Jump to content
Nokioteca Forum

Navigatore Here Drive


feffe73
 Share

Recommended Posts

Qualche idea a riguardo ?

Come da guida di Here Drive

Come posso eseguire ricerche con le coordinate geografiche in HERE Drive?

Disattiva l'impostazione relativa alla connessione Internet in HERE Drive e inserisci o incolla le coordinate nella casella di ricerca. Puoi utilizzare questi formati:

•60 10 02n, 24 57 17e

•60.16724n 24.95477e

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,grazie per la risposta,nelle imp. la voce navigazione è attiva in italiano pero' non funge....

Anche sul mio 720 tim, wp8.1 dopo update e hard reset, il hd+ non parla. in lingue ho scaricato anche italiano femminile ma non parla.... già provato a rimuovere e reinstallare app, ma nulla .....zzzz....

Link to comment
Condividi su altri siti

Come fai a farlo parlare impostando il percorso a piedi?!

Usi here maps giusto?

...per farlo parlare non faccio nulla di particolare. Dopo aver impostato il percorso con Here maps, seleziono l'impostazione"a piedi" e poi avvio la navigazione con Here drive

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche sul mio 720 tim, wp8.1 dopo update e hard reset, il hd+ non parla. in lingue ho scaricato anche italiano femminile ma non parla.... già provato a rimuovere e reinstallare app, ma nulla .....zzzz....

Oggi dopo vari tentativi ho risolto... Il 720 dopo hard reset non aveva scaricato comandi vocali... Me ne sono accorto perché non leggeva più gli sms...

Link to comment
Condividi su altri siti

...per farlo parlare non faccio nulla di particolare. Dopo aver impostato il percorso con Here maps, seleziono l'impostazione"a piedi" e poi avvio la navigazione con Here drive

Ho riprovato ora.

Se imposto a piedi e faccio avvia navigazione, non mi apre Here Drive ma rimane in here maps non parlando ma mostrandomi il percorso. Dove può essere secondo voi il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, ho un problema con HERE+ che probabilmente dipende solo dal fatto che lo sto utilizzando da pochissimo. Ho scaricato la mappa della Lombardia ma non riesco a usare HERE DRIVE+ in modalità offline: ovvero se cerco una via in modalità offline non trova nulla, mentre se ri-abilito la connessione internet lfunziona normalmente. come posso risolvere? grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho un problema con HERE+ che probabilmente dipende solo dal fatto che lo sto utilizzando da pochissimo. Ho scaricato la mappa della Lombardia ma non riesco a usare HERE DRIVE+ in modalità offline: ovvero se cerco una via in modalità offline non trova nulla, mentre se ri-abilito la connessione internet lfunziona normalmente. come posso risolvere? grazie!

Prosegui qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/246601-mappe/#entry2159740

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi vorrei esprimervi la personale delusione all'utilizzo di Here Drive.

Ad esser sinceri, non mi rassegno al suo inutilizzo (con conseguente disinstallazione dal telefono....non può accadere :crying_anim02: ....), tant'è che ogni volta, forse per abitudine o per fedeltà alla casa madre finlandese :wub2: , imposto fiducioso tramite maps o here maps una destinazione, per poi selezionare Here Drive come navigatore. Con stupore misto a rabbia scopro però che inspiegabilmente mi seleziona percorsi improbabili, lunghissimi e tortuosi senza la possibilità di poter far nulla per fagli cambiare idea :incazzato: e senza nemmeno avere la possibilità di scegliere tra più percorsi eventualmente disponibili. In sostanza pare che per Here Drive non vale il vecchio adagio "tutte le strade portano a Roma"...no per Here Drive non ci sono alternative. Quella scelta da lui è l'unica, prendere o lasciare...non c'è alternativa, salvo che non decidiate di intraprendere comunque il viaggio e poi deviare e "forzare" il ricalcolo volta per volta...

Badate bene, che nel caso specifico non ho impostato Here Drive la ricerca di tartufi o monasteri sperduti, bensì, una banale via nel centro di Milano.... :doh:

E così ogni volta mi trovo costretto a dover passare a waze che rispetto ad Here Drive, pur essendo decisamente meno bello di grafica, carente dell'informazione del limite di velocità della strada percorsa (secondo utilissima), privo della possibilità di ruotare in posizione orizzontale, offre comunque un servizio davvero eccellente per un navigatore GPS, ossia, condurre a destinazione nel minor tempo possibile, in tutte le condizioni di traffico possibili ed immaginabili....un vero must!

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi capiamoci, Here drive a funzionare funziona, ciò che é in discussione é la qualità del suo servizio... -.-'

Rispetto a waze, che per altro non é nemmeno ottimizzata, é proprio indietro.

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse prove. Dal luogo di lavoro (primissima periferia di Reggio Emilia), ho selezionato alcune destinazioni sia viuzze in centro vicino a ZTL, sia paesini in provincia, sia località in mezzo alla campagna. Sono tutti posti che conosco e so ovviamente la strada migliore per raggiungerli. Here Drive mi consiglia sempre il percorso corretto. Capisco che Reggio Emilia non è Milano o Roma, però per quelle che sono le mie esperienze (l'ho usato anche a Milano eh...) lo ritengo un navigatore ottimo.

Confrontato anche con Google maps da pc (che ritengo in assoluto il miglior servizio di mappe)

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto diverse prove. Dal luogo di lavoro (primissima periferia di Reggio Emilia), ho selezionato alcune destinazioni sia viuzze in centro vicino a ZTL, sia paesini in provincia, sia località in mezzo alla campagna. Sono tutti posti che conosco e so ovviamente la strada migliore per raggiungerli. Here Drive mi consiglia sempre il percorso corretto. Capisco che Reggio Emilia non è Milano o Roma, però per quelle che sono le mie esperienze (l'ho usato anche a Milano eh...) lo ritengo un navigatore ottimo.

Confrontato anche con Google maps da pc (che ritengo in assoluto il miglior servizio di mappe)

....a questo punto mi domando dove sbaglio io? A me continua a proporre percorsi improbabili

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh, a me come bulgi81, funziona bene. Forse sono zone d'Italia tracciate diversamente. Non saprei... Non è che avete attivato i miei viaggi o cose così che possono dare incompatibilità?

Il caso si complica. Mi pare evidente che ci siano utenti a cui here drive funzioni con puntualità e precisione, mentre per altri (tra cui rientro io) costituisce un mero decoro del telefono

Non so da cosa possa dipendere, però non vedo come "i miei viaggi" o cose simili (che poi non ho capito cosa) possano incidere negativamente sulla funzionalità di here drive.

Sarei ben lieto di poter avere here drive e maps efficiente, così da non dover anelare gentili concessionidi Google...ahimè!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post consecutivo, ma mi sono imbattuto in una discussione sul 925 che ho trovato interessante di cui vi riporto sommariamente il contenuto.

Un utente ha notato che probabilmente a causa dell'ultimo aggiornamento Here drive non funzionava più come prima. Causa ed effetto ha disinstallato l'app, rimessa senza l'aggiornamento e tutto é andato come previsto...giunto regolarmente a destinazione.

Inizio a pensare che la serie di problemi che riscontro nell'utilizzo di Here drive possono essere dovuti a qualche anomalia nelle mappe.

A questo punto mi chiedo: come faccio a visualizzare ed eventualmente eliminare le mappe che ho installato? Ciò in quanto se vado nelle impostazioni delle mappe o di Here mi da solo la possibilità di scaricare nuove mappe o cercare aggiornamenti. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post consecutivo, ma mi sono imbattuto in una discussione sul 925 che ho trovato interessante di cui vi riporto sommariamente il contenuto.

Un utente ha notato che probabilmente a causa dell'ultimo aggiornamento Here drive non funzionava più come prima. Causa ed effetto ha disinstallato l'app, rimessa senza l'aggiornamento e tutto é andato come previsto...giunto regolarmente a destinazione.

Inizio a pensare che la serie di problemi che riscontro nell'utilizzo di Here drive possono essere dovuti a qualche anomalia nelle mappe.

A questo punto mi chiedo: come faccio a visualizzare ed eventualmente eliminare le mappe che ho installato? Ciò in quanto se vado nelle impostazioni delle mappe o di Here mi da solo la possibilità di scaricare nuove mappe o cercare aggiornamenti. Grazie

Francesco.trove prosegui nell'altro topic con questa domanda altrimenti poi va a finire che ti rispondono sia qui che lì e il discorso si divide.

Link to comment
Condividi su altri siti

In sostanza pare che per Here Drive non vale il vecchio adagio "tutte le strade portano a Roma"...no per Here Drive non ci sono alternative. Quella scelta da lui è l'unica, prendere o lasciare...non c'è alternativa, salvo che non decidiate di intraprendere comunque il viaggio e poi deviare e "forzare" il ricalcolo volta per volta...

Vera sta cosa. Premetto che Here Drive mi piace molto e mi ci sto trovando bene, la cosa veramente assurda è che nell'app BETA per android invece quando selezioni la località di arrivo ti dà 3 scelte di percorsi alternativi (lo so perché ho fatto in tempo a testarla col mio precedente S4 Mini). Stranezze...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy