Jump to content
Nokioteca Forum

Impostazioni Mms


giancarlomagno
 Share

Recommended Posts

saluti a tutti, per favore vorrei sapere come configurare il mio nokia lumia 520 per la ricezione e trasmissione di MMS, il mio gestote è TIM e ho provato varie volte a contattare l'operatore ma ogni volta una procedura diversa che comunque non funziona. Alcuni hanno detto che devo avere internet attivo. Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto.......... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Configura un nuovo punto di accesso con questi settaggi:

non ci siamo, se hai lo stesso cellulare prova a creare nuovo punto di accesso e vedrai che i dati sopra non sono giusti o quantomeno sufficienti.........grazie omunque

Link to comment
Condividi su altri siti

non ci siamo, se hai lo stesso cellulare prova a creare nuovo punto di accesso e vedrai che i dati sopra non sono giusti o quantomeno sufficienti.........grazie omunque

Beh io li ho presi dal sito della Tim. Non posso controllare che siano funzionanti perché ho un altro operatore...

Comunque è strano, dovrebbe configurarlo automaticamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova questo:

NOME: iTIM

APN: unico.tim.it

PROXY: 213.230.130.89

PORTA: 80

NOME UTENTE:

PASSWORD:

SERVER:

MMSC: http://mms.tim.it/servlets/mms

PROXY MMS: 213.230.130.89

PORTA MMS: 80

MCC: 222

MNC: 01

TIPO APN: mms

Iron non ci crederai hahaha ma non funziona. La soluzione potrebbe essere trovare qualcuno che ha lo stesso cellulare e lo stesso operatore...........Grazie ancora per la tua cortesia e disponibilità...... :thumbs::snitch:

Link to comment
Condividi su altri siti

Iron non ci crederai hahaha ma non funziona. La soluzione potrebbe essere trovare qualcuno che ha lo stesso cellulare e lo stesso operatore...........Grazie ancora per la tua cortesia e disponibilità...... :thumbs::snitch:

Ma figurati!

Comunque molto semplicemente se ti rechi in un centro Tim loro sanno come configurarlo, ti danno tutte le informazioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il modo più veloce è chiamare il 40920 e farsi mandare, attraverso la voce guida, i parametri di configurazione via sms autoconfigurante. Non dovresti avere problemi ad usarlo sul 520 :)

Ho provato ma in risposta mi hanno detto che per questo cellulare (nokia lumia 520) non esiste messaggio autoconfigurante.......... :sad::(

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho tim e Lumia 520. Cmq dovrebbe auto configurersi appena inserisci la SIM. A me ha fatto così e funziona alla perfezione. Comunque non mi fa vedere come è configurato l'apn quindi non saprei dirti i parametri. :(

Se non hai cose importanti potresti provare con un reset. Io però ho internet quindi uso l'apn TIM WEB non so se si possa configurare solo l'apn MMS.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Basta che aggiorni l'applicazione access point che si trova nelle impostazioni del cell,a me l'apn lo ha configurato da solo alla prima accensione e poi cmq ho aggiornato le applicazioni della nokia e non ho avuto nessun prblm.il fatto che per i windows phone i settaggi sono differenti e nessun provider manda messaggi autoconfiguranti per le impostazioni mms e internet perchè non le sanno neanche loro.

altra cosa avendo tu un winphone 8 nelle impostazioni del cell cerca punto d'accesso e li devi o dovresti trovare gia settati i paramentri di accesso internet e mms del provider della tua sim.

nel caso non riuscissi a risolvere cosi fai un bel reset e vedrai che come metti la scheda e configuri il tuo account trovi i settaggi gia dentro alle impostazioni.

sempre che il tuo cell non sia brandizzato da altro operatore in questo caso se metti un altra scheda di altro operatore potrebbero capitarti due cose la prima che si prende le impostazioni dalla sim stessa la seconda che non lo puoi configurare neanche creando un nuovo access point in quel caso serve che sbrandizzi il cell .

Modificato da Malkavian
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao. a me servirebbero i parametri per la configurazione con vodafone come operatore, qualcuno può aiutarmi?

Crea un nuovo topic e spiegati meglio. Per esempio: intendi configurazione di internet, mms o cosa? Come operatore dovrebbe funzionare appena inserisci la sim nel telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eccoti le info:

L’APN da impostare per la connessione Internet è:
  • mobile.vodafone.it (per la maggior parte degli Smartphone);
  • blackberry.net (per Blackberry);
  • iphone.vodafone.it (per iPhone, qualunque modello);
  • wap.omnitel.it (solo su alcuni telefoni).
Inoltre:
  • mms.vodafone.it, dedicato agli MMS;
  • web.omnitel.it, dedicato alla navigazione da computer (connessione tramite SIM) o tablet.

Con l’APN wap.omnitel.it puoi navigare in Internet (sui siti Wap e Web) e gestire l'Email ma non è garantito l'utilizzo di altre applicazioni per cui potrebbe comunque essere necessario creare una configurazione con APN mobile.vodafone.it.
Se il browser del tuo telefono non è in grado di leggere il linguaggio xhtml, dovrai necessariamente impostare l’APN wap.omnitel.it e potrai solamente navigare in Internet sui siti wap e usare la mail.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ma per niente. Un mio amico ha un Lumia 520 con TIM, non ha problemi. In realtà non so come facciate ad averne voi, visto che il software Nokia cerca automaticamente le impostazioni dell'apn tramite Punto d'Accesso.

Come ho già scritto su, prova a mettere un'altra scheda, vedere se va e rimettere la tua. Dovrebbe forzare la ricerca delle impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, anche io avevo problemi, o meglio dubbi, sulla configurazione wap Tim del Nokia Lumia 520; qsto xkè le voci del menù "impostazioni" sn diverse da quelle riportate nel pdf di configurazione fornito da Tim. Preciso che il Lumia 520 l'ho preso come premio Vodafone You ma io ho una sim Tim, e quando l'ho inserita il cell nn si è autoconfigurato cm accade di solito. Cmq alla fine ho riportato i parametri forniti dal pdf Tim e voilà risolto tt. Ci tengo a dire che mi sn pure recata in un centro assistenza Tim per avere la certezza di aver inserito correttamente i parametri x la connessione wap, e il tipo mi ha detto ke dovevo lasciargli il cell x almeno 4 ore :mumble: :mumble: :mumble: cosa ke nn ho fatto chiaramente. Quindi basta applicarsi un pò e le cose s risolvono anke da soli. Cmq di seguito allego le immagini con i passaggi x la configurazione ke potranno essere utili, spero, a qlcn altro.





2014-02-16-1721.jpg
2014-02-16-1722.jpg
2014-02-16-1723.jpg
2014-02-16-1725.jpg
2014-02-16-1726.jpg
2014-02-16-1727.jpg

Ah!!!...mi sn scordata di precisare ke una volta premuta la voce "rete cellulare" s scorre vs il basso e si seleziona "aggiungi APN", nell'immagine 1723 chiaramente a me compare "modifica apn..." xkè io l'ho già impostato :thumbs:

Modificato da mancae90
post uniti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche per il Nokia Lumia 820 è impossibile ..Iron mi avevi già aiutato riguardo questo problema e mi ricordo che mi avevi mandato un pdf del Nokia lumia 925 e infatti aveva subito configurato..ma siccome quelli dell'assistenza me l'hanno resettato e aggiornato adesso non ci capisco più niente ,ho riprovato ad inserire i dati di quel pdf ma non funzionano e cambiano alcune voci.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni hai l'app punto di accesso. Assicurati di averla aggiornata aprendo questo link dal telefono http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/punto-di-accesso/ce3895c7-01d0-4daf-a4c3-25c10463942d e una volta fatto avrai le stesse voci delle foto che vedi sopra condivise da maryyy81.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy