Jump to content
Nokioteca Forum

Tim E 920


Vecchio Grifone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,
vi volevo sottoporre un problema che mi sta accadendo nell'ultima settimana (da quando sono passato a TIM).
In pratica quasi tutte le mattine mi ritrovo con la rete in una sorta di limbo. Sono presenti le tacche del segnale ma non c'è nessun icona che segnali il tipo di rete (E, 3G, H ecc.).

In pratica quello che succede quando si disattiva la rete dati e sparisce l'icona che segnala il tipo di rete (cosa che, ovviamente , non è).
In questo stato il telefono è praticamente isolato (non chiama, nè riceve) ma se cambio manualmente la velocità massima (o minima) si sblocca, praticamente si risveglia.
Quando ero in Vf non mi era mai successo nonostante, qui da me, il segnale fosse decisamente piu' scarso.
Il 920 è un ex Voda (sbrandizzato) e tutte le app di sistema (oltre al firm) sono aggiornatissime.
E' mai successo a qualcuno?
Puo' essere un problema della sim?
O del telefono?

Grazie

Modificato da Vecchio Grifone
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti informo che un problema simile l'abbiamo io e un mio amico, mi spiego meglio. Lui ha iPhone, io Lumia 820. Abbiamo entrambi notato che la Tim ha problemi con lo switch da EDGE a 3G, per cui il passaggio dovevamo farlo manualmente mettendo il telefono solo il 2g e poi di nuovo in 3g. Ero passato a Tim per un'offerta, sono tornato a Wind perché con essa non ho mai avuto questi problemi.

Per quanto riguarda l'assenza di chiamate o altro, questo non si è verificato!

Comunque mi sa che è un problema che interessa la nostra zona, noi siamo di Napoli, tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Genova.

Cmq grazie della risposta.

A me si isola proprio il telefono, ma basta che lo "stimoli" in qualche modo (tipo cambiare velocità di connessione dalle impostazioni) e riparte.

Bho.

Figurati :)

Anche io facevo come te, passavo dalla modalità 3g/2g alla solo 2g e viceversa ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy