Jump to content
Nokioteca Forum

App Meteo


Recommended Posts

Rimando la prova di Amazing Weather HD a dopo che avrò installato wp8.1, per mere ragioni di spazio (l'app in questione pesa circa 54 mb) sulla memoria del telefono. Con wp8.1, infatti, mi sarà possibile spostare ed installare alcune apps sulla SD.

Premesso ciò, fermo restando che proverò di sicuro Amazing Weather HD in quanto mi sono incuriosito, vi comunico che ho risolto il problema da me segnalato circa accuweather (l'impossibilità di mettere su start la località predefinita), deve trattarsi di un bug dovuto all'ultimo aggiornamento. Lo stratagemma da me adottato consiste nel togliere la spunta alla località predefinita (ad es. Milano) metterla ad un'altra, dopodiché mettere in start Milano (che prima non potevo...!) e quindi riselezionare Milano come la predefinita. Così facendo posso avere Milano in start pur essendo la località predefinita!

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi, dopo l'aggiornamento di accuweather la live tile (trasparente) è praticamente illegibile a causa dello sfondo chiaro.

Esiste un modo per non avere questa sola tile trasparente, com'era prima dell'aggiornamento? Ho cercato nelle impostazioni dell'app e non ho trovato nulla di utile in tal senso.

Non ditemi che debbo necessariamente rinunciare allo sfondo personalizzato :sad: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho provate diverse, quella di Bing mi ha sempre dato qualche grattacapo. Al momento utilizzo "Meteo To-Go", e sinceramente mi trovo abbastanza bene. Inoltre, si può scegliere la frequenza di aggiornamento (l'ho importata su 4 ore, mi sembra superfluo ogni 30 minuti). Provare non costa nulla :lol:.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi, li ho provati un po' tutti ma non ne vengo a capo.

Sto cercando un meteo che abbia la live tile trasparente e l'integrazione con la lockscreen (anche se ora sto usando "500 backgrounds" e mi sa che la terrò per parecchio) e che, ovviamente, non consumi troppo.

Mi sono sempre trovato molto bene con Bing Meteo, ma non ha la live tile trasparente-. Per ora sto usando Weather View, ma non mi convince affatto.

Avete segnalazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, li ho provati un po' tutti ma non ne vengo a capo.

Sto cercando un meteo che abbia la live tile trasparente e l'integrazione con la lockscreen (anche se ora sto usando "500 backgrounds" e mi sa che la terrò per parecchio) e che, ovviamente, non consumi troppo.

Mi sono sempre trovato molto bene con Bing Meteo, ma non ha la live tile trasparente-. Per ora sto usando Weather View, ma non mi convince affatto.

Avete segnalazioni?

Mi sembra che molti consigliassero Amazing Weather, ma penso sia a pagamento
Link to comment
Condividi su altri siti

Accuweather ha la tile trasprente (motivo per il quale l'ho disintallata).

Come mai vuoi il meteo con la tile trasparente? L'ho trovata meno "immediata" nella visualizzazione...

Mi sembra che molti consigliassero Amazing Weather, ma penso sia a pagamento

Altro fattore che ho omesso: pagare un meteo non rientra elle mie priorità ora :D mettiamola così :D

Ma grazie per l'interesse :)

Accuweather ha la tile trasprente (motivo per il quale l'ho disintallata).

Come mai vuoi il meteo con la tile trasparente? L'ho trovata meno "immediata" nella visualizzazione...

Per puro gusto estetico. Con Bing Meteo mi sono trovato davvero bene, sia per grafica, che per consumi ed interazione con la lockscreen, salvo per il fatto che ci metta un po' per aggiornarsi. Ma ho risistemato la home sul 930, e ci stonava troppo.

Proverò Accuweather appena possibile, grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente Bing Meteo fa parte delle App Microsoft che nemmeno hanno la tile trasparente, è veramente un paradosso

Sono assolutamente d'accordo.

Ecco perché cerco almeno un meteo discreto con tile trasparente. Implementare la funzione dello sfondo e non agevolarla è un paradosso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Inserissero la possibilità di attivare o meno la funzionalità della tile trasparente, sarebbe il top. Nel mio caso,ad esempio, avendo uno sfondo chiaro (l'acqua del mio mare ^_^ ) non mi piaceva avere la tile trasparente poiché rendeva poco immediata la visioni delle previsioni ivi indicate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato AccuWeather, e non mi piace.

Per adesso mi accontento di WeatherView, ma...

EDIT: invece io ho scelto uno sfondo composto da varie sfumature di colori, e le Tiles non trasparenti stonano abbastanza.

A parte MixRadio e Foto, che non vorrei mai trasparenti, mi restano Meteo, HereDrive+ e Lumia Creative Studio.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

La vera differenza tra un'app di meteo buona e una scadente la fa la previsione tra pioggia/non pioggia, se riesce a prevedere questo allora diventa utile. Se il tempo è soleggiato o "parzialmente" soleggiato a me non mi cambia granché.

E poi una cosa che vorrei è che se rimango offline tipo per 2 ore, l'app deve aggiornare la tile con la previsione che ha fatto due ore prima, quando ero connesso. E mi deve indicare, anche semplicemente con dei simboli, che in quel momento mi sta indicando il tempo previsto 2ore prima.

Mentre quando sono connesso mi deve indicare chiaramente che é il meteo in tempo reale (ed aggiornato).

Inoltre se io volessi la tile con la previsione fissa alla prossime due ore, devo ogni volta entrare nell'app? Ma stiamo scherzando?

Tutto questo l'app bing meteo non lo fa, infatti anche io sono alla ricerca di una nuova app meteo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamane qui é piovuto per almeno 2 ore e bing meteo mi diceva che era nuvoloso e basta.

L'ho tolta dalla start screen e disattivata dal background.

Ho scaricato Accuweather e Vieather.

Le prime impressioni sono abbastanza buone per entrambe, specialmente per Accuweather. Però le live tile si possono migliorare. Quella di Vieather non si aggiorna neanche connesso. E il fatto di avere la start in 3 colonne e un display da 3.8 penalizza la visualizzazione delle tile, soprattutto per Vieather.

Link to comment
Condividi su altri siti

Code qual'è l'applicazione che usi per il meteo nella sezione start screen?

Ragazzi, li ho provati un po' tutti ma non ne vengo a capo.

Sto cercando un meteo che abbia la live tile trasparente e l'integrazione con la lockscreen (anche se ora sto usando "500 backgrounds" e mi sa che la terrò per parecchio) e che, ovviamente, non consumi troppo.

Mi sono sempre trovato molto bene con Bing Meteo, ma non ha la live tile trasparente-. Per ora sto usando Weather View, ma non mi convince affatto.

Avete segnalazioni?

:thumbs:

ti segnalo, però, che non è assolutamente efficiente quanto Bing Meteo. La live tile spesso non si aggiorna se non entrando nella app.

Me la tengo per puro gusto estetico, fino a che non mi deciderò a spendere 1.99 per Amazing Weather HD (se si chiama così) che sembra essere la app migliore per quello che cerco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma avete guardato nelle impostazioni di bing meteo, dove va a cercare le previsioni???? Si proprio così.... Va su accuweather. Magari non aggiorna le previsioni velocemente, ma la fonte di esse è la stessa.

infatti io uso solo le app di bing/msn perché tante volte le fonti sono molto famose, per esempio perché avere kayak se bing viaggi cerca su kayak? Scusate l'ot era per fare un esempio :P

Però capisco il voler usare altre app se non piace la tile non trasparente, io la trovo più funzionale perché si legge chiaramente, ma capisco chi non la pensa come me ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma avete guardato nelle impostazioni di bing meteo, dove va a cercare le previsioni???? Si proprio così.... Va su accuweather. Magari non aggiorna le previsioni velocemente, ma la fonte di esse è la stessa.

Questa non la sapevo...

Però nel mio caso non c'è perfettamente coincidenza delle informazioni (le uso entrambe...non mi sono ancora deciso quale tenere!!!).

Dove posso verificare la fonte delle info di meteo bing?

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo...

Però nel mio caso non c'è perfettamente coincidenza delle informazioni (le uso entrambe...non mi sono ancora deciso quale tenere!!!).

Dove posso verificare la fonte delle info di meteo bing?

Apri Bing meteo, clicchi sui tre puntini in basso a dx,impostazioni e gira fino a riconoscimenti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy