Jump to content
Nokioteca Forum

Ricezione Segnale Lumia 925


byloig
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Ignazio e da poco ho acquistato il Lumia 925 che già ha presentato un grande inconveniente, ha una scarsa ricezione del segnale, appena una "tacca" in alcune zone della casa, assente in altri posti, esempio la taverna. Se devo telefonare, mi devo spostare nel giardino, cosa che non succede con il Nokia N8 ed altri cellulari il cui costo è di circa € 50. Spero che l'inconveniente sia risolto quanto prima, così, avrò modo di testare il tanto decantato Lumia 925. Se sono stati riscontrati anomali simile, ditemi come avete risolto il problema.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Ignazio mi sa che il problema che hai riscontrato è uguale ,ho comprato il 925 da pochi giorni e ho riscontrato che il livello del segnale e massimo una tacca ,pensavo che era una questione di brand xche il mio e marchiato Tim ho provato a inserire una sim Tim ma niente xche ii ho una sim tre,quindi mia conclusione e che la cover fatta di allumionio che fa perdere il segnale dovremmo aprire una segnalazione a Nokia .domani Andro' in un centro d'assistenza Nokia vedremo cosa mi dicono

Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Ignazio e da poco ho acquistato il Lumia 925 che già ha presentato un grande inconveniente, ha una scarsa ricezione del segnale, appena una "tacca" in alcune zone della casa, assente in altri posti, esempio la taverna. Se devo telefonare, mi devo spostare nel giardino, cosa che non succede con il Nokia N8 ed altri cellulari il cui costo è di circa € 50. Spero che l'inconveniente sia risolto quanto prima, così, avrò modo di testare il tanto decantato Lumia 925. Se sono stati riscontrati anomali simile, ditemi come avete risolto il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Ignazio mi sa che il problema che hai riscontrato è uguale ,ho comprato il 925 da pochi giorni e ho riscontrato che il livello del segnale e massimo una tacca ,pensavo che era una questione di brand xche il mio e marchiato Tim ho provato a inserire una sim Tim ma niente xche ii ho una sim tre,quindi mia conclusione e che la cover fatta di allumionio che fa perdere il segnale dovremmo aprire una segnalazione a Nokia .domani Andro' in un centro d'assistenza Nokia vedremo cosa mi dicono

Per quanto ne so le barre di alluminio sui lati vengono usate come antenna, quindi di sicuro non sono la colpa del basso segnale.

Io ho un L720 e la ricezione è di molto superiore rispetto al mio vecchio E7, prima in casa e in ufficio non potevo telefonare e perdevo molte telefonate, adesso invece mi capita raramente di non avere il segnale

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo il problema di ricezione. Io giro con 2 telefoni (iphone 5 e nokia 925) stesso operatore (vodafone). Mi capita spesso che il 925 vada in assenza segnale mentre iphone no. Provando a chiamare con iphone la chiamata riesce e quindi il segnale è reale. La ricezione è davvero l'unico aspetto di rilievo (vpn a parte) di inferiorità rispetto ad iphone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Confermo il problema di ricezione. Io giro con 2 telefoni (iphone 5 e nokia 925) stesso operatore (vodafone). Mi capita spesso che il 925 vada in assenza segnale mentre iphone no. Provando a chiamare con iphone la chiamata riesce e quindi il segnale è reale. La ricezione è davvero l'unico aspetto di rilievo (vpn a parte) di inferiorità rispetto ad iphone.

Hai su entrambi i device la stessa impostazione di rete dati? (edge/3G/4G)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il segnale e' nettamente migliorato, con il nuovo, ricevo anche in cantina ed in qualsiasi parte della casa. Puo' darsi (opinione personale) che capiti qualche cellulare difettoso, in questo caso le probabilita' di trovarne uno, sono molto piu' alte. L'importate che la casa madre sappia di questa pecca e che provveda a porvi rimedio. Qualcuno si deve sacrificare, essendo tra i primi acquirenti facciamo anche da cavie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il segnale e' nettamente migliorato, con il nuovo, ricevo anche in cantina ed in qualsiasi parte della casa. Puo' darsi (opinione personale) che capiti qualche cellulare difettoso, in questo caso le probabilita' di trovarne uno, sono molto piu' alte. L'importate che la casa madre sappia di questa pecca e che provveda a porvi rimedio. Qualcuno si deve sacrificare, essendo tra i primi acquirenti facciamo anche da cavie.

come avevo già detto ho visto che i Lumia hanno una buona ricezione, l'ho notato sia con il mio 720 che con il 620 della mia ragazza
Link to comment
Condividi su altri siti

Il segnale e' nettamente migliorato, con il nuovo, ricevo anche in cantina ed in qualsiasi parte della casa. Puo' darsi (opinione personale) che capiti qualche cellulare difettoso, in questo caso le probabilita' di trovarne uno, sono molto piu' alte. L'importate che la casa madre sappia di questa pecca e che provveda a porvi rimedio. Qualcuno si deve sacrificare, essendo tra i primi acquirenti facciamo anche da cavie.

ciao scusami ,ma il tuo 925 e brand? che operatore hai? le tacchete sono al massimo ho hai una ho due ,xche ti spiego il mio 925 brand tim con operatore tre it. il massimo delle tacche non l'ho mai visto l'ho portato in assistenza sbrandizzato ma non è cambiato niente .ci aggiorni e importante xche mia dà noi sto fatto grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusami ,ma il tuo 925 e brand? che operatore hai? le tacchete sono al massimo ho hai una ho due ,xche ti spiego il mio 925 brand tim con operatore tre it. il massimo delle tacche non l'ho mai visto l'ho portato in assistenza sbrandizzato ma non è cambiato niente .ci aggiorni e importante xche mia dà noi sto fatto grazie

Non facciamoci condizionare troppo dal numero di tacche. Ci sono smartphone che ti segnalano tutte le tacche poi la ricezione è scadente. Col mio 710 mi segnala 1 o 2 tacche poi sento da Dio ovunque. Ps sto aspettando il 925 32 gb qualcuno l'ha già preso?

Modificato da lumiap
Link to comment
Condividi su altri siti

Non facciamoci condizionare troppo dal numero di tacche. Ci sono smartphone che ti segnalano tutte le tacche poi la ricezione è scadente. Col mio 710 mi segnala 1 o 2 tacche poi sento da Dio ovunque. Ps sto aspettando il 925 32 gb qualcuno l'ha già preso?

Concordo, neanche io guardo le tacche di ricezione, a parte che quando avevo il 16gb brand vodafone con sim vodafone non mi dava particolari problemi. Io l'ho reso quasi subito per passare alla versione 32gb, ma dopo una quindicina di giorni al centro vodafone mi è stato detto che lo procurano solo su ordinazione. A questo punto aspetterò il 1020....
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aiuto ho acquistato un Nokia Lumia 925 venerdi 19 luglio e premetto che non sono fantozzi!!

Arrivo a casa tutto contento, ma mi accorgo che quando lo prendo in mano perde del tutto il segnale!! Il problema che lo fa solo in casa e in zona limitrofa e solo quandolo prendo in mano. A questo punto chiamo Nokia Care mi dicono che non è normale e di pretendere la sostituzione immediata del prodotto. Mi reco in negozio (tim) giovedì 25 (perchè nel frattempo avevano finito i lumia 925) e senza problemi mi sostituiscono il telefono!!

Arrivo a casa e non perde più il segnale anche se impugnandolo (soprattutto con la destra) le tacche diminuiscono ma non perde più campo, quindi OK!! Il giorno dopo voglio ascoltarmi della musica mentre sono in giro, metto le sue cuffie e ascolto, peccato che.... dopo averle tolte non si sente più niente in chiamata dall'uscita dove si appoggia l'orecchio!!! Per intenderci come se il telefono sentisse ancore le cuffie inserite, le provo tutte compreso il ripristino, ma niente da fare il problema persiste!! Chiamo NokiaCare il cui operatore stupito mi dice di chiedere un'ulteriore sostituzione! Vado in negozio venerdi 26 e faccio notare il problema e mi cambiano il telefono!!

Torno a casa con il terzo Nokia Lumia 925 ed ecco.... siamo punto e a capo il telefono si comporta come il primo!!!Cioè prendendolo in mano in casa il segnale va via del tutto nell'arco di 30 secondi massimo un minuto!!

Specifico che l'ho notato solo in casa e solo quando lo prendo in mano (soprattutto, ma non solo, con la mano destra)! Come operatore ho Tim, che a casa è sempre andato bene infatti ho in casa anche Iphone 4 e un HTC 8S, entrambi tim, che non danno alcun problema!!!

Sabato 27 mattina mi reco in negozio disperato e espongo il tutto, loro erano disposti a darmene un altro, ma io dovendo partire la mattina stessa gli ho detto che non avrei avuto il tempo di controllare che funzionasse tutto, quindi mi sono fatto dare una bolla di restituzione dell'apparecchio, e gli ho detto che mentre sarei stato via avrei pensato se farmi dare il quarto nokia lumia 925 o cambiare del tutto telefono!!

Aiutatemi non so cosa fare!!

Grazie

Modificato da fedemelly
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A mio parere avresti fatto bene a tenere il secondo perché secondo me come succede in molti telefoni ( è successo anche a me ) il jack audio delle cuffie aveva lasciato delle tracce metalliche dentro al jack del telefono . Bastava soffiarci con un compressore o levarli con delle pinzette e ti avrebbe funzionato . (In tal caso avresti dovuto ricomprare le cuffie ma si trovano a 18 euro quelle della apple che sono fantastiche )

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy