Jump to content
Nokioteca Forum

Le Notifiche Di Wp


Recommended Posts

Ciao ragazzi,

immagino anche voi siate " disperati" dalla situazione in cui versa whatsapp, ma credo a questo punto che il vero problema sia WP8: apparte messaggi e mail, vi é un app in cui sono affidabili le notifiche? NO ( chat integrata,fb,wa, viber)

Ora non so che risposte aspettarmi, più che altro vorrei sentire il parere di qualche esperto ( vedi mancae,che come noi possiede questo telefono)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un esperto ma so che non ci sono app per quanto riguarda le notifiche...

Le notifiche di facebook non mi arrivano mai. Whatsapp dopo minuti (alcune volte ore O.O). Questa è una pecca dei wp ma non ci possiamo fare niente. So che per i 7.8 non ci sarà un aggiornamento, ma almeno lo spero per gli 8 così da poter avere un centro notifiche come android o iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io possiedo un 610, e fino a qualke settimana fa funzionava tutto benissimo, o quasi, parlando delle notifiche FB e Whatsapp, arrivavano puntualmente. Quindi è successo qlc nei server ke Microsoft o nn sa, oppure nn è ancora riuscita a risolvere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono per niente disperato per quanto riguarda le notifiche, le ricevo tranquillamente. Di whatsapp proprio non mi può interessare niente, lo definirei crapware. Uso il mio modulo gsm integrato per chiamare i miei amici e mandare loro messaggi conservando la batteria per usarla meglio, dopotutto nella promozione dell'operatore oltre al traffico dati ci sono anche minuti ed sms

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non sono per niente disperato per quanto riguarda le notifiche, le ricevo tranquillamente. Di whatsapp proprio non mi può interessare niente, lo definirei crapware. Uso il mio modulo gsm integrato per chiamare i miei amici e mandare loro messaggi conservando la batteria per usarla meglio, dopotutto nella promozione dell'operatore oltre al traffico dati ci sono anche minuti ed sms

Quanti messaggi e chiamate sono inclusi? 100-200 sms? Personalmente se non usassi whatsapp mi durerebbero meno di una settimana...
Link to comment
Condividi su altri siti

A me whatapp è sempre funzionato bene con notifiche sempre puntuali, così come quelle di twitter e della chat integrata (quella che prima era di messenger). Sinceramente di un centro notifiche non saprei che farmene, dato che lo stesso Windows phone E' un centro notifiche: basta mettere sulla home tutto quello che ti interessa e taaac... compare la notifica. E comunque io nella mia tariffa ho 350 sms al mese e se va bene ne mando 120-150, quindi mi bastano alla grande! Come fate a mandare 200 sms a settimana??? Sono quasi 30 al giorno e considerando che si dorme/mangia per almeno 10 ore, fanno più di 2 sms all'ora, per ogni giorno dellla settimana... mi chiedo: non avete altro da fare nella vita?? Lavoro, morosa, leggere un libro, navigare su internet, guardare la tv?? Sempre col telefono in mano, che tristezza... Whatsapp lo uso praticamente solo per inviare foto o video al posto degli mms che non uso mai.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me whatapp è sempre funzionato bene con notifiche sempre puntuali, così come quelle di twitter e della chat integrata (quella che prima era di messenger). Sinceramente di un centro notifiche non saprei che farmene, dato che lo stesso Windows phone E' un centro notifiche: basta mettere sulla home tutto quello che ti interessa e taaac... compare la notifica. E comunque io nella mia tariffa ho 350 sms al mese e se va bene ne mando 120-150, quindi mi bastano alla grande! Come fate a mandare 200 sms a settimana??? Sono quasi 30 al giorno e considerando che si dorme/mangia per almeno 10 ore, fanno più di 2 sms all'ora, per ogni giorno dellla settimana... mi chiedo: non avete altro da fare nella vita?? Lavoro, morosa, leggere un libro, navigare su internet, guardare la tv?? Sempre col telefono in mano, che tristezza... Whatsapp lo uso praticamente solo per inviare foto o video al posto degli mms che non uso mai.

E' proprio la morosa che ti fotte tutti i messaggi! e non parliamo poi dell'amante!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi racconto la mia , ho configurato il mio account microsoft con quello di fb e nell' app "messaggi" quando ricevo un messaggio solo 5 volte su 10 mi viene notificato, ma la cosa assurda è che quelle poche volte che funziona basta una mia risposta (sempre tramite l app messaggi) per bloccare del tutto la ricezione dei successivi messaggi inviatomi dal contatto, strana come cosa vero ? ebbene è così , l ho provato e testato più volte anche auto-messaggiandomi con un altro account FB ... Però ho trovato anche la soluzione, o meglio , basta impostare il proprio stato su (Non disponibile) e poi reimpostarlo nuovamente su (Disponibile) e come per magia ti arrivano tutti i messaggi che non ti erano stati recapitati , ovviamente però il problema resta , basta che rispondi anche solo con una lettera ed ecco che non ti arrivano più i messaggi .

Una soluzione pensavo di trovarla con l app facebook , ma anche li c'è il problemone delle notifiche ,anzi peggio, perchè devo aprire l app per controllare se mi ha contattato qualcuno e pur restando nell applicazione spesso mi succede di dover aggiornare MANUALMENTE per ricevere i messaggi .... Una cosa davvero assurda , vorrei tanto ci fosse una soluzione !!! O almeno che Microsoft risolva al più presto il problema !

Tutto questo dal mio primo giorno di utilizzo di WP , avendo acquistato un lumia 925 15giorni fa :\

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso costantemente Messenger (la chat integrata per intenderci) con la mia ragazza (anche lei WP8), mai avuto problemi di notifiche, a parte un paio di volte che mi sono arrivate un paio di minuti in ritardo.

è ovvio che un problema di notifiche c'è, ma a questo punto penso sia difficile capire di chi è la colpa.

La notifica è una cosa complessa, c'è un server che notifica (ad esempio Facebook) un server che la riceve (generalmente un server cloud Microsoft Azure) che la invia ad un client (in precedenza sul server un'app si è registrata per la ricezione della notifica).

Come vedete la catena è molto complessa e gli intoppi posso essere ovunque e non è nemmeno detto che il problema sia di MS o unicamente di MS, come può essere invece che dipenda unicamente da MS

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy