Jump to content
Nokioteca Forum

Tornare A Nokia?


Recommended Posts

Salve ragazzi, da quasi 2 anni ho riposto il mio amato nokia 5800 nel cassetto (sono dovuto passare al dual sim), e da circa un'annetto ho un alcatel android dual sim (niente di speciale fa il minimo indispensabile e grazie ad android facendo il root sono riuscito a sopperire alle grosse lacune hardware), vengo al dunque finalmente posso abbandonare una delle 2 sim che ho così finalmente posso tornare a dei device accettabili...volevo prendere il sony xperia z con un operatore visto il costo, ma negli ultimi giorni ciò ripensato e vorrei prendere un telefono in contanti, il mio budget al momento è intorno ai 350€ ho visto in qualche store dalle mie parti il lumia 820 a 349 e sto iniziando a farci un pensierino ultimamente ho visto delle video recensioni su wp 8 e devo dire che mi piace, anche perchè (mio parere personale) vedo android come un s.o. aperto e completo, ma se non gira su un hardware decente crea molti bug (mia sorella ha un xperia j, ed ha dei bug al touchscreen dovuti dalla poca ram che gli resta), ed inoltre vorrei qualcosa di più lineare e "diverso", e poi sopratutto l'idea di tornare a nokia mi piace, su 4 che ne ho 3 funzionano ancora...

Quindi dopo questa premessa mi affido a voi possessori di lumia (qualunche esso sia) per consigli opinioni e se conviene il passaggio adesso o fra un pò...ho anche visto che ci sono delle offerte in rete per il 920 sotto i 400€...valuto anche questo modello?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 in questo periodo si trova a meno di 400 euro. Io ho visto un' offerta a 369,99 + s.s. Credo che si debba prendere in considerazione anche questo modello, visti i prezzi. In ogni caso, secondo me, va tenuto in considerazione che dopo l' annuncio del Lumia 1020 (mi pare entro il 15 Luglio), ci saranno ulteriori cali di prezzo che coinvolgeranno anche il Lumia 925 oltre al resto della gamma, quindi visto che mancano circa 18 giorni... :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 920 in questo periodo si trova a meno di 400 euro. Io ho visto un' offerta a 369,99 + s.s. Credo che si debba prendere in considerazione anche questo modello, visti i prezzi. In ogni caso, secondo me, va tenuto in considerazione che dopo l' annuncio del Lumia 1020 (mi pare entro il 15 Luglio), ci saranno ulteriori cali di prezzo che coinvolgeranno anche il Lumia 925 oltre al resto della gamma, quindi visto che mancano circa 18 giorni... :lmaosmiley:

condivido,se puoi aspetta ancora un po,il 920 e un ottimo smartphone e sui 350 euro e un buon prezzo

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido,se puoi aspetta ancora un po,il 920 e un ottimo smartphone e sui 350 euro e un buon prezzo

condivido,se puoi aspetta ancora un po,il 920 e un ottimo smartphone e sui 350 euro e un buon prezzo

grazie per le risposte...quindi passando ad un lumia non divento pazzo con bug continui? cioè io vorrei passare proprio a wp per avere un telefono sempre reattivo, a cui non devo fare root o mettere kernel per ram ecc...vorrei diciamo un pò di "pappa pronta" :smile_anim: senza star lì a smanettare in continuazione sul telefono...è possibile con wp?

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le risposte...quindi passando ad un lumia non divento pazzo con bug continui? cioè io vorrei passare proprio a wp per avere un telefono sempre reattivo, a cui non devo fare root o mettere kernel per ram ecc...vorrei diciamo un pò di "pappa pronta" :smile_anim: senza star lì a smanettare in continuazione sul telefono...è possibile con wp?

i lumia sono molto fluidi,poi qualche blocco o bug può capitare sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i telefoni di tipo touch come anche il Lumia 920, sono sicuramente più delicati dei telefoni di sei o sette anni fa. Basta comunque comprare la pellicola per lo schermo e un guscio in silicone e anche i distratti sono al sicuro. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti i telefoni di tipo touch come anche il Lumia 920, sono sicuramente più delicati dei telefoni di sei o sette anni fa. Basta comunque comprare la pellicola per lo schermo e un guscio in silicone e anche i distratti sono al sicuro. :thumbs:

thanks...come durata batteria? (so che è una cosa soggettiva, descrivo un giorno tipo: staccato da carica batterie alle 8...1 ora di conversazione 20/30 sms qualche mail..connessione attiva 3g per circa 3 ore...qualche foto, qualche video ogni tanto..5/10 minuti di gioco)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah, qui ci sono ancora meno certezze, nel senso che dipende molto dalla forza e dal tipo di segnale. Mediamente la giornata intera la fa tranquillamente e ci avanza un altra mezza giornata, però se viene utilizzato in zone con segnale scarso, si rischia di arrivare con il fiatone a sera. Insomma, in condizioni ottimali si sfiorano i due giorni, in condizioni sfavorevoli si finisce la giornata per un pelo. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le risposte...ho letto quì ed anche in giro che wp ha il problema del riempimento anomalo della "memoria altro"...è un problema del sistema o dei device?è risolvibile? thanks....

Non so se il problema ci sia o meno e fai benissimo ad informarti prima dell'acquisto, soprattutto dato il prezzo, ma tieni sempre presente che qui scrive la gente che ha problemi ed è ovvio che trovi un sacco di problemi. Tuttavia conosco varie persone che hanno il 920 e non si lamentano di nulla ;-)

Detto questo, ripeto, fai comunque bene ad informarti, ma non farti ingannare dai tanti problemi che trovi qui perché uno che non ha problemi non scrive qui :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se il problema ci sia o meno e fai benissimo ad informarti prima dell'acquisto, soprattutto dato il prezzo, ma tieni sempre presente che qui scrive la gente che ha problemi ed è ovvio che trovi un sacco di problemi. Tuttavia conosco varie persone che hanno il 920 e non si lamentano di nulla ;-)

Detto questo, ripeto, fai comunque bene ad informarti, ma non farti ingannare dai tanti problemi che trovi qui perché uno che non ha problemi non scrive qui :)

Grazie mille della risposta, hai perfettamente ragione infatti mi sto informando parecchio e devo dire che oltre hai problemi sto trovando tanti punti forti che mi hanno convinto...e ti parlo da possessore di android... :smile_anim:

Spero di trovare l'fferto giusta il prima possibile...

Un'altra info wp riceve aggiornamenti in tempi rapidi o passa tempo prima di ricevere qualche fix?diciamo in parole povere microsoft spinge windows phone o lo tiene lì senza "coccolarlo" più di tanto? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

wow...quindi questo problema va a sfiga?

Dato che i sistemi operativi attuali sono molto complessi secondo me il fattore sfiga incide sempre di più. Io ad esempio avevo un terminale Android che non mi faceva più arrivare i messaggi e dovevo formattarlo ogni volta che accadeva (circa una volta al mese, mese e mezzo). Non ho mai capito il perché, ma ritornava quasi sempre il problema e comunque la LG non avrebbe fatto nulla perché, formattandolo, gli sarebbe tornato tutto funzionare...

Ormai credo che ci sia una tale complessità dei sistemi operativi che la possibilità che qualcosa vada male è sempre più alta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dato che i sistemi operativi attuali sono molto complessi secondo me il fattore sfiga incide sempre di più. Io ad esempio avevo un terminale Android che non mi faceva più arrivare i messaggi e dovevo formattarlo ogni volta che accadeva (circa una volta al mese, mese e mezzo). Non ho mai capito il perché, ma ritornava quasi sempre il problema e comunque la LG non avrebbe fatto nulla perché, formattandolo, gli sarebbe tornato tutto funzionare...

Ormai credo che ci sia una tale complessità dei sistemi operativi che la possibilità che qualcosa vada male è sempre più alta.

già capisco...l'importante magari che sia seguito come os...perchè da quello che ho visto e sentito online e da alcuni miei conoscenti che però hanno htc se trovano bene e sono strafelici della fluidità...che su android se non hai un telefono di un certo tipo ti sogni...aspetto l'occasione per il 920 e poi tiro la zampata...conviene ancora no brand?

Link to comment
Condividi su altri siti

il no brand ti permette di poter aggiornare prima dei brand o in qualche caso di partciolare reticenza del provider (vedi ad esempio la TRE) di aggiornare vs non aggiornare

NOn vedo altri limiti e quindi se il barnd ti permette di risparmiare non vedo particolari limiti

Link to comment
Condividi su altri siti

il no brand ti permette di poter aggiornare prima dei brand o in qualche caso di partciolare reticenza del provider (vedi ad esempio la TRE) di aggiornare vs non aggiornare

NOn vedo altri limiti e quindi se il barnd ti permette di risparmiare non vedo particolari limiti

ok...grazie per le info...ma il l920 è scomodo da tenere in tasca?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy