Jump to content
Nokioteca Forum

920 Che Delusione.


Clalumia
 Share

Recommended Posts

Sono passato dal bellissimo Lumia 800 al nuovo 920. Ho fatto l'acquisto per via delle grandi qualità fotografiche, che tanto ha decantato la Nokia, ma dopo alcuni scatti ho capito che le belle parole sono solo chiacchere.

Le foto non sono assolutamente di qualità e le differenze con l'800 sono minime, mentre gli scatti con poca luce sono davvero terribili!

Davvero una "barracca"!

Il flash poi è davvero pessimo e ad ogni scatto con poca luce, lascia traccia di se creando immagini offuscate!

Purtroppo devo ammettere che persino l'Iphone 4S è meglio, mentre il Samsung è decisamente più avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente (scusa se te lo dico) ma secondo me di fotografia non ne capisci nulla ... le foto del 920 sono le foto migliori su un cellulare (escludendo il 925) ... basta saperle "usare" le cose ... non è che se uno compra una reflex da 1000€ vuol dire che saprà usarla ...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente (scusa se te lo dico) ma secondo me di fotografia non ne capisci nulla ... le foto del 920 sono le foto migliori su un cellulare (escludendo il 925) ... basta saperle "usare" le cose ... non è che se uno compra una reflex da 1000€ vuol dire che saprà usarla ...

Non credo di non saper usare, la camera di un cellulare. Credo invece che nessun flash, lascia una sottile nebbia su tutta la fotografia. Nemmeno l'N73.

Link to comment
Condividi su altri siti

...le foto in diurna in alcuni casi non sono proprio il massimo ma dire che "gli scatti con poca luce sono davvero terribili" è davvero un'assurdità...

Hai provato a confrontare le foto fatte in notturna di un iPhone 4s/Samsung con quelle di un 920?

Den77

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo di non saper usare, la camera di un cellulare. Credo invece che nessun flash, lascia una sottile nebbia su tutta la fotografia. Nemmeno l'N73.

guarda, io il flash nel 920 l'ho usato pochissime volte perchè preferisco di gran lunga il risultato senza flash..comunque le poche volte che l'ho usato ho sempre notato una notevole definizione e nitidezza, oltre a far sparire le ombre al di dietro degli oggetti illuminati appunto dal flash.. nebbioline mai viste, controlla di non avere la fotocamera sporca, altrimenti avrà problemi il tuo esemplare

P.S. lo confronto spesso con l'800 di un'amica e il paragone non ci sta proprio...nelle foto poi guarda, mi sa che è dove si possono confrontare meno, non c'è storia

Link to comment
Condividi su altri siti

...le foto in diurna in alcuni casi non sono proprio il massimo ma dire che "gli scatti con poca luce sono davvero terribili" è davvero un'assurdità...

 

Hai provato a confrontare le foto fatte in notturna di un iPhone 4s/Samsung con quelle di un 920?

 

Den77

In notturna batte sia iphone che Samsung, se si usa il flash invece vince di poco l'S4. Le foto in condizioni di luce ottimale sono pressoché identiche

Dire che le foto del Nokia Lumia 920 non sono buone allora veramente siamo messi male trova sul mercato di oggi uno smartphone superiore o paragonabile al 920 e poi ne riparliamo

Allora i post sopra non li leggi?

920 e S4 se la giocano, poi il 925 ed infine l'808

Link to comment
Condividi su altri siti

Onestamente (scusa se te lo dico) ma secondo me di fotografia non ne capisci nulla ... le foto del 920 sono le foto migliori su un cellulare (escludendo il 925) ... basta saperle "usare" le cose ... non è che se uno compra una reflex da 1000€ vuol dire che saprà usarla ...

Non credo di non saper usare, la camera di un cellulare. Credo invece che nessun flash, lascia una sottile nebbia su tutta la fotografia. Nemmeno l'N73.

Puoi postare le foto originali?

L'ideale sarebbero due foto uguali, una con 800 e una con il 920, una comparativa...

Io ho fatto parecchie foto con il mio 920 in quasi tutte le condizioni e non ho mai avuto problemi.

L'unico difetto che posso imputargli è che ingrandendo al massimo i bordi assumono un effetto "acquarello".

920 e S4 se la giocano, poi il 925 ed infine l'808

Sono d'accordo.

Con il 920 che prevale in condizioni di luce scarse e S4 che guadagna in condizioni ideale.

Vedremo come cambieranno con Amber!

Modificato da IlChimicoPazzo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

Puoi postare le foto originali?

L'ideale sarebbero due foto uguali, una con 800 e una con il 920, una comparativa...

 

Io ho fatto parecchie foto con il mio 920 in quasi tutte le condizioni e non ho mai avuto problemi.

L'unico difetto che posso imputargli è che ingrandendo al massimo i bordi assumono un effetto "acquarello".

 

 

 

Sono d'accordo.

Con il 920 che prevale in condizioni di luce scarse e S4 che guadagna in condizioni ideale.

 

Vedremo come cambieranno con Amber!

Il fatto è che anche Samsung punta su migliorare le qualità delle foto notturne con un update. Che ironico. La Nokia ha problemi con le foto alla luce mentre la samsung con quelle al buio :D

Comunque consiglio a chi possiede un Lumia 920 di NON effettuare foto con il flash, purtroppo vengono abbastanza male, tanto che l'S4 con flash le fa meglio (e non è che il suo flash sia chissà che cosa...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fatto è che anche Samsung punta su migliorare le qualità delle foto notturne con un update. Che ironico. La Nokia ha problemi con le foto alla luce mentre la samsung con quelle al buio :D

Comunque consiglio a chi possiede un Lumia 920 di NON effettuare foto con il flash, purtroppo vengono abbastanza male, tanto che l'S4 con flash le fa meglio (e non è che il suo flash sia chissà che cosa...)

come ho già postato, il flash del 920 lascia l'alone del fascio luminoso. Il mio esemplare non ha problemi tecnici. Per quanto concerne le foto diurne, una volta inviate al Pc, non sono nulla di che. Inoltre se proviamo ad ingrandire le stesse, sono orrende! Vi garantisco che con l'800 non c'era tutta questa perdita di definizione.

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho già postato, il flash del 920 lascia l'alone del fascio luminoso. Il mio esemplare non ha problemi tecnici. Per quanto concerne le foto diurne, una volta inviate al Pc, non sono nulla di che. Inoltre se proviamo ad ingrandire le stesse, sono orrende! Vi garantisco che con l'800 non c'era tutta questa perdita di definizione.

... Mi spiace contraddirti, ma le foto vengono fatte bene a mio avviso, nessun alone del fascio luminoso....

Niente di ciò che hai indicato, viene riscontrato personalmente da me.

Un esempio (foto con flash fatta venerdi da me ore 15.30):

http://s10.postimg.org/p9lzxkgc9/image.jpg

Modificato da Soby
Link to comment
Condividi su altri siti

come ho già postato, il flash del 920 lascia l'alone del fascio luminoso. Il mio esemplare non ha problemi tecnici. Per quanto concerne le foto diurne, una volta inviate al Pc, non sono nulla di che. Inoltre se proviamo ad ingrandire le stesse, sono orrende! Vi garantisco che con l'800 non c'era tutta questa perdita di definizione.

Io insisto.. b)

Puoi postare una comparativa?

Due foto allo stesso soggetto una con il 920 e l'altra con il 800.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, il 920 fa ottime foto. Le cose sono due: o non hai le impostazioni adatte alla foto che stai facendo (qui sei tu che devi capire quali usare) oppure il tuo telefono ha qualche difetto, non so..

Come faccio a inserire foto?

senza flash

IMG]http://i40.tinypic.com/2nq61s4.jpg[/img]

Con flash

k2bi8x.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, il 920 fa ottime foto. Le cose sono due: o non hai le impostazioni adatte alla foto che stai facendo (qui sei tu che devi capire quali usare) oppure il tuo telefono ha qualche difetto, non so..

Come faccio a inserire foto?

senza flash

IMG]http://i40.tinypic.com/2nq61s4.jpg[/img]

Con flash

k2bi8x.jpg

Come si vede dalle fotografie, con il flash la foto è orrenda, mentre senza è decisamente accettabile! A questo punto non posso elogiare le foto con poca luce, del Lumia 920!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è che usi una cover? A me fa lo stesso problema ed è la cover! In pratica la mia essendo una cover in silicone trasparente il flash non appena si accende "illumina" la cover e tale luce dà fastidio al sensore e mi fa venire le foto in quel modo. Difatti se devo scattare col flash tolgo sempre la cover!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è che usi una cover? A me fa lo stesso problema ed è la cover! In pratica la mia essendo una cover in silicone trasparente il flash non appena si accende "illumina" la cover e tale luce dà fastidio al sensore e mi fa venire le foto in quel modo. Difatti se devo scattare col flash tolgo sempre la cover!

Ma la cover copra il flash?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy