Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Segnale Lumia 925


byloig
 Share

Recommended Posts

RAGAZZI HO RISOLTO...ci son ancora in giro lumia 925 "sperimentali" in giro, basta andare in assistenza e farlo cambiare. Io avevo il grande problema della ricezione di segnale e finalmente ho risolto! e stranamente si vede meglio anche la seconda cam (frontale)...chi ha ancora problemi vada in assistenza e se lo faccia cambiare. buona fortuna a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, possiedo da un mese questo bellissimo Device! Per quanto riguarda la ricezione del segnale, in base alla mia esperienza d'uso, posso dire che questa é buona ma non eccellente, mi spiego meglio. Sono cliente 3 e noto con il 925 una tendenza eccessiva del cellulare con segnale a 2 tacche ad andare in roaming Tim ( che nella mia zona ha un segnale davvero molto forte ) mentre altri terminali con lo stesso operatore mi risultavano più stabili, in quanto riuscivo a navigare anche con segnale minimo. Probabilmente questo é solo un problema software, dato che la ricezione é buona.. Peccato per questo scherzetto del roaming xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, possiedo da un mese questo bellissimo Device! Per quanto riguarda la ricezione del segnale, in base alla mia esperienza d'uso, posso dire che questa é buona ma non eccellente, mi spiego meglio. Sono cliente 3 e noto con il 925 una tendenza eccessiva del cellulare con segnale a 2 tacche ad andare in roaming Tim ( che nella mia zona ha un segnale davvero molto forte ) mentre altri terminali con lo stesso operatore mi risultavano più stabili, in quanto riuscivo a navigare anche con segnale minimo. Probabilmente questo é solo un problema software, dato che la ricezione é buona.. Peccato per questo scherzetto del roaming xD

Anche io notavo un po questa cosa ,non che non prendesse ,ma aveva più facilità ad andare in roaming rispetto al 720 o all'800 da quando ho messo gdr 3 non lo fa più il segnale è più satbile ne più e ne degli altri nokia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma davere e cosi scarsa la ricezione ???

No, dipende dagli operatori principalmente: ho preso il Lumia 925 da un mese circa e ti garantisco che la ricezione (c sia con TIM che con Vodafone) è uguale al mio vecchio Lumia 920 e paragonabile (o migliore) ad altri smartphone che abbiamo avuto in casa (Nexus 4, iphone5, Galaxy S3).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

La ricezione é buona, capiamoci! Stiamo discutendo di un problemino software con il roaming solo ed esclusivamente dell'operatore 3. Cosa che tra l'altro si può risolvere impostando la selezione rete da automatica a manuale, come suggerito da un utente qualche post fa, così facendo il 925 va una bomba. Inoltre, sembra che con gdr3 questa cosa del roaming sia risolta.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Lumia 925 acquistato da due settimane. Stesso problema descritto all'inizio di questa discussione. Il segnale tenta a rimanere E o H anche se ho la torretta delle antenne Tim con 3G a 300 metri da casa. In più a volte rimane senza del tutto, come se non ci fosse una sim inserita. Che sia ancora un 925 sperimentale?!?! Ad aprile 2014? Devo farmelo sostituire secondo voi? Me lo sostituiscono o lo mandano in assistenza per un trilione di giorni? Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Lumia 925 acquistato da due settimane. Stesso problema descritto all'inizio di questa discussione. Il segnale tenta a rimanere E o H anche se ho la torretta delle antenne Tim con 3G a 300 metri da casa. In più a volte rimane senza del tutto, come se non ci fosse una sim inserita. Che sia ancora un 925 sperimentale?!?! Ad aprile 2014? Devo farmelo sostituire secondo voi? Me lo sostituiscono o lo mandano in assistenza per un trilione di giorni? Grazie in anticipo!

Salve, uso noklia da sempre e per sostituire il mio eccellente lumia 800, ho comprato lunedi, un lumia 925. Tutto bene, tranne il fatto che mettendoci la scheda, che usavo per l' 800 , non prende mai la linea, da nessuna parte. A volte una mezza tacca, ma per lo più niente,ho provato con altre sim, identico risultato. Ho fatto soft reset, ma niente. Oggi lo porto in assistenza, leggendo sul forum ufficiale nokia, sembra che il problema riguarda solo alcune partite di prodotto. Speriamo bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque anche il mio e quello di un mio collega non hanno una ricezione ottima. Col mio 5800 prendevo perfettamente dappertutto, col 925 perdo di frequente la linea, per esempio al supermercato, oppure quando sono in taverna nel seminterrato di casa mia. Io ho una scheda TIM il mio collega con la Vodafone addirittura ha il segnale assente qua in ufficio.

Mah. Ho provato a limitare la velocità a 3G, vediamo se migliora

Link to comment
Condividi su altri siti

La ricezione é buona, capiamoci! Stiamo discutendo di un problemino software con il roaming solo ed esclusivamente dell'operatore 3. Cosa che tra l'altro si può risolvere impostando la selezione rete da automatica a manuale, come suggerito da un utente qualche post fa, così facendo il 925 va una bomba. Inoltre, sembra che con gdr3 questa cosa del roaming sia risolta.

A me sembra vada bene. Ho detto sembra perchè in casa dove abito io tutti i Nokia che ho avuto prendevano poco e niente (dipende dalla copertura). Con Tim avevo problemi nella navigazione. Con 3 và in roaming che ho disabilitato ma tenendolo fermo sul davanzale, tra su 3 in HSDPA con 2 tacche e rete 3g abilitata (ho disabilitato il 4g per risparmiare la batteria).

P.S. vedo una strana bandiera...COLLEGA!

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente devo dire che rispetto al mio vecchio Lumia 820 questo 925 in fatto di ricezione è leggermente più scarso. In entrambi ho/avevo WP8,1 nel vecchio però era della H3G come la sim card del resto e nel nuovo 925 invece era brandizzato Wind ma l'ho sbarandizzato in cav it insomma nobrand ita. Ho fatto diversi hardreset in questi giorni per via dell'aggiornamento vari e per il fatto di averlo sbrandizzato,stamane l'ultimo dopo il nuovo update su WP8,1,adesso vediamo come va nei prossimi giorno.....cmq per ora il mio giudizio è sufficiente confrontandolo al vecchio Lumia 820 che trovavo perfetto vediamo.

Ah si come operatore uso la Tre.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque confermo che spesso e volentieri mi perde il segnale. Col 5800 non ho mai e dico mai avuto questo tipo di problema. considerando che principalmente un cellulare dovrebbe servire per telefonare, direi che sono abbastanza deluso. Per il resto è una bomba, però sul fatto ricezione lascia proprio a desiderare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, uso noklia da sempre e per sostituire il mio eccellente lumia 800, ho comprato lunedi, un lumia 925. Tutto bene, tranne il fatto che mettendoci la scheda, che usavo per l' 800 , non prende mai la linea, da nessuna parte. A volte una mezza tacca, ma per lo più niente,ho provato con altre sim, identico risultato. Ho fatto soft reset, ma niente. Oggi lo porto in assistenza, leggendo sul forum ufficiale nokia, sembra che il problema riguarda solo alcune partite di prodotto. Speriamo bene.

Allora, ho ritirato il 925 dal centro assistenza. Il problema c'era, infatti nella scheda di restituzione hanno scritto, di aver trovato un problema di ricezione e segnale, risolto con la sostituzione del cablo della antenna sw. In pratica mi hanno sostituito tutto quello che riguardava la ricezione, e ora la differenza è notevole, prende bene e si sente bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora passati due giorni per fare delle prove e devo dire che adesso benissimo......credo che all'inizio poteva dipendere dal fatto del nuovo aggiornamento e poi del hard reset effettuato subito dopo. Il mio è sbrandizzato a no brand per cui consiglio a tutti di verificare nelle impostazioni di rete se il cell è configurato come si deve per il vostro operatore,anche se riconosce da se le sim inserite. L'altra prova che ho fatto ma per circa tre/quattro ore è stato da impostazioni rete anziché su automatico la selezione o tappato solo sulla Tre che poi è il mio operatore. Fatto questo sono tornato alla selezione automatica di lì in poi ha ripreso a funzionare benissimo andando meno spesso in roaming rispetto a prima anche se ho una tacca di linea della Tre. In questo momento vi scrivo dal mare sono ritornato stasera e rispetto alla domenica scorsa la ricezione è migliorata moltissimo . Queste sono per il momento le mie impressioni. Tengo a precisare che ho installato la prewue do WP 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

Provalo bene che mi hai incuriosito

Zorro , ti riferisci a me?Comunque, adesso va una bomba, meglio del 800 che avevo prima, prende bene dappertutto,e gli unici problemi che ho sono dovuti alla Wind, nel senso che in alcune zone ha poco segnale, ma il cellulare adesso va benissimo. Non ho chiesto, ingenuamente, se fosse un problema di costruzione, o si fosse rotto qualcosa ,magari nel trasporto. Ha volevo precisare che non ho installato 8.1, aspetto l'uscita definitivà

Modificato da picci73
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy