Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Della Batteria In Caso Di Uso Scarsissimo


nokia111
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti. Pongo una questione un po' insolita.

- quanto può durare una carica di batteria se il terminale venisse usato pochissimo (1 o 2 telefonate e 1 o 2 sms al giorno), ossia sostanzialmente come secondo telefono?

Ho letto che questo 610 ha, o meglio, avrebbe oltre 700 ore di durata in stand by... sappiamo che è un livello teorico irraggiungibile, ma mi chiedo a quanto si potrebbe arrivare con un uso scarsissimo...

Possiede eventualmente qualche programma di risparmio batteria, che "addormenti" il traffico dati e le altre applicazioni (tipo la STAMINA mode nei Sony Xperia), in modo da aumentare CONSIDEREVOLMENTE la durata della batteria nei periodi di non uso del cellulare)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che il risparmio batteria sia una funzione che si può attivare quando si ha poca carica... Quindi non mi sembra proprio uguale.

Ci vorrebbe una funzione che permettesse la ricezione delle chiamate e degli sms e bloccasse invece tutto il resto, in modo da avere uno stand by "intelligente"...

In ogni caso qualcuno sa quanto può durare una carica della batteria, attivando la funzione RISPARMIO BATTERIA (e usando pochissimo il terminale)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che il risparmio batteria sia una funzione che si può attivare quando si ha poca carica... Quindi non mi sembra proprio uguale.

Ci vorrebbe una funzione che permettesse la ricezione delle chiamate e degli sms e bloccasse invece tutto il resto, in modo da avere uno stand by "intelligente"...

In ogni caso qualcuno sa quanto può durare una carica della batteria, attivando la funzione RISPARMIO BATTERIA (e usando pochissimo il terminale)?

Metti in 2 g, disattivi i dati, il Bluetooth, il wifi e sei a posto, no?
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra che il risparmio batteria sia una funzione che si può attivare quando si ha poca carica... Quindi non mi sembra proprio uguale.

Ci vorrebbe una funzione che permettesse la ricezione delle chiamate e degli sms e bloccasse invece tutto il resto, in modo da avere uno stand by "intelligente"...

In ogni caso qualcuno sa quanto può durare una carica della batteria, attivando la funzione RISPARMIO BATTERIA (e usando pochissimo il terminale)?

oltre a quello che ha scritto correttamente thevenin ti invito a leggere anche questo post ai punti D3 e D4:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sul-nokia-lumia/?p=2020807#entry2020807

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che io non ce l'ho e stavo guardando proprio a questo 610 perché ho visto che tra le sue caratteristiche c'è una notevole autonomia in stand by. E a me servirebbe un terminale che abbia una GRANDE AUTONOMIA in stand by e una BUONA fotocamera. Mi dirotterei anche su qualche Asha, ma hanno tutti delle fotocamere davvero non buone (addirittura senza autofocus né flash).

Se sapessi che questo 610 riesce a fare diversi giorni come secondo tel. (e quindi con scarso uso), sarebbe ok, altrimenti dovrei indirizzarmi su qualcos'altro. Qualcuno ha idee?

Link to comment
Condividi su altri siti

se vuoi qualcosa con buona autonomia in standby è buona fotocamera io guarderei per un N8 o per un 808... :) i wp anche usandoli poco hanno poca autonomia, arrivi a 2 giorni usandolo molto poco (internet praticamente zero, qualche messaggio e 10.15 minuti di chiamata).. :)

Sui cellulari che hai nominato tu non dico nulla perché non li conosco, ma io con il Lumia 520 arrivo a due giorni (un po' tirato), con internet connesso in wifi o 2G usandolo poco, una ventina di messaggi e circa UN'ORA E MEZZA di chiamata al giorno. Dura forse poco rispetto a quelli che hai detto tu, non dura affatto così poco come dici.
Link to comment
Condividi su altri siti

Sui cellulari che hai nominato tu non dico nulla perché non li conosco, ma io con il Lumia 520 arrivo a due giorni (un po' tirato), con internet connesso in wifi o 2G usandolo poco, una ventina di messaggi e circa UN'ORA E MEZZA di chiamata al giorno. Dura forse poco rispetto a quelli che hai detto tu, non dura affatto così poco come dici.

il 520 è già un wp8 per cui si ha una diversa ottimizzazione del sistema operativo, forse mi sono espresso male generalizzando il concetto a tutti i wp... :) col lumia 800 senza tirargli il collo arrivo a sera col 60%, se dovessi usarlo un minimo di più scendo al 50... :) l'utente parlava di diversi giorni senza caricarlo (per cui ho inteso almeno 3) e si riferiva al 610 come telefono, essendo che in molti si lamentano di non arrivare a sera con utilizzo non troppo stressante non mi sento di dire che tale cellulare possa soddisfare la sua richiesta... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se lo usi poco per qualche chiamata svariati sms puoi tenere il bt il wif e la rete dati disattivata ho il 610 da un anno e cosi come utilizzo posso dirti che arrivi anche a tre giorni.usato con il wifi e la radio internet con un volume a 22 circa ho fatto 6 ore e consumato meno del 40% della batteria,per il resto i 7.8 non hanno applicazioni in background non lo permette l'SO, le uniche che anche a schermo spento usano una connessione sono whatsapp e lo streaming video o audio con uso del wifi o rete dati.ma nel caso della rete dati sia in e che 2g 3g il consumo della batteria aumenta di molto.

come cell usato come cell il 610 posso dirti che va bene non ha prestazioni eccezionali ma in un anno di uso non sono pentito che me lo abbiano regalato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy