Jump to content
Nokioteca Forum

App Meteo


Recommended Posts

Eppure da me ilmeteo funziona bene e le previsioni son giuste.

Può essere, il problema è il metodo e la poca serietà e professionalità che gettano discredito sulla categoria. Basti ricordare le famose uscite sulle SCIE CHIMICHE...o, per restare terra terra, i nomi Cleopatra-Zeus-ecc. dati alle perturbazioni come risultati di sondaggi su facebook...
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Cos'e che non ti convince?L'ho appena acquistata anch'io,spero di non dovermene pentire,com'è successo con Weather Flow...la adoravo e l'hanno resa inutilizzabile.Al momento Amazing non mi sembra male...

Due cose principalmente: non ha una live tile trasparente "grande" che mi piaccia (tant'è che sto usando la media) e non capisco quel benedetto punto esclamativo cosa sia e come farlo andare via.

Le informazioni meteo, però, sembrano molto attendibili. Ha una buona personalizzazione, ma nulla di entusiasmante.

Però mi piace molto l'integrazione con la lockscreen che permette di vedere le notizie meteo anche su una propria immagine a scelta (anche perché quelle che proprone la app non hanno alcun senso) e, in assenza di Glance, sul 930 è molto piacevole come cosa.

In conclusione, se avessi Glance non esiterei mezza volta ad usare Bing Meteo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il punto esclamativo dovrebbe indicare possibili disastri ambientali nella zona

http://forums.windowscentral.com/windows-phone-apps/241679-amazing-weather-hd-exclamation-mark-live-title.html#post2133620

strano però che ci sia praticamente sempre! boh!!

Beh, ora le ipotesi sono due: o il creatore della app è un fifone che vede qualsiasi condizione atmosferica come l'apocalisse, o due gocce di pioggia sono sintomo che sto per morire :lol:

Immagine.jpg

:lol:

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso Amazing Weather HD da quando sono passato a WP (quasi un anno), dopo averne provati un po'...

L'ho sempre ritenuto il migliore, sia come personalizzazione (delle tiles e schermata blocco) che come affidabilità delle previsioni.

C'È da dire però che la vera bellezza di questo meteo, stava nelle tiles con le immagini in base al meteo, erano davvero di effetto! Ci sono tutt'ora eh, però con la tile trasparente tutto ciò viene meno.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quel punto esclamativo sulla live tile viene riproposto anche sulla pagina principale dell'app in basso a sinistra. Se premuto, vedrete che quell'allerta meteo viene da un sito Eumetsat che ha diffuso tale allerta. Ovvio che in giornate normali non ci saranno allerta e quindi punti esclamativi.

Spero di essere stati d'aiuto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quel punto esclamativo sulla live tile viene riproposto anche sulla pagina principale dell'app in basso a sinistra. Se premuto, vedrete che quell'allerta meteo viene da un sito Eumetsat che ha diffuso tale allerta. Ovvio che in giornate normali non ci saranno allerta e quindi punti esclamativi.

Spero di essere stati d'aiuto.

Ciao Tony! :)

Beh, grazie per la spiegazione ma, come puoi vedere dalla mia tile, il punto esclamativo mi viene proposto anche per una giornata "nuvolosa". Oltretutto, le previsioni sono giustissime, perché ha piovuto in mattinata (e segnava pioggia) e spiovuto nel pomeriggio (e segna quanto vedi nel post precedente).

Credo che il punto esclamativo sia un po' random, o non definisca l'area geografica specifica (il paese/città) ma un'area più estesa. Sto andando per ipotesi, perché una giornata nuvolosa non può avere un punto esclamativo.

Io rpeferirei non averlo nemmeno col diluvio, ma c'è, e l'app ormai è stata pagata, quindi me la tengo :happy:

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel punto esclamativo esce sili per gli allerta diffusi dagli organni ufficiali e come dici tu sono abbastanza generici e non sempre riferiti alla tua area geografica precisa ma , oserei dire , un po' vasta. Quando apri l'App vedi il punto esclamativo in basso a sinistra e se lo tappi , ti apre il dettaglio che potrebbe essere WIND o THUNDERSTORM , vento o temporale.

Sinora ho visto solo quelli.

Fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Quel punto esclamativo esce sili per gli allerta diffusi dagli organni ufficiali e come dici tu sono abbastanza generici e non sempre riferiti alla tua area geografica precisa ma , oserei dire , un po' vasta. Quando apri l'App vedi il punto esclamativo in basso a sinistra e se lo tappi , ti apre il dettaglio che potrebbe essere WIND o THUNDERSTORM , vento o temporale.

Sinora ho visto solo quelli.

Fammi sapere

Ho fatto come dici, a me mette "rain" (non so nemmeno se sta davvero piovendo perchè sono in una specie di bunker) ma la tile segna molto nuvoloso

Link to comment
Condividi su altri siti

Può darsi, inizialmente ci facevo molto caso, poi con il tempo ho iniziato a non guardarci più molto, però la sensazione è che quel punto esclamativo ci sia veramente sempre, quindi o davvero copre della zone molto ampie oppure non saprei proprio, l'app segna nubi sparse e pericolo di pioggia a questo punto.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho verificato sul sito e in effetti per la mia regione c'è l'avviso di pioggia con livello di pericolo giallo. :)

Lo immaginavo.

Infatti da appassionato di Meteo avevo verificato la veridicità delle informazioni già tempo fa , prima di acquistare Amazing Weather HD.

Link to comment
Condividi su altri siti

A chi fosse interessato,si aggiorna Weather Flow.Sto appunto scaricando l'update (se aspettavo magari non compravo Amazing,anche se in realtà non ne sono pentita).Sembra abbiano risolto i problemi relativi a live tile e Lock screen.

Beh, per 0.99€ Amazing Weather è indubbiamente un ottimo acqusito.

Peccato davvero per quel benedetto punto esclamativo e per le tile trasparenti che lasciano un attimino a desiderare.

Ad essere pignoli, vorrei anche poter cambiare almeno il colore del font sulla lockscreen, ma è disponibile solo in bianco.

Mettendo uno sfondo chiaro, ad esempio, non avrebbe più molto senso metterci anche il meteo sulla lockscreen.

Ma le previsioni sono quasi perfette.

Modificato da CrsCode
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy