Jump to content
Nokioteca Forum

Da N8 A Lumia 925


alex231274
 Share

Recommended Posts

No ma no è il fatto della facilità di utilizzo è semplicemente che i cacchi miei sono miei...metteresti mai qualcosa di valore in un sito internet(e non parlo di un sito di una banca parlo appunto di cloud e robe simili)?

Io no siano esse foto o semplici documenti.E' una questione di indipendenza, ancor prima sulle difficoltà di utilizzo.Con i cloud mi sento legato a qualcuno o qualcosa con la sd o memorie di massa sono libero e quando voglio collego un cavo, guardo un dvd e ho il mio mondo senza contratti senza dover accettare qualcosa senza il rischio che qualcuno di non autorizzato si freghi i miei dati o i miei ricordi...

E' qualcosa di più profondo il mio ragionamento!

è un ragionamento che in parte condivido anche io, non mi fido granche di tutti questi servizi online di cloud ecc ecc, internet non è sicuro, oddio non lo è manco un pc, una chiavetta o un hdd, però, almeno la i dati al massimo si perdono per una rottura o simili ma non te li ruba nessuno(eccetto casi particolari ovviamente).

Link to comment
Condividi su altri siti

No che poi basta una falla...come siamo ormai abituati.

Poi un conto è se io perdo i miei dati(stupido io che potevo fare un back up in più) mentre internet trovalo tu il colpevole certo ti rifai su chi gestisce il sito o il servizio ma allora ti diranno che tu hai accettato i termini e in questi termini loro si tiravano fuori da qualsiasi problema!

Tra l'altro leggendo un po' di fretta mi sembra che esistano due tipi di cloud uno di questo fa diventare ogni file immesso di proprietà di chi gestisce il cloud...o una roba del genere...orribile!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è scomodo. Se per esempio devo caricare dei film sul cloud (facciamo 500 mega?) quanto tempo devo aspettare? Ipotizzando un upload di 1mb/s (in italia praticamente impossibile) si devono aspettare circa 8 minuti.

Se poi uno non ha l'adsl... e carica sul cloud e riscarica sul cloud... i giga te li mangi.

Un conto è se un file viene caricato per sharing (un firmware no brand, un documento word, una foto che si vuole condividere) un altro è se si carica sul cloud per liberare memoria sul dispositivo. L'usb otg in questi casi non è comodo, è comodissimo. Attacchi col cavetto pen drive, hdd esterni e tutto quello che ha un'uscita usb. Se ti vuoi archiviare dei filmati (anche svariati giga) li hai sempre a portata di mano e accessibili in brevissimo tempo.

I cloud sono il futuro, ma fin quando le infrastrutture non migliorano hanno il tempo che trovano.

Senza contare poi il fattore privacy...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piace ciò che dici tranne la parte dove dici che "I cloud sono il futuro" :crying_anim02::sick::crying_anim02::blink::sick:

Tra parentesi io di Cloud ne conosco vagamente solo uno e per quanto virtuale sicuramente ha fatto divertire parecchia gente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma è scomodo. Se per esempio devo caricare dei film sul cloud (facciamo 500 mega?) quanto tempo devo aspettare? Ipotizzando un upload di 1mb/s (in italia praticamente impossibile) si devono aspettare circa 8 minuti.

Se poi uno non ha l'adsl... e carica sul cloud e riscarica sul cloud... i giga te li mangi.

Un conto è se un file viene caricato per sharing (un firmware no brand, un documento word, una foto che si vuole condividere) un altro è se si carica sul cloud per liberare memoria sul dispositivo. L'usb otg in questi casi non è comodo, è comodissimo. Attacchi col cavetto pen drive, hdd esterni e tutto quello che ha un'uscita usb. Se ti vuoi archiviare dei filmati (anche svariati giga) li hai sempre a portata di mano e accessibili in brevissimo tempo.

I cloud sono il futuro, ma fin quando le infrastrutture non migliorano hanno il tempo che trovano.

Senza contare poi il fattore privacy...

Solo una correzione per valorizzare ancora di più il ragionamento: in Italia raramente si raggiunge la velocità di 1Mb/s (megabit al secondo) in upload, che equivalgono a 0,125 MB/s (megabyte al secondo). Ciò significa che per caricare 500 MB ci metterai circa 66,6 minuti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo una correzione per valorizzare ancora di più il ragionamento: in Italia raramente si raggiunge la velocità di 1Mb/s (megabit al secondo) in upload, che equivalgono a 0,125 MB/s (megabyte al secondo). Ciò significa che per caricare 500 MB ci metterai circa 66,6 minuti :)

Intendevo 1 MB/s. Ho tolto il feedback tattile ed è un macello :D

Mi piace ciò che dici tranne la parte dove dici che "I cloud sono il futuro" :crying_anim02:  :sick:  :crying_anim02:  :blink:  :sick:

Tra parentesi io di Cloud ne conosco vagamente solo uno e per quanto virtuale sicuramente ha fatto divertire parecchia gente!

In altri paesi ci sono reti mobili (4G con infrastrutture non sature) che viaggiano meglio della miglior adsl che si può trovare in italia. Basti pensare che in Italia si va in giro ancora con i cavi in rame quando sono anni che gli altri vanno a fibra.

Ovvio che se in altri paesi con 15$ (cifra sparata a caso, comunque tariffe molto più vantaggiose dei nostri 30€) al mese hanno 4G con download e upload illimitato preferiranno 1000 volte i cloud alle sd.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, c'è qualcuno che sa aiutarmi sul come fare a passare il calendario dal N8 al nokia 925?

Sono riuscito nel trasferimento della rubrica/contatti ma sto impazzendo per il calendario. Onde evitare di ricostruire manualmente un intero anno di scadenze, ricorrenze e compleanni, c'è qualcuno che l'ha già fatto? Ho già visto su internet e sul supporto Nokia ma non riesco nel passaggio.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Io gestisco i clienti del lavoro archiviando tutto su skydrive (in cui puoi creare cartelle)...e lo trovo utilissimo! Ho immediato riscontro al pc ogni volta che accedo, oltre ad essere sicuro di non perdere i dati se dovessi perdere o brikkare il cell

e se sei in una zona in cui non hai campo???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy