One se li sono scordati tutti? Visto che l'S4 ha 13 mpx e se la gioca col One... chissà cosa potrebbe accadere con 10 ultra-pixel.

Furbamente htc ha infatti limitato i mpx di proposito, il tanto giusto per fare concorrenza "lasciando il meglio per dopo"

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi si va sempre a dire le stesse cose.......io ho ancora Symbian, ma WP mi affascina e quasi di sicuro sarà il SO del mio prossimo terminale. Non capisco tutto questo astio contro di esso. Poi se non piace, ok, ma accanirsi così mi sembra esagerato. Avrà i suoi limiti, ma lasciamolo crescere......

E non capisco nemmeno cosa vi aspettavate. Questo è un WP8 con hardware migliore. WP è un sistema nuovo, mica potevano sfornare subito un qualcosa di diverso.

Io prenderei il 920 o 925, fra un po', solo per una questione di prezzo, che fra un po' calerà.

Link to comment
Condividi su altri siti

Poi si va sempre a dire le stesse cose.......io ho ancora Symbian, ma WP mi affascina e quasi di sicuro sarà il SO del mio prossimo terminale. Non capisco tutto questo astio contro di esso. Poi se non piace, ok, ma accanirsi così mi sembra esagerato. Avrà i suoi limiti, ma lasciamolo crescere......

E non capisco nemmeno cosa vi aspettavate. Questo è un WP8 con hardware migliore. WP è un sistema nuovo, mica potevano sfornare subito un qualcosa di diverso.

Io prenderei il 920 o 925, fra un po', solo per una questione di prezzo, che fra un po' calerà.

Hai detto bene! Si dicono sempre le stesse cose perchè le cose non cambiano!

Tutto quell'hardware è sprecato. Non mi sorprenderei se soffrisse di problemi alla batteria.

Riguardo al sistema nuovo... sono già un paio di anni che va in giro e lo sviluppo sarebbe dovuto essere praticamente immediato considerando che le idee oggi ci sono, mentre i concorrenti hanno dovuto "navigare al buio" sino ad oggi.

Altro che nuovo leader nel settore... qua si punta alla salvezza

Link to comment
Condividi su altri siti

alt...wp8 non è male...anzi.è nokia che delude imaginatevi un htc one oppure

un samsung note con wp... :wub2:

Orribile!

Nokia dal suo fa quel che può per incrementare le vendite, ma ciò che non piace alla gente è wp (con i suoi pregi/difetti), è inutile girarci intorno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro.....metti wp8 su un s4 e poi vedi se non vendi...

magari all'inizio non sarà facile ma dopo un anno vendi eccome

altro che nokia.

Quindi cosa ti delude di Nokia? Il processore? La ram? O cos'altro?

Pensa che per me, almeno basandomi su recensioni e discussioni qua sul forum, app a parte, mi impauriscono alcuni "problemi" avuti da utenti, ma il SO mi convince (come anche te, mi pare avere capito) e mi convince anche Nokia.

Ho un debole per un paio di terminali android, ma se dovessi scegliere ora, proverei WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Di primo impatto l estetica..un prodotto x quanto valido sia deve anche piacere....il resto,niente di personale contro nokia ma é dai tempi di n 97 che non mi convince

Piú...non saprei come spiegare...passerei anche a wp8

Ma non con nokia.magari é un pregiudizio sbagliato

Ma io la penso cosí.....

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne sono sicuro.....metti wp8 su un s4 e poi vedi se non vendi...

 

magari all'inizio non sarà facile ma dopo un anno vendi eccome

altro che nokia.

Uno dei pochi punti di forza dei Lumia è l'estetica. Si sono pesanti ma per il resto che gli vuoi dire? 1020 escluso.
Link to comment
Condividi su altri siti

Di primo impatto l estetica..un prodotto x quanto valido sia deve anche piacere....il resto,niente di personale contro nokia ma é dai tempi di n 97 che non mi convince

Piú...non saprei come spiegare...passerei anche a wp8

Ma non con nokia.magari é un pregiudizio sbagliato

Ma io la penso cosí.....

Personalmente trovo poco sensato passare Windows Phone 8 senza nokia… È vero che molti terminali sono più economici e migliori dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma non hai la certezza che siano effettivamente supportati e non puoi nemmeno avere tutte le applicazioni esclusive per Nokia ... ce ne sono di ottime come Here Drive
Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente trovo poco sensato passare Windows Phone 8 senza nokia… È vero che molti terminali sono più economici e migliori dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma non hai la certezza che siano effettivamente supportati e non puoi nemmeno avere tutte le applicazioni esclusive per Nokia ... ce ne sono di ottime come Here Drive

Sarà così. Ma le case ancora non si "fidano". Vedi htc e samsung.
Link to comment
Condividi su altri siti

bah... solita solfa made in Nokia. Mettiamo una 41 pureview così vendiamo. Quando passerà a Jolla? Non vedo l'ora..

Inoltre, stesso design dall'N9! E poi 10 milioni di persone si son lamentate quando è uscito l's4 "simile" all's3 (sono davvero diversi)........

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà così. Ma le case ancora non si "fidano". Vedi htc e samsung.

E ci credo che non si fidano, non saranno mai ai livelli di nokia, né come appoggio da Microsoft, né come possibilità tra i consumatori... nokia domina tra i wp. E poi vorrei capire cosa ci guadagna Samsung ad investire in wp8 quando domina su android... e htc idem a investire risorse su due s.o diversi, quando non vivi una situazione così rosea... punti su uno il 90% e basta.

Link to comment
Condividi su altri siti

E ci credo che non si fidano, non saranno mai ai livelli di nokia, né come appoggio da Microsoft, né come possibilità tra i consumatori... nokia domina tra i wp. E poi vorrei capire cosa ci guadagna Samsung ad investire in wp8 quando domina su android... e htc idem a investire risorse su due s.o diversi, quando non vivi una situazione così rosea... punti su uno il 90% e basta.

non abbandonano wp perchè in futuro non si può mai sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere (che amo fotografare) è un gran bel telefono ma il prezzo è troppo elevato. Nokia si sta dando molto da fare ma sbaglia operando sempre e solo sulla fotocamera! In fin dei conti è un 920 con 1 gb di ram in più e una fotocamera eccellente... Ma non tutti sono interessati ad una fotocamera, questo dovrebbe capire la nokia. Speriamo che i prossimi smartphones abbiano davvero qualcosa di innovativo a livello funzionale e non solo nel comparto fotografico... Comunque ripeto, per me che sono amante della fotografia, è qualcosa di eccezionale!

Modificato da NokiaLumia820
Link to comment
Condividi su altri siti

non abbandonano wp perchè in futuro non si può mai sapere

Esattamente! poi dall'anno scorso comunque HTC ha detto che tratterà a pari livello WP e Android, e si è visto! Personalmente reputo 8X un gioiello! Design, materiali, display sono semplicemente perfetti! La fotocamera poi è buona, l'audio ottimo, ecc ecc! Insomma, mica male ragazzi! Al pari degli android!

Io comunque sono contro al Lumia 1020 per una questione di principio: hai fatto mettere la cam da 41Mpx solo per marketing! Solo per vendere ai polli! perchè siamo onesti, farà foto bellissime e quello che volete, ma.. Ma rimane pur sempre un telefono!! Sinceramente credo che già i vari 920/925, One e S4 abbiano ottime fotocamere che danno ottimi risultati! e visto che le foto fatte sul telefono al 90% rimangono sul telefono ed al 90% vengono messe su Facebook che le modifica... siamo punto e capo!!!

siamo tornati a 6 anni fa: Mpx in più e si prova a vendere... nokia è messa malissimo!

Poi scusate! One ha 4Mpx e se la gioca col Lumia 920 in quasi tutto. A sto punto una Ultrapixel a 8-10Mpx può benissimo scontrarsi con questa del Nokia! Dico quindi: non era meglio cercare di sviluppare un qualcosa di nuovo e dalla grandezza umana come ha fatto htc, piuttosto che mettere quel coso rotondo sul retro del telefono solo per fare i fighi!??????

Aspetterei poi di vedere la cam Celar Pixel che ci sarà sui prossimi Motorola! Quella si che promette bene ed ha dimensioni umane!

EDIT: comunque la cover "a compatta" di questo lumia penso che sia l'unica cosa davvero interessante proposta! Questa è una bella idea

Modificato da DENIX
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

bah... solita solfa made in Nokia. Mettiamo una 41 pureview così vendiamo. Quando passerà a Jolla? Non vedo l'ora..

Inoltre, stesso design dall'N9! E poi 10 milioni di persone si son lamentate quando è uscito l's4 "simile" all's3 (sono davvero diversi)........

perché Jolla e non Android? Si, lo so che jolla supporta le app android ma non capisco perché dovrebbero utilizzare un os semi-sconosciuto quando c'è già android che è più conosciuto e anche più seguito Modificato da Enrico Ryuzaki
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy