Jump to content
Nokioteca Forum

Upgrade A Un Vecchio Pc!


BlueSmurf
 Share

Recommended Posts

So gia' cosa mi direte

"il pc e' vecchio ti conviene fartene uno nuovo" ecc...
Il problema e' che i fondi in sto periodo scarseggiano e il gioco piu' pesante che faccio girare e' assassin's creed...

Ho un
CPU: Intel core 2duo da 2.33 overclocked a 3.2

RAM: 2 gb 800mhz

Scheda Video: Nvidia 9600gt

considerando che giocando a 1920x1080 va abbastanza fluido, e ho le impostazioni su medio, vorrei sapere con 100 euro... su cosa punto? Core2quad piu' ram,magari altri 2 gb... o ram piu' scheda video ATI punterei a una 7870 usata in modo da tenermela per il future... oppure ati radeon 57xx o 58xx sempre usata con 2 gb di ram... oppure infine core2quad piu' Ati radeon 57xx o 58xx

i soldi non escono ne ora ne fra un mese perche' sto pagando a rate l'impianto alla macchina, e quindi pagare altri 600 euro di computer non e' cosa...

cosa mi consigliate di acquistare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso pc tuo: 4 giga di ram, ibtel core due duo da 2.66 overcloccato anche io a 3.22 e come gpu una ati 5770. Gioco alla tua stessa risoluzione e i giochi girano bene. Ora non sto su pc, comunque ti posso dare qualche dritta. Gioca sempre in modalità finestra (windowed), otterani un FPS (Frames Per Second) elevato. La normalità è sui 60, per i più hardcore 75.

Non ho presente il pannello nvidia, comunque metti tutte le impostazioni su gestito da applicazione, come da applicazione o robe simili. Poi metti le impostazione massime nei giochi e prova a giocare. Nel 90% dei casi (fifa escluso) i giochi regolano molto meglio la gpu rispetto al pannello di controllo. Sempre dal pannello nvidia, vedi se sono presenti impostazioni riguardo overclock.

Vedi se così la situazione migliora. Eventualmente io con quei 100€ valuterei un ssd (Solid State Disk) ce migliora di molto le performance

Ps: Che assassin's creed stai giocando? Così mi rendo conto del carico sul pc

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho giocato al primo al secondo e ora sto giocando a Brotherhood... Ma la 9600gt è di molti anni fa... Inferiore alla 5770.. Il pannello sta già tutto su "fai gestire all'applicazione" e se metto al massimo scatta come nn mai xD

la modalità finestra Windowed è quella dove si visualizza cmq la cornice intorno a tutto il gioco? Anziché farlo funzionare a tutto schermo giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vecchio è vecchio. Il mio che sulla carta è migliore del suo a circa 5 anni. Ovviamente il tempo si calcola da quando è uscito il conponente, e non a quando si è comprato il pc.

Se oggi vi fate un giro per negozi a 600€ appioppano certi catorci...

Link to comment
Condividi su altri siti

E6550 core2duo... in che senso il massimo che può supportare? come overclock? se intendi per ram ci sono persone che hanno 4 gb sotto questo stesso processore!
Cmq la scheda madre è una p5k asus, aggiornata all'ultimo bios (2008) così se mettessi un 2 quad andrebbe bene, e arriva fino a 1066 mhz la frequenza per le ddr2

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi serviva il modello di procio per sapere il socket su cui deve essere montato... :) l'alimentatore da quanto ce l'hai? Sulla scheda madre è collegato un connettore da 4 o ad 8 pin oltre a quello grosso da 24? :)

vabbè il socket è sempre 775 anche per i 2 quad... cmq un alimentatore da 630 watt con buoni amperaggi e buona tensione su ogni uscita. 630 watt che ad oggi (con 5 anni di lavoro) saran 580... un 2 quad e una 5770 penso che li riesca a reggere.. ma se mettessi una 7870?

edit: 4 pin!

Modificato da BlueSmurf
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi vedere se è supportata dalla mb! Sia a livelli hardware (pin) sia software (eventuali conflitti). Anche io volevo prendere una 78XX ma alla fine non mi conviene. Dopo averla cambiata ad essere scarso sarà il procio, cambiato il procio mi renderò conto che ancora non mi basta (sono fatto così) e dovrò cambiare anche mb.... Altro che investimento a Wall Street xD

@Vince se compro un liquido e lo monto sul procio attuale, sarà poi compatibile con altri socket?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy