Jump to content
Nokioteca Forum

Ultima Versione Pc Suite : 6630 Non Vede Sms!


Sbraaa
 Share

Recommended Posts

Da tempo non avevo esigenza di backuppare gli sms e nel frattempo ho comunque mantenuto aggiornato pc suite senza mai usarlo.

Ad un certo punto non mi arrivano più sms o meglio non vengono recapitati subito, se spegno e riaccendo il cellulare arrivano ma non vengono recapitati regolarmente.

Ne ho più di 2000, elimino quelli inutili ma poi il problema si ripresenta quindi è ora di fare pulizia!

Collego il cellulare tramite il cavo e scopro che non si possono ne vedere gli sms esistenti ne inviarne!

Premetto che ho letto tutte le informazioni disponibili nei vari forum in rete e sono abbastanza disperato perchè mi scoccia parecchio dover cancellare i messaggi senza poterne avere una copia.
Elenco le prove che ho fatto (tutte con esito negativo):

- aggiornamento pc suite support sul 6630.

- eliminazione e reinstallazione automatica smssync e mmssync

- vecchia versione di pc suite (6.8) problemi di installazione, provata su due pc, alla fine funzionante ma niente sms

- provato con altro 6630: stesso comportamento!

quello che mi lascia un po' stranito è che tra i settings del PC suite esiste una tab specifica per il 6630 dove è possibile

attivare una checkbox per la visualizzazione messaggi e contatti: guarda caso quella dei messaggi è inibita e non si può spuntare!

Ha senso pensare di aggiornare il firmware del 6630? penso mi manchi solo di fare questa operazione, il resto dovrei aver provato tutto

Qualcuno è in grado di aiutarmi per favore?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

se quando colleghi il cell al pc, quest'ultimo ti chiede di installare il supporto sul cell ed esce un errore sul display del nokia, prova a mandare la data del telefono indietro (solo l'anno) tipo 2006/2007...

Una volta installata l'app sul cell, pc suite dovrebbe funzionare correttamente

Se anche questo non dovrebbe funzionare, esistono altri metodi più "primitivi" per salvare i messaggi senza l'uso della suite

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

se quando colleghi il cell al pc, quest'ultimo ti chiede di installare il supporto sul cell ed esce un errore sul display del nokia, prova a mandare la data del telefono indietro (solo l'anno) tipo 2006/2007...

Una volta installata l'app sul cell, pc suite dovrebbe funzionare correttamente

Se anche questo non dovrebbe funzionare, esistono altri metodi più "primitivi" per salvare i messaggi senza l'uso della suite

ciao Enrico,

potresti illustrarci questi metodi "primitivi" da usare per salvare e magari stampare gli sms su PC per poi poterli eliminare dal Nokia?

grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy