Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria Nokia Lumia 610


LucaBer1998
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Come da titolo, ho un problema con la batteria del mio lumia 610. In realtà non so se è questione di batteria o meno. Comunque, e da un paio di giorni che la batteria del mio lumia non si carica al 100%, si ferma tipo a 70%, spesso a 50%, e spesso non si carica proprio. Ho provato con vari caricabatteria e su diverse prese, ma sempre lo stesso. Oggi ho scaricato tutta la batteria e adesso non va oltre lo 0%, e ce l'ho in carica da ore. Ora vorrei solo sapere se già qualcuno ha riscontrato questo problema. Nel caso non fosse un problema di batteria, potrei ricaricare quest'ultima con un caricabatterie "esterno" e poi rimettere la batteria nel telefono ?

Grazie in anticipo!

Modificato da LucaBer1998
Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il lumia al PC e prova a vedere se anche così ti dà il problema.

Tuttavia, anche ammesso e con il PC si carichi ma alle prese di corrente no, c' è qualcosa che non va ovviamente, e dovresti pensare di portarlo in assistenza. A meno che non ti compri direttamente una nuova batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il lumia al PC e prova a vedere se anche così ti dà il problema.

Tuttavia, anche ammesso e con il PC si carichi ma alle prese di corrente no, c' è qualcosa che non va ovviamente, e dovresti pensare di portarlo in assistenza. A meno che non ti compri direttamente una nuova batteria.

No, collegandolo al PC è peggio: Si collega e si scollega continuamente. Ho provato con 3 cavetti ma sempre lo stesso. Potrei anche cambiare la batteria, ma non vorrei che rimanga il problema e quindi non so cosa fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ho avuto lo stesso problema, ho cambiato due Caricabatterie e sto pensando se valga la pena o no di comprare una batteria nuova... :mumble: a questo punto penso che sia un difetto del lumia 610.. che delusione però, l'ho comprato poco più di un anno fa! se ne prendessi uno nuovo escluderei sicuramente un nokia dopo questo episodio..

Link to comment
Condividi su altri siti

Provare a fare un reset quando vedete che la batteria non carica completamente non fa mai male,a volte con un reset la batteria ricarica al 100%.

Se non funzionasse questo metodo potreste provare sempre a tenere la batteria staccata una decina di minuti il 610 la ha smontabile.

Potreste sempre usare un caricabatterie esterno di quelli per batterie li-ion,per ricaricare la batteria.

Come ricordo sempre,mai fare scaricare le batterie li-ion completamente perchè rischiate di bruciarle.

Potrebbe anche essere la batteria stessa ad essere difettosa,comprarne un altra non è così costoso come si pensi,o anche meglio mandare in assistenza il cell,perchè o la batteria o il caricabatteria o la usb del cell stesso potrebbero essere difettosi in quel caso esiste la garanzia.

Il fatto che con la usb del pc attacchi e stacchi se non si impostano le usb in modalità di non interrompere l'alimentazione dopo alcuni minuti.

In un anno mai sofferto di questi problemi anzi la batteria mi dura svartiati giorni,cosa differente per il mio 520 che con 3 orette di streaming in 3g mi porta il cell a 0% di batteria.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

se la connessione usb del pc è instabile potrebbe essere un problema di connettore microusb, il che spiegherebbe la mancata carica della batteria...se continua a sconnettersi dal pc potrebbe darsi che sia instabile l'alimentazione del telefono in carica, perciò è come se voi staccaste e riattaccaste in continuazione il carica batterie, il risultato è che non si carica una cippa.. :) se il problema fosse veramente cosi allora l'unica è l'assistenza, tuttavia, come ha detto Malkavian, un reset per tentare il tutto per tutto non fa male a nessuno... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy