Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Apps


s.d.f
 Share

Recommended Posts

buonasera, ho appena ricevuto un nokia e7-00 usato che ho subito resettato, dopodichèè ho installato da nokia suite la versione più recente.

sempre da nokia suite ho scaricato alcune apps. il problema mio è il seguente:

alcune apps, tra cui whatsapp e solitamente i giochi, riesco a scaricarle senza problema, altre apps invece vengono scaricate e installate a detta di nokia suite mentre sul telefono prima leggo "preparazione dell'installazione in corso" dopodichè "errore di sistema" e l'App non viene installata.

Ora, io sono ignorante in quanto a informatica e smanettamenti vari sui cellulari, ma c'è modo per risolvere il tutto?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai resettato il telefono dovresti pensare di formattare anche la memoria di massa, forse avendole installate su tale memoria sono rimasti dei files di installazione che devono essere eliminati.. :)

per resettato intendo riportato alle impostazioni di fabbrica. e così facendo sono stati cancellati tutti i file audio/video/foto che erano nella memoria di massa.

come faccio a formattare la memoria di massa? ricorda che sono ignorantissimo in materia :)

Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito a formattare la memoria di massa ma non è cambiato nulla. le app a quanto pare me le scarica sulla memoria interna visto che le poche scaricate sono ancora lì. come posso risolvere?

grazie in anticipo :D

per vedere dove sono state installate basta andare in ovi ed entrare nelle impostazioni dell'account, li vedrai se le app che vengono scaricate sono installate sulla memoria di massa od interna... :) in ogni caso, visto che lo hai appena acquistato usato ti proporrei di fare la seguente procedura, segui gli step in ordine:

_ formattazione memoria di massa

_ formattazione memoria del telefono coi 3 tasti durante l'accensione (trovi la procedura nella discussione "le 1001 domande sul nokia e7" al punto B1)

_ reinstallazione del firmware tramite ovisuite

cosi sei sicuro di pulire il telefono da ogni cosa e ti ritornerà come uscito dalla fabbrica (almeno sotto l'aspetto software)... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

per vedere dove sono state installate basta andare in ovi ed entrare nelle impostazioni dell'account, li vedrai se le app che vengono scaricate sono installate sulla memoria di massa od interna... :) in ogni caso, visto che lo hai appena acquistato usato ti proporrei di fare la seguente procedura, segui gli step in ordine:

_ formattazione memoria di massa

_ formattazione memoria del telefono coi 3 tasti durante l'accensione (trovi la procedura nella discussione "le 1001 domande sul nokia e7" al punto B1)

_ reinstallazione del firmware tramite ovisuite

cosi sei sicuro di pulire il telefono da ogni cosa e ti ritornerà come uscito dalla fabbrica (almeno sotto l'aspetto software)... :)

ho fatto tutto quello che mi hai detto ma il problema sussiste.

l'unica differenza è che invece che "errore di sistema" mi dice "installazione non riuscita"

Modificato da s.d.f
Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dall'applicazione, comunque sia dovresti entrere nelle impostazioni del tuo account ovi dall'applicazione store e modificare la memoria di salvataggio da E a C (o viceversa nel caso tu abbia settato cose differenti)... :)

andando nelle opzioni del telefono su nokia suite l'unica cosa che riesco a vedere è "memoria preferita-->memoria di massa" (senza possibilità di cambiarla tra l'altro. :(

tra l'altro se uso il telefono come disco rigido mi dice che la memoria del telefono è completamente piena e non so come svuotarla un po'.

già ti sono grato per il tempo che perdi dandomi queste indicazioni, se poi riesci a correggermi il problema a te va la mia più immensa gratitudine :D

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare una cosa, vai nell'applicazione "File", tieni premuto sulla memoria C e successivamente (quando comparirà la finestrella) premi su dettagli, fai la stessa cosa anche per E e trascrivi qui le varie voci e la relativa occupazione... :)

se vado su dettagli di C mi dice

194 mb memoria in uso

280 mb memoria libera

1 kb agenda

96 kb contatti

46 kb messaggi

0 b di foto,audio e video

in E mi dice:

49 mb in uso

15 gb memoria libera

25 mb foto

12 mb audio

però se uso il telefono come disco rigido, dal computer mi dice che C è tutto pieno :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema é dovuto allo smart installer... Si vede che per sbaglio l'hai eliminato oppure si é eliminato dal cell e quindi tutte le app/giochi che ne fanno uso(quelli che richiedono l'installazione di qt) non si installano correttamente... Il mio consiglio é quello di fare un hard reset o un flash del terminale. Non preoccuparti di non essere in grado, leggi un bel po' di guide su come farlo usando il tasto cerca e pian piano capirai come procedere. Ci sarebbe un altra opzione per installare le suddette app ma bisognerebbe estrarre tutti i file del .sis dell'applicazione ed eliminare i file dello smart installer. Un operazione a mio parere troppo laboriosa se si vogliono installare molte app che danno l'errore.

Link to comment
Condividi su altri siti

se vado su dettagli di C mi dice

194 mb memoria in uso

280 mb memoria libera

1 kb agenda

96 kb contatti

46 kb messaggi

0 b di foto,audio e video

in E mi dice:

49 mb in uso

15 gb memoria libera

25 mb foto

12 mb audio

però se uso il telefono come disco rigido, dal computer mi dice che C è tutto pieno :confused:

teoricamente se lo colleghi in modalità archivio di massa usi E non C, sicuro che non si riferisca a C del tuo computer? :lol: comunque sia la reinstallazione del firmware con ovisuite l'hai fatta prima o dopo il reset?

Link to comment
Condividi su altri siti

teoricamente se lo colleghi in modalità archivio di massa usi E non C, sicuro che non si riferisca a C del tuo computer? :lol: comunque sia la reinstallazione del firmware con ovisuite l'hai fatta prima o dopo il reset?

dopo direi. in ogni caso scaricando da internet ora va tutto bene...

mah...finchè funziona rimango così

vi dedico tutta la mia riconoscenza per la vostra pazienza :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy