Jump to content
Nokioteca Forum

Caricare Intere Cartelle In Skydrive Con Xp


tonidrummer
 Share

Recommended Posts

Ciao

le ho tentate tutte, ma questo cavolo di sistema non mi permette di caricare intere cartelle su Skydrive. (google drive, non avendo neanche lo stesso SO, lo permette).

Bisogna prima creare la cartella e poi caricare i file. E poi non mi permette di avere una directory sempre aggiornata come fa google, ma ogni volta lo devo fare manualmente.

C'è un sistema?

Ciao Toni

Link to comment
Condividi su altri siti

Il client skydrive è compatibile con xp? l'hai installato? è l'unico modo per sincronizzare una cartella, che sarebbe tutto il tuo spazio online, avendo al suo interno tutte le cartelle che vuoi, si fa con explorer. Se non puoi/vuoi usare il client, devi usare il servizio web e non puoi trascinarci o aggiungerci intere cartelle

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti è proprio questo il problema: il client pare che sia compatibile solo da vista in poi. Non vi sembra assurdo che un client dello stesso produttore del SO non possa essere compatibile?

E poi, sempre per lo stesso assurdo motivo, perchè, anche se uso il servizio web, non posso trascinare e aggiungere intere cartelle?

Solo per costringerti a comprare W8? Ma se la costrizione è questa, il risultato è tutto l'opposto.

Ciao Toni

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è proprio marketing perchè il marketing ha come scopo proprio la ricerca della soddisfazione dei consumatori.

XP è il migliore sistema operativo di Microsoft, molto meglio di vista (che a quanto ne so è stato abbandonato). Le esigenze del consumatore (in questo caso io) sono quelle di non essere costretto a passare ad altro sistema operativo solo per non aver previsto una stupidissima compatibilità, che peraltro, google permette.

Sono ancora più deluso dalla scelta fatta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco tutto e in fondo posso giustificare quanto dici (ti leggo spesso e devo dire che sei molto di parte), ma fare in modo che skydrive sia compatibile con XP non credo fosse uno sforzo così grande.

L'utente non cambia certo sistema operativo solo per questo problema.

O forse è la la mia cattiva informazione: mi puoi elencare validi motivi per cui dovrei passare a W8 da XP?

E tutti i programmi che ho già e che magari non girano più con W8?

E l'hardware?

Ciao

Toni

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Capisco tutto e in fondo posso giustificare quanto dici (ti leggo spesso e devo dire che sei molto di parte), ma fare in modo che skydrive sia compatibile con XP non credo fosse uno sforzo così grande.

L'utente non cambia certo sistema operativo solo per questo problema.

O forse è la la mia cattiva informazione: mi puoi elencare validi motivi per cui dovrei passare a W8 da XP?

E tutti i programmi che ho già e che magari non girano più con W8?

E l'hardware?

Ciao

Toni

passa a windows 7, è meglio per chi è abituato all'interfaccia windows, e tutti i programmi o quasi funzioneranno anche lì, devi solo controllare i requisiti minimi del sistema e vedere se il tuo pc ce la fa

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ritorno a parlare del problema sincronizzare SkyDrive. Io ho w8 e l'app é preinstallata e dalla schermata start la apro tranquillamente e mi vedo tutto il contenuto cloud (fantastico). Se passo alla modalità desktop mi trovo in gestione risorse la cartella skydrive completamente vuota (?). Vorrei che in automatico facesse la sincronizzazione e mi copiasse il contenuto cloud in c (come fa dropbox). È possibile?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ritorno a parlare del problema sincronizzare SkyDrive. Io ho w8 e l'app é preinstallata e dalla schermata start la apro tranquillamente e mi vedo tutto il contenuto cloud (fantastico). Se passo alla modalità desktop mi trovo in gestione risorse la cartella skydrive completamente vuota (?). Vorrei che in automatico facesse la sincronizzazione e mi copiasse il contenuto cloud in c (come fa dropbox). È possibile?

mi rispondo da solo. Con l'aggiornamento a w8.1 SkyDrive si sincronizza perfettamente anche in c. Quello che desideravo. L'integrazione w8 e wp8 ora è veramente comoda. Bellissimo scattare foto dallo smartphone e senza fare nulla dal telefono o dal computer, trovarsele automaticamente sul pc...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi rispondo da solo. Con l'aggiornamento a w8.1 SkyDrive si sincronizza perfettamente anche in c. Quello che desideravo. L'integrazione w8 e wp8 ora è veramente comoda. Bellissimo scattare foto dallo smartphone e senza fare nulla dal telefono o dal computer, trovarsele automaticamente sul pc...

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento: dropbox va acceso, nel senso che se non si apre con l'icona, la sincronizzazione non avviene e la banda non è influenzata. Con skydrive come funziona? l'icona semplicemente è un collegamento alla cartella, sembrerebbe che sia sempre attivo: mi sbaglio? potete chiarirmi sta cosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho bisogno di un chiarimento: dropbox va acceso, nel senso che se non si apre con l'icona, la sincronizzazione non avviene e la banda non è influenzata. Con skydrive come funziona? l'icona semplicemente è un collegamento alla cartella, sembrerebbe che sia sempre attivo: mi sbaglio? potete chiarirmi sta cosa?

Non è affatto vero che Dropbox deve essere avviato. Normalmente parte automaticamente all'avvio ed è sempre attivo in background, se a te non succede vuol dire che hai disattivato questo avvio automatico dalle impostazioni. Puoi fare la stessa cosa anche per Skydrive, disattivandolo dall'avvio

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è affatto vero che Dropbox deve essere avviato. Normalmente parte automaticamente all'avvio ed è sempre attivo in background, se a te non succede vuol dire che hai disattivato questo avvio automatico dalle impostazioni. Puoi fare la stessa cosa anche per Skydrive, disattivandolo dall'avvio

Ciao, ok, con drop box è possibile indicare questa preferenza nella tendina che si apre cliccando sull'icona cubo accanto all'orologio, ma con skydrive dove la posso fare questa scelta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi windows7 o windows8 clicca col tasto destro sull'icona nell'area di notifica (in basso a destra, zona orologio) e da qui scegli le varie impostazioni e da msconfig (da "cerca" o dal prompt dei comandi) scegli l'avvio automatico, ritardato o disattivato del software in questione.

Se usi windows8.1 devi sapere che il sistema di skydrive è integrato quindi devi aprire l'app SkyDrive, entrare nelle impostazioni, attivare/disattivare l'opzione per accedere in modo offline a tutti i file in modo da evitarne la sincronizzazione.

Se proprio vuoi disabilitare skydrive devi fare un po' di passaggi nel registro. Cerca su internet "disattivare Skydrive in Windows 8.1" e troverai molti risultati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se usi windows7 o windows8 clicca col tasto destro sull'icona nell'area di notifica (in basso a destra, zona orologio) e da qui scegli le varie impostazioni e da msconfig (da "cerca" o dal prompt dei comandi) scegli l'avvio automatico, ritardato o disattivato del software in questione.

scusate...l'icona c'è eccome, solo che è bianco su bianco e non l'avevo vista...:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy