Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N900 Possibilità Di Sopravvivenza Del Cellulare


Recommended Posts

Vi racconto la storia di questo N900. Cado in piscina ad un compleanno di 18 anni con il nokia in tasca, ne esco subito, il nokia sarà stato in acqua 3 secondi, anche meno. all'inizio è rimasto acceso, ma non andava il touch, tolgo la batteria, provo a riaccenderlo, non va. torno a casa metto il cellulare nel riso, e ogni tanto provavo a vedere come reagisse il led alla ricarica, per molti mesi mi dava un led rosso. Da ora invece il led diventa giallo, fa tutta la sua ricarica, diventa verde, ma se provo ad accenderlo non va, nè attaccato alla spina nè staccato. ora è in assistenza, secondo voi, quante possibilità ho di riavere il mio nokia funzionante?

Grazie della collaborazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi racconto la storia di questo N900. Cado in piscina ad un compleanno di 18 anni con il nokia in tasca, ne esco subito, il nokia sarà stato in acqua 3 secondi, anche meno. all'inizio è rimasto acceso, ma non andava il touch, tolgo la batteria, provo a riaccenderlo, non va. torno a casa metto il cellulare nel riso, e ogni tanto provavo a vedere come reagisse il led alla ricarica, per molti mesi mi dava un led rosso. Da ora invece il led diventa giallo, fa tutta la sua ricarica, diventa verde, ma se provo ad accenderlo non va, nè attaccato alla spina nè staccato. ora è in assistenza, secondo voi, quante possibilità ho di riavere il mio nokia funzionante?

Grazie della collaborazione.

difficilmente...la procedura per evitare che un cellulare entrato in contatto con liquidi si guasti perennemente è la seguente:

_ togliere immediatamente la batteria senza passare per lo spegnimento via tasto

_ smontarlo completamente pezzo per pezzo

_ immergere le parti logiche (scheda madre e circuiti stampati vari che si trovano all'interno del telefono) in alcool denaturato per qualche ora (2-3) o pulirli approfonditamente con spray per circuiti, mentre le altre parti (schermo, cover e parti annegate nella cover come altoparlanti) pulirle dal grosso dell'acqua manualmente

_ asciugare il tutto con asciuga capelli e rimontare

_ mettere la batteria ed incrociare le dita.

Le cose assolutamente da non fare prima di aver eseguito le procedure di pulizia sono:

_ lasciare la batteria inserita

_ provare ad accenderlo

_ metterlo in carica o collegarlo al pc

alcuni cellulari "lavati" è capitato che resuscitassero magicamente dopo un periodo di dismissione, tuttavia sono bombe ad orologeria essendo che non si può mai sapere cosa l'acqua ha provocato all'interno della scheda madre... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy