Jump to content
Nokioteca Forum

Recuperare Codice Sblocco Telefono


dvd62
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un NOKIA Type RM-555 Model: N97-4

FCC ID: QWWRM-555 MADE IN FINLAND

ed ho scordato il codice di protezione telefono (4 cifre)..

vorrei rivedere e salvare foto rubrica messaggi ecc..

ho pc suite, software, driver, cavo usb CA-101

ho provato con nemesis, non vede mai un tubo! nulla! e da sempre errore scan..

(con antivirus e firewall disattivato, NpcSuite "esci"..)

..ho sentito di phoenix, ma dove e quale versione, che poi capisco poco l'inglese?

Se qualcuno può aiutarmi per favore mi indichi la soluzione con più dettagli possibile, link programmi, o forum azzecati ecc..

se no stà storia risulta troppo vaga!

ho navigato tra mille esempi e forum, e non sò più dove andare..

ma non ci credo che non esista una soluzione che posso fare!

Ho un pc notebook Samsung.

Grazie Mille..

Davide

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao e grazie per avermi risposto..

sì ho letto, ma non mi riesce..

ho installato NBB5 e

Stellar Phoenix RAID Recovery – Technician v6.0

(E' lo strumento per il recupero dati su Windows per il recupero di server RAID & altri dispositivi di massa) demo, italiano, ma invece l'ha scaricato in inglese.. da Softonic

Phoenix da linkhttp://www.mirrorcreator.com/files/1WTPFD1Y/ mi ha/sta scaricando Ilivid cos'è?

-NBB5: READ SECURITY CODE: Phone not connected. N97 cavo usb, sia acceso o spento.. :incazzato:

uso W7 home premium, in gestione disp. (portatili) ho un G:\ e un K:\ Nokia Enumeratore UMBus,

uguale fa Stellar Phoenix..

li vede come removibili - RAW - 0.00 Mb

se accendo N97 spariscono da entrambi.

devo sempre tenere disattivati Npcsuite e Norton mentre traffico con N97?

sim con pin, meglio dentro o fuori?

-in caso: ferra_davide@yahoo.it

Link to comment
Condividi su altri siti

lo strumento per il recupero dati, non ti serve, non è utile a tal fine.

nokia free serve a tutt'altro

la sim non deve essere inserita nel cel.

norton e pc suite staccati

non capisco come hai fatto a scaricare livid da quel link, dove hai cliccato poi? è un sito di mirror, ci sono tanti link dove è presente il programma su cui cliccare per scaricarlo.

tipo clicchi su "click here" accanto a deposit file (per fare un esempio) e ti esce il link dove cliccare per procedere alla richiesta di download.

Link to comment
Condividi su altri siti

lo strumento per il recupero dati, non ti serve, non è utile a tal fine.

nokia free serve a tutt'altro

la sim non deve essere inserita nel cel.

norton e pc suite staccati

non capisco come hai fatto a scaricare livid da quel link, dove hai cliccato poi? è un sito di mirror, ci sono tanti link dove è presente il programma su cui cliccare per scaricarlo.

tipo clicchi su "click here" accanto a deposit file (per fare un esempio) e ti esce il link dove cliccare per procedere alla richiesta di download.

è stato un problema di troppi rimbalzi e di pop-up,

ora l'ho trovato, devo disattivare Norton anche durante download di Phoenix?

Link to comment
Condividi su altri siti

Titolo della discussione modificato: oltre che essere vietato dal regolamento, non è che si ottiene molta visibilità intitolando la discussione "per smanettoni" nella sezione "smanettoni" b)

chiedo scusa per essere un nuovo utente che non ha ancora letto il regolamento e non ha mai partecipato a forum.. non sapevo come/dove titolare,..la sezione smanettoni m'ispirava.

Link to comment
Condividi su altri siti

No no! Se ne apri un'altra, te la cestino!

Continua pure qui b)

grazie Giuseppina, ero già andato di là..

penso che il mio problema sia nei driver o nel cavo Usb CA-101..

qualcuno sa dirmi s'è ok per N97 ???

NOKIA Type RM-555

Model: N97-4

FCC ID: QWWRM-555

diversamente potrebbe essere perché uso w7home premium 64bit ??

e Norton (che però disattivo quando traffico con N97)

ora ho messo su anche Phoenix_Service_Software_2011.46.007.47652_Cracked

ma risulta non connesso nonostante abbia anche Nokia_Connectivity_Cable_Driver

e NokiaSoftwareUpdaterSetup_IT

..ieri ho anche visto: Installazione driver di dispositivo non riuscita

Nokia USB Flashing Parent Dispositivo scollegato

..poi risoluzione dei problemi.. ..problema risolto.. invece pare proprio di no!

in gest.dispositivi pc vede g:\ e k:\ (nokia) come enumeratore UMBus

il dispositivo funziona correttamente, provato anche aggiornare da web e da Nokia_Connectivity_Cable_Driver ma non cambia nulla!

grazie.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

..ho fatto un lavoraccio..

ho anche un vecchio notebook-pc-clevo con w.xp (10GB ma è lentissimo)

senza antivirus e disatt.firewall

installato tutti i progr. per Nokia (PCSuite e Nokia driver) e Nemesis, Phoenix, NBB5usb

Nokia USB Flashing Parent è stato installato

..insomma tutto quello che serve, apro Phoenix a cellulare spento con batt.carica

ma ancora non connesso, cavolo che devo fare? forse ho perso qualcosa da fare tipo..

..

3) aprire Phoenix e cliccare su "Ok" (?dov'è?) quando compare la finestra Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata (a me non lo fà)
4) collegare il cell al pc con il cavo usb
5) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell (tenda vuota)

6) vai a File - poi Scan Product
7) a questo punto nella barra vai su Testing
8) cliccare su Factory Setting

9) poi Full
10)infine cliccare su Write

no ..ACCIDENTI ora ha visto USB1 che stamattina non vedeva.. connesso ad USB1

..ed ora cosa devo fare? fatto product scan ma non succede nulla o..

mi sa che con usb1 e pc lento sarà dura.. e poi se per caso và per trovare codice di protezione come fare? devo fare 7/8/9/10 ?

..cavolo help-me! :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

segui le procedure che stanno qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218864-nokia-belle-e-codice-protezione/page-5

se non riesci, vuol dire che non è possibile con gli strumenti a disposizione.

quando c'è il codice di protezione all'avvio il telefono non viene riconosciuto .... no mi si è mai presentato il problema di dover recuperare un codice con phoenix, flashando il telefono viene automaticamente resettato tutto, ma se hai necessità di recuperare le cose, non puoi eseguire il flash.

il punto 3 è un errore che non da a tutti, a me non esce.

product scan inutile che lo fai, solo quando il cell è acceso funziona.

con n97 il metodo più sicuro e facile è con cavo fbus e box (che non hai) per recuperare il codice.

per il factory setting ci mette 1 minuto, se è collegato e riconosciuto come si deve il cell.

Link to comment
Condividi su altri siti

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/237211-recuperare-codice-sblocco-telefono/

segui le procedure che stanno qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218864-nokia-belle-e-codice-protezione/page-5

se non riesci, vuol dire che non è possibile con gli strumenti a disposizione.

quando c'è il codice di protezione all'avvio il telefono non viene riconosciuto .... no mi si è mai presentato il problema di dover recuperare un codice con phoenix, flashando il telefono viene automaticamente resettato tutto, ma se hai necessità di recuperare le cose, non puoi eseguire il flash.

il punto 3 è un errore che non da a tutti, a me non esce.

product scan inutile che lo fai, solo quando il cell è acceso funziona.

con n97 il metodo più sicuro e facile è con cavo fbus e box (che non hai) per recuperare il codice.

per il factory setting ci mette 1 minuto, se è collegato e riconosciuto come si deve il cell.

allora mi devo arrendere.. e portarlo in assistenza..

Phoenix mi pare che in alcuni casi non cancella dati:

'borisboris', il 11 Feb 2012 - 23:55, ha detto:
sul web ho trovato questa procedura che sembra risolvere il problema
scaricare |‘ultima versione di phoenix (Phoenix Service Software 2[]11.46.[]02.4?246), nella voce
testing; cliccare su Factory Setting e poi full infine cliccare su Write e il codice di protezione che
spunta all'avvio sparisce ripristinandosi quello di fabbrica 12345
tale procedura, peraltro sembra non cancellare alcun dato ma resettare solo il codice protezione.

-domanda, a che serve avere Nokia BB5 se poi non và? e Nemesis? :incazzato:

-comunque: mille grazie per avermi seguito!! ..anche se un po' invano... :thumbs::smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

..rettifico alcune cose:

- Nokia NBB5 credo d'aver capito che serve per sbloccare, ma non il cod.di protez.tel. come pensavo io da ingenuo, ma per fare no-brand per tutti gli operatori, (era così difficile da specificare per capire?) e c'è da lavorarci un po'.. tipo http://www.hwmobile.it/nokia-tips-tricks/986-guida-nokia-bb5-3.html ma a me non serviva questo..

- per il resto da Nemesis e Phoenix m'aspettavo qualcosa di più concreto, essendo la dimenticanza del cod.di prot.tel. una cosa assai diffusa e comune a molte, tante persone..

- risultato: se non sei un "bravo smanettone" (chiedo scusa per la citazione) alcune cose te le puoi scordare, cioè provarci e riuscirci è tutto una questione del "di dietro del caso"..

- comunque: si ringrazia sempre chiunque abbia provato ad aiutare!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ti perdono solo perchè in prima istanza hai scritto che non conosci bene l'inglese :P

quando apri bb5 utility ti esce scritto

*READ INFO
*READ SECURITY CODE
*RESET BB5+ COUNTER (SL2,SL3)
*BACKUP 120 AND 308
*BACKUP PM SECTORS
*BACKUP FULL PM (0-512)
*WRITE PRODUCT CODE
*SEND UNLOCK CODE
*EDIT LIFE TIMER
*FIRMWARE DOWNLOADER

quindi come SECONDA cosa, c'è il codice di sicurezza, perciò la tua affermazione sul suo utilizzo è sbagliata.

per Nemesis, fa quello che deve e non c'entra il codice di protezione.

per quanto riguarda Phoenix, è il software che usano alla nokia, legge il codice, ma il "problema" è il cavo, viene utilizzata una box e il cavo fbus che mette il telefono in test mode per leggere i codici, tutto questo per evitare che il primo ragazzetto bravo col computer si prenda la briga di divertirsi con telefoni non suoi :D (per esempio).

Allo stesso tempo le assistenze NON si assumono responsabilità sui dati, per cui con phoenix di solito fanno l'aggiornamento e con quello resettano il telefono ed anche il codice ;)

mi sembra anche una buona cosa che non sia così facile come bere un bicchier d'acqua, non credi?

Link to comment
Condividi su altri siti

..grazie del perdono,

avevo capito quella cosa inglese, ma se non và..

..ho speso 15€ in un centro Mr.Phone.. che mi diceva che però avrei perso tutti i dati..

ed invece son rimasti su.. (mess.ricevuti, rubrica, foto e film)

quella cosa inglese NBB5, ora che è sbloccato và.. ed anche Nemesis e Phoenix su tuttedue i pc.

- problema: il codice di protezione è tornato 12345, ma se provo a cambiarlo scrivendone uno nuovo 2 volte mi dà sempre errore.. cosa devo fare?

usare Phoenix seguendo questo link e procedura? od altro? grazie ancora..

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/218864-nokia-belle-e-codice-protezione/page-5?&

1) per prima cosa occorre scaricare e installare (nel pc) il software Phoenix (la cui ultima versione, al momento, è 2011.46.007.47652 (il link lo si trova facilmente con google) (ad ogni modo si può usare questo http://www.filesin.c...1/download.html)
2) fare (in modo cautelativo) un back up del telefono
3) aprire Phoenix e cliccare su "Ok" quando compare la finestra Error loading component HRESULT 0x80040154 (-2147221164) This means:Interfaccia non registrata
4) collegare il cell al pc con il cavo usb
5) aperto Phoenix nel menù a tendina "Connectiones" connettere il cell
6) vai a File - poi Scan Product
7) a questo punto nella barra vai su Testing
8) cliccare su Factory Setting
9) poi Full
10)infine cliccare su Write

NON preoccupatevi se il cell va in "Test Mode"
uscite da Phoenix (File -Exit) staccate il cavo Usb e attendete che il cell si riavvii da solo

(in Test Mode può stare anche 15 minuti)
una volta spento tenete premuto il tasto di accensione fino a sentire le 3 vibrazioni ed è fatto ! :thumbs:

[alcuni hanno risolto ripetendo la procedura (da numeri 3 a 10) mentre il telefono era in Test Mode]

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy