Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Utilizzatore Nokia 925 E Windows Phone ... Domandine Veloci.


stevedip
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

avrei qualche domandina da farvi. Sono passato a WP Nokia 925 da iphone 5. Operazione fatta dopo lo switch da Ipad a Surface.

Volevo sapere alcune cose che magari voi che smanettate da un pò già avete risolto.

1) come si fa nella mail di WP a far scaricare automaticamente le immagini delle mail ricevute invece che doverlo fare ogni volta manualmente (scarica immagini)

2) immagino non sia possibile avere una casella mail unica (uso gmail + mobile me + outlook) invece di 3 caselle separate e quindi 3 tiles. sarebbe meglio per le ricerche. Avendone 3 se non mi ricordo su quale ho ricevuto una mail devo fare 3 ricerche.

3) come si fa sul 925 a cambiare l'audio da auricolare bluetooth a telefono. Esempio sto ascoltando una canzone con l'auricolare bluetooth e voglio che l'audio passi al telefono. Unico sistema che ho trovato è spegnere l'auricolare. Ce ne sono altri ?

4) Si possono mettere dei contatti telefonici che si usano più spesso nei preferiti in modo da averli a portata di mano ? Unico sistema che ho trovato è aggiungerli a start. Ce ne sono altri di sistemi ?

5) Esistono player video che riproducono files .mkv ? Ho trovato vlc ma non è recensito troppo bene.

Grazie in anticipo a chi volesse rispondere.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Penso non si possa fare, ma potrei sbagliarmi. La scelta è stata fatta per un notevole risparmio di rete dati, batteria, file temporanei e tempo di download delle mail. Credo sia meglio così, ma son gusti.

2) Se clicchi sui tre puntini in basso a destra mentre sei nella inbox di una delle due mail, clicchi su collega inbox avrai questa possibilità.

3) Non ho auricolari Bluetooth, ma prova in impostazioni->accessori (quasi in fondo)

4) Sì. Se tappi sulla tile contatti, vai in quella dove c'è scritto Club e Gruppi, premi il tasto + e aggiungi un gruppo con tutti i contatti che vuoi. I club funzionano benissimo con altri Windows Phone, altrimenti gli altri utenti che non hanno WP sono costretti a installare tante altre app, vedi SkyDrive, Messenger (non so come hanno fatto da quando hanno tolto Live messenger, ma prima si chattava così) e altro,

5) Mi sa di no. Se converti gli mkv in mp4 ovviamente andrà bene. So che è una rottura, ma alla fine quanti film vuoi mettere su un cellulare? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

4) TI consiglio anche l'applicazione RapDialer che ha il "tastierino intelligente" per la ricerca dei contatti, potrai inoltre avere i preferiti in prima pagina per una chiamata o messaggio veloce (tramite un semplice Swype) ;)

Vedi qui: http://www.windowsteca.net/2012/12/rapdialer-lapp-che-aggiunge-lo-smart-dialer-e-altre-utili-funzioni-al-tuo-windows-phone/ ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

vado dentro la mail (tipo gmail) faccio mostrare tutte le cartelle e la seleziono.

E' la stessa che ho sul mio Mac a casa ... lancio il sync e ho tutte le mail inviate corrette solo che invece che col nome del destinatario a cui le ho inviate appaiono col mio nome.

Stesso problema sulla casella mobile me.

La cosa incredibile è che sul mio surface è tutto perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

vado dentro la mail (tipo gmail) faccio mostrare tutte le cartelle e la seleziono.

E' la stessa che ho sul mio Mac a casa ... lancio il sync e ho tutte le mail inviate corrette solo che invece che col nome del destinatario a cui le ho inviate appaiono col mio nome.

Stesso problema sulla casella mobile me.

La cosa incredibile è che sul mio surface è tutto perfetto.

No chiedevo per vedere se usavi il mio stesso metodo per andarci. Comunque anche sul mio telefono mi fa vedere i destinatari, è strano quel che ti succede, anche perché tu stesso hai detto che su Surface va tutto a meraviglia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è la casella "posta inviata". Sul surface seleziono quella e me la sincronizza. Sul Nokia seleziono quella e mi sincronizza SOLO i messaggi inviati dal telefono e non quelli inviati dagli altri computer. E' tutto li il problema ma non so come risolverlo. Sul nokia per scaricare tutte le mail devo andare a sincronizzare la casella "sent messages" e quella non mi mostra i nomi dei destinatari ma solo il mio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la sincronizzazione delle mail inviate anche da altri dispositivi basta impostare l'account mail come IMAP.

Per quanto riguarda la risposta da un diverso indirizzo email, credo che tu la possa usare solo se hai più di un alias all'interno dello stesso account, mentre credo che tu non possa rispondere a un messaggio ricevuto su un account Gmail, utilizzando un account Outlook.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io per ovviare a molti problemi, avendo diversi account email, li ho collegati tutti al mio account Microsoft, quindi le email tipo gmail vengono scaricate dall'account Outlook e quindi con un solo account vedo 3 email.

Inoltre l'account Outlook.com usa EAS che è un protocollo di sincronizzazione migliore.

purtroppo non è possibile rispondere dal telefono con un account diverso da quello impostato

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, vi chiedo un grande aiuto.

Ho comprato il 925 per regalarlo a mia moglie, che mi chiedeva un telefono con lo schermo più grande.

Però sto riscontrando problemi nell'impostare il suo account gmail, con tutti i contatti.

Per favore, è in gioco il mio collo, vi prego, potete aiutarmi nel guidarmi come si imposta questo account?

In pratica riscontro sempre messaggi di errore, e su internet sto leggendo che non è possibile configurare gmail su windows phone.

Spero proprio di sbagliarmi...

Attendo fiducioso!

grazie!

Fabrizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho risposte esaustive sull'account gmail. Io da quando sono entrato nel mondo wp ho abbandonato l'account gmail per passare a windows, ho quindi portato in un nuovo account outlook i contatti di gmail ed ho impostato che tutte le mail del vecchio account arrivino a quella nuova (così da non dover controllare 2 account ne tantomeno impostarne 2 sul cell). Devo dire che così ho risolto la mia situazione. Se per te può essere sufficientemente funzionale potresti provare così

Link to comment
Condividi su altri siti

Io prima avevo Gmail e lo avevo sincronizzato facilmente: impostazioni -> email e account -> aggiungi account e poi google, poi basta che metti email e pw, poi dopo aver sincronizzato tieni tappato sull account e tra le modifiche metti di ricevere le email..sul mio 920 funzionava benissimo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, vi chiedo un grande aiuto.

Ho comprato il 925 per regalarlo a mia moglie, che mi chiedeva un telefono con lo schermo più grande.

Però sto riscontrando problemi nell'impostare il suo account gmail, con tutti i contatti.

Attendo fiducioso!

grazie!

Fabrizio

sul mio 920 uso Gmail mia mail primaria ed ho configurato account senza problemi

i parametri che leggo ma io non li ho impostati penso che abbia fatto tutto il tel.

server posta in arrivo: imap.gmail.com:993:1

server posta in uscita: smtp.gmail.com:465:1

prima avevo messo ogni 15 min. adesso sono passato a 30 min. e la batteria ringrazia... :)

per i contatti non posso essre d'aiuto in quanto prima del 920 ero con telefono tradizionale

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi attacco a questa discussione e premetto che sono utente android......In questi giorni, presso un centro di elettronica famoso, sto smanettando su un lumia 925 in esposizione, però....non capisco.....quando entro nella cartella foto c'è la cartelle rullino dove restano le foto scattate (immagino) e poi altre cartelle (famiglia, ecc...) dove ci sono delle immagini tipo "famiglia del mulino bianco" in cartelle appunto predefinite.

volevo sapere se dal telefono sia possibile:

1) creare e nominare nuove cartelle sul telefono oltre a quelle predefinite?

2) posso decidere a priori dove salvare le foto fatte o vanno tutte in rullino?

3) posso spostare le foto da una cartella all'altra?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy