Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
fadellon

Il Volume Della Suoneria Si Abbassa

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Sono possessore da due settimane del nuovo Lumia 925.

A differenza degli altri Lumia che ho avuto (800 e 920), su questo ho notato una cosa sgradevole. Il volume della suoneria si abbassa autonomamente. In parole povere io ho impostato il livello della suoneria a 23, ma spessissimo mi accorgo di sentire lo squillo debolmente. Controllando il livello del volume lo ritrovo sempre a 13.

Qualcuno sa dirmi se è un errore sulle impostazioni o se è un bug?

Ti confermo che capita anche a me con il 925. Dopo averlo spento e riacceso lo trovo automaticamente al 13 anche io!

Che io sappia sia 820, che 920 che 925 normalmente a ogni spegnimento abbassano il volume in automatico sotto i 20, considerata soglia oltre la quale il volume è considerato dannoso per l'udito

Con tutti i WP8, non so quelli precedenti, se hai un volume più alto di 20 prima di spegnerlo, all'accensione ti ritrovi il volume a 20. Tutto il resto penso siano anomalie.

E' legato alla normativa europea che impone il settaggio automatico del volume ad ogni riavvio del terminale (per evitare decibel troppo elevati durante l'ascolto di musica con gli auricolari)

Ma pensassero a cose più importanti al parlamento europeo....

Hai ragione

mi fa venir in mente la legge sulla dimensione commercializzabile di una banana

scusate lo sfogo ot

Confermo la suoneria del lumia 925 si abbassa in continuazione da sola, è veramente scomoda.

come mi manca il mio vecchio N 900 !!!

Ciao a tutti

Si ma ciò succede ogni qual volta si spegne e riaccende il cell , se l'abbassamento di volume avviene anche mentre il tel è acceso o meglio va in standby allora c'è qualcosa che non va ...

da qualche parte..spulciando nel menù mi sembra di aver visto un'impostazione che serve proprio a settare l'abbassamento automatico del volume...se ritrovo dove ve lo dico...

• Like 1

da qualche parte..spulciando nel menù mi sembra di aver visto un'impostazione che serve proprio a settare l'abbassamento automatico del volume...se ritrovo dove ve lo dico...

:blink: Wow io che ci ho giocato giornate intere con le impo non ho mai notato nulla del genere , se la trovi facci sapere :thumbs:

ok..allora è nelle impostazioni audio...swippando a destra...ma credo valga solo per quando si indossano le cuffie..

Edited by cosmo

ok..allora è nelle impostazioni audio...swippando a destra...ma credo valga solo per quando si indossano le cuffie..

Ecco appunto XD

Quello permette di avere un livello del volume più bilanciato tra un brano e l'altro :thumbs:

Peccato però .. ci stavo iniziando a sperare :lol:

Buongiorno a tutti.

Sono possessore da due settimane del nuovo Lumia 925.

A differenza degli altri Lumia che ho avuto (800 e 920), su questo ho notato una cosa sgradevole. Il volume della suoneria si abbassa autonomamente. In parole povere io ho impostato il livello della suoneria a 23, ma spessissimo mi accorgo di sentire lo squillo debolmente. Controllando il livello del volume lo ritrovo sempre a 13.

Qualcuno sa dirmi se è un errore sulle impostazioni o se è un bug?

volevo postare anche io la stessa domanda:confermo,quando lo spengo me lo resetta a 13..

strana sta cosa,perchè prima dell'aggiornamento ad Amber non lo avevo notato..

volevo postare anche io la stessa domanda:confermo,quando lo spengo me lo resetta a 13..

strana sta cosa,perchè prima dell'aggiornamento ad Amber non lo avevo notato..

Tutto normale :

E' legato alla normativa europea che impone il settaggio automatico del volume ad ogni riavvio del terminale (per evitare decibel troppo elevati durante l'ascolto di musica con gli auricolari)

non ha senso..un conto sono appunto gli auricolari,e puo'aver senso per evitare che senza accorgermi mi sparo 200 db nelle orecchie..ma qui parliamo dell'altoparlante di sistema.

Dove ti sembra che qualcosa abbia senso in questo mondo ?