manero63 Posted July 5, 2013 Report Share Posted July 5, 2013 (edited) roba da non credere.....il mio fidato e72 questa sera mi ha lasciato senza parole, sentite cosa mi è successo. E' arrivato un messaggio da Wind che mi annunciava una ricarica che non avevo fatto io. Tempo 5 minuti mi sento chiamare al telefono e indovinate cosa appare nello schermo.... il mio nome e cognome ( lo tengo in rubrica). Strano ho pensato mentre il telefono continuava a squillare, sembra che mi sto chiamando da solo ! Invece era la persona che mi aveva ricaricato per errore che mi chiedeva di contraccambiare per lo stesso importo. In pratica questo utente aveva il mio stesso numero, a parte il prefisso che invece che essere 338 era 328, tutto il resto uguale. Questo il motivo dell'errore di ricarica. Ma la cosa incredibile è che il mio nokia ha abbinato il suo numero di telefono che per quanto sia simile al mio non è identico, al contatto col mio nome che tengo in rubrica . Questo anche per i messaggi che sono seguiti tra me e la persona che mi aveva ricaricato. In pratica il telefono NON HA RICONOSCIUTO che il mio prefisso era diverso. Non chiedo nemmeno se é capitato a qualcuno dato che credo abbastanza improbabile che si ripeta un fatto analogo....però forse un sistemista potrebbe spiegare cosa é successo. Sicuramente questo rebus potrebbe essere risolto dal SOCIO, che sulla rubrica dei nokia ci ha lavorato molto per via del fantastico GUARDIAN. Grazie Edited July 5, 2013 by manero63 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted July 5, 2013 Report Share Posted July 5, 2013 E' un problema che ho riscontrato quando la rubrica si è interfacciata con i contatti facebook che avevano inserito il numero nel profilo. Problema risolto modificando il contatto manualmente. Problema riscontrato su n8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
manero63 Posted July 7, 2013 Author Report Share Posted July 7, 2013 ciao Giuseppina e grazie per la risposta. Non sapendo come symbian riconosce i numeri delle telefonate entranti, non posso essere certo che il problema che ho rilevato io, sia lo stesso che ti è capitato con la sincronizzazione dei contatti facebook. Grazie comunque, provo a scrivere a Bellino e se mi risponde ti aggiorno. Ciaooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikkardo92 Posted July 7, 2013 Report Share Posted July 7, 2013 Ahhhh :') capita capita, capitato col mio N79 e N70 e 5800 di mio fratello XD Purtroppo il riconoscimento del numero, su questi "vecchi" symbian, non avviene su tutte le cifre, ma solo sulle "ultime" 7... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manero63 Posted July 17, 2013 Author Report Share Posted July 17, 2013 Ahhhh :') capita capita, capitato col mio N79 e N70 e 5800 di mio fratello XD Purtroppo il riconoscimento del numero, su questi "vecchi" symbian, non avviene su tutte le cifre, ma solo sulle "ultime" 7... Grazie rikkardo, direi che la risposta giusta l'hai data tu. In effetti ho testato la cosa cul c6-01 di mia moglie e non sorgono i problemi di prefisso che ho sul mio e72. Detto tra noi, mi tengo comunque il mio e lascio il c6 a lei......ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rikkardo92 Posted July 17, 2013 Report Share Posted July 17, 2013 Ahahahah, l'e72 ha un fascino tutto suo XD ciao ciao e buon Symbian! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now