Jump to content
Nokioteca Forum

sueco
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mi scusa in anticipo se sbaglio qualcosa, ma sono nuovo e vi chiedo di perdonarmi.

Ho un problema con il mio N8.

Da poco ho installato il firmware di XEON ed ora il cellulare se vado in modalità risparmio energia setta automaticamente la modalità di ricerca della rete su gsm, senza darmi possibilità di cambiare.

Prima dell'aggiornamento disattivando il risparmio energetico mi dava la possibilità di cambiare (3g, duale, gsm) e conservava l'impostazione anche quando andavo in risparmio energia.

Il mio problema è che ho la TRE come operatore, per cui in gsm va in roaming sulla TIM.

Per cui o resto senza risparmio energetico (e la batteria mi dura pochissimo) o vado sempre in roaming senza possibilità di restare collegato ad internet e senza poter usufruire delle promozioni che mi valgono solo sotto rete TRE.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Francesco

Link to comment
Condividi su altri siti

Primo: non è normale che la batteria ti duri pochissimo. Io non uso mai il risparmio energetico e faccio 2.5 giorni con una batteria. Forse dovresti controllare quali app consumano in background con Nokia Battery Monitor.

Secondo: non credo sia un problema di Xeon, a me sia Belle che Refresh forzano in GSM quando attivo il risparmio energetico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che sia un fenomeno normalissimo quando vai in modalità risparmio energetico il device cambia le impostazioni di rete e passa alla rete gsm perché consuma meno!Quindi è normale!Prova fatta tanto con belle e tanto col refresh(l'ho appena fatto).

Come ha detto gwaedin prova a vedere cosa tieni acceso che non serve e spegni.

Inoltre il device lo hai da tanto tempo?Se il device ti dura meno del solito o del normale potrebbe essere che devi cambiare la batteria perché vecchia...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

---> spostate in sezione suggerimenti se il post dovesse essere OT.. :thumbs: (scusate i colori o il Caps Lock)

piccolo suggerimento per avere dai 3 ai 5 giorni di autonomia con UNA carica :

scaricate Situations di Pastilli Labs

poi settate:

- modalità 1 ( Generale ) --> cosa: Rete 2g ; rete mobile OFF ; risparmio En. ON ; Luminosità 0%

- modalità 2 ( Notte ) --> Quando: 23.30 - 8.30 tutti i giorni ; Cosa: Offline ; rete mobile OFF ; Wi-Fi OFF ; BT Off ; - risparmio En. Off

- modalità 3 ( close all ! ) --> Quando: il minuto prima dell'entrata di modalità 2 ; cosa :Chiudi Tutte le Apps

- modalità 4 ( internet ) --> Cosa: Rete Duale ; Risparmio En. OFF ; Luminosità 50% / a piacere

! ! ! ! ! ! CONTROINDICAZIONI ! ! ! !

il telefono potrebbe diventare "scemo" ...

piccoli rallentamenti a partire dal 4o giorno in poi , possibili riavvi automatici..

soluzione: al 50% di carica spegnete N8 e lo riaccendete anche se si dovesse riavviare da solo...

p.s al momento ho refresh e la cosa funziona alla grande..

ora testerò bene anche con la modalità internet perchè Wind mi ha regalato un mese illimitato a tutta velocità.. b) b) b)

Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

In definitiva consiste nello spegnere ogni connessione!durante la notte!Giusto!

Ma anche senza programma si può fare!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

E col programma che gira in background consumanpure di più.

no perchè il processo viene spento anche quello in automatico dallo stesso programma

funziona così:

programma Situations acceso

il programma chiude tutto (anche se stesso)

il programma ha in memoria che nel minuto successivo deve andare in offline..

quindi il telefono va in offline senza niente di niente acceso..

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

 no perchè il processo viene spento anche quello in automatico dallo stesso programma

funziona così:

 

programma Situations acceso

il programma chiude tutto (anche se stesso)

il programma ha in memoria che nel minuto successivo deve andare in offline..

quindi il telefono va in offline senza niente di niente acceso..

:thumbs:

Per rimanere in memoria deve comunque consumare ram
Link to comment
Condividi su altri siti

Per rimanere in memoria deve comunque consumare ram

ok..

ma quanta ne andrà a consumare una volta dato il comando che hai impostato ?

poi il telefono è comunque in offline per la notte, e la notte dormi ...

quindi alla fine sarebbe l'unico processo..

per me non consuma niente quindi :lol:

edit:

considera che parto dal 100% di carica il primo giorno..

la mattina dopo, con quelle impostazioni, il telefono tramite Batt.Mon rileva non meno di 98% di carica

:lmaosmiley::lmaosmiley:

Situations tra l'altro viene rilevato da Batt.Mon solo in "Daily Avg" e "Past Week" per un totale di 0%

io quindi reputo che quel 2% di carica che va via la notte una volta partito l'offline sia distribuito così:

1% = batteria usata dal telefono per rimanere acceso..

1% = / / / / / / / / per mandare avanti Situations che alle 8.30 giustamente riparte con la modalità generale :worried_anim:

ora non vorrei dire castronerie,

ma secondo me

Situations e le modalità che ho indicato dovrebbero essere integrate nel CFW di Xeon in qualche modo... :ph34r:

[ tra l'altro io ricordo perfettamente che Situations era 1 app dei Nokia Beta Labs come anche Sleeping Screen o Nokia Bubbles.. quindi IMHO l'integrazione nel FW non è 1 idea solo mia, ma lo era anche di Nokia...

quindi secondo me si potrebbe migliorare veramente tantissimo la gestione batteria del telefono :smile_anim: :smile_anim: ]

ho provato a mandare una mail per suggerirlo , ma non ho ricevuto nessuna risposta.. :sad02:

Modificato da Eightfinity
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non vedo il senso di mandare il telefono off line con tutto spento durante la notte, a questo punto tanto vale spegnerlo proprio e amen. L'unica comodità è che non devi ricordarti di accenderlo, ma per questo basta impostare la sveglia e quando suona scegliere accendi telefono.

In ogni caso nessuno ha risposto alla mia domanda.

Io ho un Nokia N8 preso con la 3, per cui, probabilmente il firmware personalizzato tre che c'era in origine permetteva di scegliere modalità duale anche nella modalità risparmio energetico (tre in gsm funziona solo in roaming).

Ora con xeon questa funzione non c'è più e io chiedevo se era possibile in qualche modo settarla.

Ma la discussione ha preso un'altra piega.

Fa nulla tutto è utile se a qualcuno serve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Accenderlo e spegnerlo costa parecchio consumo di batteria!Conviene paradossalmente tenerlo sempre acceso!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ThugBear:

Accenderlo e spegnerlo costa parecchio consumo di batteria!Conviene paradossalmente tenerlo sempre acceso!

esattamente.. :thumbs:

per questo ho smanettato su Situations

Ragazzi non vedo il senso di mandare il telefono off line con tutto spento durante la notte, a questo punto tanto vale spegnerlo proprio e amen. L'unica comodità è che non devi ricordarti di accenderlo, ma per questo basta impostare la sveglia e quando suona scegliere accendi telefono.

In ogni caso nessuno ha risposto alla mia domanda.

Io ho un Nokia N8 preso con la 3, per cui, probabilmente il firmware personalizzato tre che c'era in origine permetteva di scegliere modalità duale anche nella modalità risparmio energetico (tre in gsm funziona solo in roaming).

Ora con xeon questa funzione non c'è più e io chiedevo se era possibile in qualche modo settarla.

Ma la discussione ha preso un'altra piega.

Fa nulla tutto è utile se a qualcuno serve.

veramente ti hanno risposto sopra..

[dicendoti che la modalità Risparmio Energetico che entra in automatico ,

ad esempio con Battery Monitor , non permette lo switch 2g / 3g ]

e scusa per il nostro OT...

comunque con Situations impostato su "Internet" io posso forzare il telefono a restare in 3g.. basta rientare in situations e impostare quella modalità..

quindi il tuo problema è risolto.. :lmaosmiley:

Modificato da Eightfinity
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque non metto in dubbio l'utilità magari per certi utenti del programma da te proposto, il punto mio personale è che preferisco non smanettare con troppi programmi sul device!Già sclero se rallenta il device oppure come qualche ora fa la fotocamera mi ha dato un errore(ma credo che fosse entrato in difficoltà perché avevo fatto una foto mentre mi arrivava un messaggio poi sono uscito dalla fotocamera e poi ci sono rientrato forse tutto troppo velocemente!)quindi preferisco non smanettare troppo!

Comunque tutto può servire! :thumbs:

Modificato da ThugBear
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Esperti!!!Ma nessuno è esperto io utilizzo parecchio l'esperienza mia e degli altri per comunicare qui sul forum, non mi ritengo esperto!

Comunque andando per logica secondo me consuma di più Belle in quanto xeon è stato ottimizzato per rendere al meglio immagino anche dal punto di vista del consumo!Comunque io non passerei mai a xeon per il solo consumo di batteria!Il flash ha sempre il suo rischio!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy